1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Tutti i vivi all'assalto - Linus (J) vs Longstreet (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 24 Febbraio 2018.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Per essere la mia prima partita in campagna in assoluto (e anche la prima in PBEM ovviamente) mi ritengo già soddsifatto.

    Sto cannando di sicuro la R&D, ma lasciamo stare...............
     
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Oggi dopo il successo di Rangoon, ci ho sbarcato un'altra divisione. E' stato sufficiente a far fare dietrofront ai 120k malvagi intrappolati a Pegu: cambiano direzione di marcia e si avviano verso nord. Forse riesco a tagliar loro la strada (vabbé che sfondano l'accerchiamento uguale, ma tant'è).

    A Rabaul si consuma un disastro invece. Dopo aver tirato giù 80 e rotti aerei delle sue CV coi miei Zero, lui oggi mi ha bombardato il porto con una TF incentrata sulal Reuplse, la PoW e vari CA / CL.
    Fa un massacro di xAK vuoti (ne perdo dodici) e mi danneggia molti aerei al suolo. Ci rimetto 1 pilota morto e 7 feriti.

    Gli eroi degli Zero non ci fanno una piega e respingono 4 B17 abbattendone uno senza perdite. Gli altri tornano a casa danneggiati e me li dà come ops losses.

    A Singapore bestemmio in turco: la 55th Divsione e la 56th non si possono ricomporre perchè i pezzi sono sotto HQ diversi. Mavvaffanculo
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    ah, quando singapore è in mano jappo, si può espandere il cantiere navale? mica giusto però che noi non si possa!
     
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    shipyard singapore.JPG

    Tié! Viva l'Impero!

    Fra l'altro ti ringrazio: mi hai fatto ricontrollare e mica l'avevo espanso ahahah

    A Rabaul mi bombarda di nuovo il porto e a sto giro mi sfascia un bel po' di aerei (10 Zero) a terra. Non ci posso fare assolutamente nulla: ho solo naviglio leggero in zona. La montanga di sub basati a Truk e sparsi lì in giro non si fanno vedere. Sono 30 e inutili apparentemente.


    A Pegu bombardo dal cielo e dal mare, ma gli faccio solo un bel po' di gun e poche casualties. Domani conto di tagliarlo ma dubito di riuscire a impedire la fuga verso nord. Cosa interessante è che comunque anche se fugge verso nord ha pochi posti dove andare:

    1) ha rinforzato con i forts solo Pegu e Rangoon credo (mai viste unità in altri posti indietro)
    2) non ha aeroporti
    3) non ci sono strade se non per la Cina

    Quindi in sostanza chi è lì, lì rimane e ce lo massacro.


    La Kido Butai è arrivata oggi a Singapore assieme alla Kido Butai 2. Riparazioni di routine e poi la KB1 al gran completo (5 CV di squadra) si mette in marcia verso Truk per vedere di sistemare la situazione che sta prendendo una piega orribile.

    Nell'estremo nord di Sumatra sono sbarcato da giorni ma i suoi ground bombardament mi stanno facendo a pezzi. Il sud è tutto mio fino all'altezza di Palembang che sto accerchiando. TF da sbarco per Port Blair dirottata sulla città tutta a nord di Sumatra dove ci sono combattimenti atroci e ne sto prendendo. Altri 300AV sono imbarcati e ci arriveranno presto. Poi shock attack e chi si è visto si è visto.

    La 56th divisione (non ricomposta ahimé) è arrivata a Ooosthaven ma non ha ancora iniziato a sbarcare. Dato che è in trasporto, le unità sbarcano in strategic e arrivano subito via ferrovia alla città davanti Palembang. Da lì attacco i 10k che si sono rintanati dentro la città.


    Nelle isolette del menga fra Giava e la Nuova Guinea tutto procede a rilento perché ho poche forze. Ambon (dalla quale ero stato respinto 3 settimane fa) vede un altro sbarco. Conto di prenderla a sto giro.

    Ambon - Timor - Makassar formeranno la cintura protettiva meridionale.
     
    • Like Like x 2
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Darwin è una meta molto interessante per le vacanze di primavera
     
  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Oh si dicono il sole sia magnifico

    Per questo l'avevo minata ahahahahha
     
  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Comunque è ancora prestissimo per pensare a Darwin: è solo 1 Marzo e ho ancora da completare la conquista di Sumatra, Birmania, isolette del menga vicino a Timor.

    E non dimentichiamoci che restano ancora le Filippine ahahah
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    quando pensi di prendere le filippine?
     
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Luglio

    Spiegazione:

    I convogli passano facili perché non ha sub in zona (li usa molto in zona Rangoon e ne ha un paio molesti in Hokkaido); i bombardieri / fighter / recon nelle basi filippine non danno noia; le supplies calano inesorabilmente.


    Mi sono dato fino a fine Giugno con il "China First": so che è molto opinabile come scelta, ma credo che nel lungo periodo paghi moltissimo. Preferisco soffrire come un cane ora a Rabaul e non avere le Filippine, ma prendere la Cina.

    Tanto più che saltare le Filippine gli ha scardinato abbastanza i piani: ho trovato Giava e Sumatra vuote, Singapore è caduta 1 settimana prima che nella realtà e sopratutto quello che era il suo bastione principale (Birmania) è stato sfondato malamente.

    Voleva probabilmente impantanarmi con 120k incazzati a Pegu / Rangoon: stanno scappando alla meno peggio a Shwebo e muovendosi i superstiti verso nord (presumo attraversi la giungla fino in India).


    Pro della Cina:
    -non ci pensi più
    -liberi un fottio di unità aeree e terrestri inutili lì
    -risparmi un fottio in PP
    -risparmi un fottio in supplies
    -risorse / industrie non malaccio

    Contro della Cina:
    -un tappeto di cadaveri dovunque da ambo le parti e nelle Salomone soffrirò come un cane


    Diciamo che voglio godermi un '43 sereno (parolone) e per farlo voglio avere la partita in Cina chiusa del tutto.


    Le Filippine sono inutili dal mio punto di vista e le Salomone ancora di più. Poi, magari, sbaglio io eh


    PS. Ho seguito i tuoi consigli: fanculo al Sam e altri del 45 e viva Frank + Rufe&co.
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    devi anche avere un aereo dell'esercito con service 1 da affiancare ai franck diciamo 2/3 franck 1/3 aerei con service 1
    io direi l'oscar4 , facile da ricercare , oppure il tony2 anche li non difficilissimo ma di piu' dell'oscar , inoltre devi ricercare tutti i tony vari , scarsi e con raggio troppo corto per gestire una difesa flessibile.
    nella realtà il tony2 era molto superiore dell' oscar4 ma qua secondo me è mal interpretato nei suo valori soprattutto velocita'.
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    L'oscar è utilissimo come tappa buchi
    Il Tojo è interessante come anti bombardiere
    Il Tony appunto è evitato da molti, per vari motivi.
    Io andrei di Oscar senza pensarci, soprattutto vista la possibilità di passare direttamente e velocemente al modello finale
     
    • Like Like x 1
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Io sto ricercando il Tojo come alternativa al Frank in CAP. L'Oscar IV mi pare ottimo in linea di principio (stessa alt dei Tojo e un fracco di speed in più) ma non vorrei che disperdendo la ricerca io mandassi tutto a puttane

    Quando si avvicina la data per il prossimo Oscar (il IIa) vedo di metterci delle fabbriche allora. Ripeto: sono per la ricerca massiccia e non so se avere ben 3 modelli diversi paghi: avrei Tojo + Frank + Oscar!


    Fra l'altro, cosa che non capisco, se metto degli aerei in riserva nel gruppo, argino l'alto SR dei Frank? Intendo avere una squadriglia di diciamo 27 con i 27 aerei dentro più vari rimpiazzi assegnati e a terra.
    Vorrei capirlo anche per i Mavis: ho un piccolo pool e vorrei assegnarlo a quelli in giro per consentir loro di volare sempre e comunque
     
  13. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Questa mica l'ho capita. Perché ricercare i tony se son scarsi? (che poi, appunto, non erano scarsi per una sega ma tant'è)
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    il tony2 che è l'ultimo della serie non è così scarso anzi.. ma a conti fatti è meglio ricercare l'oscar4 questo intendevo
    quindi solo franck ed oscar4 niente tony e toio , questo è il mio parere.
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    quando avrai i franck avrai squadriglie da 48 aerei quindi ti bastano quelli. non ti servono in riserva perché gli alleati riusciranno spesso a bombardare aeroporto quindi te li seccano.
    nel fine 43 e 44 di cose ne cambiano molte.
     
    • Informative Informative x 1
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Danke. I lovvve you

    Ho messo un po' di roba in R&D. Al prossimo turno, mi dovrebbe arrivare a breve, valuto.

    Per ora ho questo schema:

    R&D giappo.JPG
     
  17. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    La mia idea, banalmente, è di usare i Tojo finché posso e andare avanti veloce per gli Oscar IV e i Frank-r (veloce per quest'ultimi è un parolone......)

    L'Oscar IV manco l'avevo guardato da tanto sono deluso dall'Oscar che ho ora a inizio partita
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Stai usando troppe supplies in ricerca, fermati e abbandona i target
     
  19. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Si si me l'avete detto tutti ahahhaha mi fermo immediatamente. Oscar? FUCK YOU.

    Fra poco è il 7 Marzo '42 ed è il momento della valutazione trimestrale dell'economia. So già che mi verrà da piangeere a vedere le supplies spese..... Mi consolo pensando che ho preso tutti i pozzi intatti (a parte MIri, lì un disastro).
     
  20. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Fatta la valutazione trimestrale dell'economia.

    Si conclude con un glorioso "vabbé, pensavo peggio". Credo che sia stato decisivo l'aver catturato i pozzi intatti dovunque e non aver dovuto riparare nulla (se non Singapore che aveva i suoi bravi danni). Miri è un cruccio ma piano piano ce la sta facendo.

    industria.JPG

    -Molto soddisfatto di non aver distrutto l'economia cannando la R&D e di avere una crescita netta di 4,300 HI al giorno nonostante diversi investimenti notevoli (R&D e ampliamento shipyard Singapore per esempio)
    -Fuel è finita l'emorragia e segna un glorioso -2,5% su base mensile dopo la botta del -29% di Febbraio. La causa è stata fondamentalmente che il tempo delle grandi invasioni dove avevo tutte tutte le navi in giro è finito
    -Armaments e veicoli sono molto ok
    -Risorse sono un po' falsate dato che per la massima parte sono in giro per la mappa e le devo ancora portare in Giappone
    -Supplies: evidentemente lassù qualcuno vuole bene al mio AAR e nonostante i tragici errori nella R&D, non ho perso molto. Il grosso del calo in realtà lo imputo ad aver costruito molti aeroporti e porti, potenziando notevolmente i punti nevralgici (Takao AF lvl9; Hankow e Wenchow verso AFlvl9; Ominato e Hokkaido crescono; Fusan cresce; etcetc tutta roba sopra il limite. In più sto fortificando il Pacifico).
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina