1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Tutti i vivi all'assalto - Linus (J) vs Longstreet (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 24 Febbraio 2018.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Sta mandando decine di migliaia di cinesi in Birmania.

    Devo chiedere una HR al riguardo? Personalmente lo trovo come se io mandassi il Kwantung in Cina.

    Dato che lo trovo molto scorretto, glielo notifico. Nel mentre ho messo 2,000 AV del Kwantung in strategic e ho dato ordine di andare fino al confine con la Cina.

    Dovesse tenere i cinesi in loco, mi sentirei decisamente poco vincolato. C'è da dire che ho pagato un culo di PP la roba del Kwantung presa finora...............................
     
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Ho bisogno di una risposta rapidissima prima di fare cazzate.

    Gli AV della garrison in Manciuria sono territoriali? Sarebbe a dire, si basano per far scattare i russi sul terreno dove sono (e quindi in teoria gente non del Kwantung Army fa salire la manchukuo garrison anche senza esservi sottoposta) oppure si basano sull'HQ?
     
    • Agree Agree x 1
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Inizio a credere che la nostra partita sarà breve ahahah


    Dopo questa gigantesca scorrettezza penso che le HR siano andate a farsi benedire. Nel mentre, nell'ilarità generale, inizio a radere al suolo l'industria cinese. Che si fottano loro e le loro supplies dalla Burma Road.

    Ah e 3000 AV sono in strategic dalla Manciuria. 1,000 che lo erano già arrivano domani.


    Trovo veramente incommentabile aver portato unità cinesi in Birmania senza spostarle di HQ. Già col cambio di HQ mi sembrava una forzatura gigante (hai voglia a mandarmi link che parlano dell'importanza della Burma Road).

    Cosa ancora più incommentabile se si aggiunge che, dopotutto, hai un avversario che gioca la sua prima partita e sul quale hai più volte messo in dubbio la spesa di PP per il cambio di HQ (altra cosa che non mi è andata giù, ma gli ho mandato gli screen...............).
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Nella schermata generale della partita hai un contatore del garrison della manciuria, non puoi scendere sotto gli 8000 altrimenti si attivano i russi

    il garrison manciuria sono tutti gli av in loco , indipendentemente dal loro hq
     
  5. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Grazie mille. Comunque ne ho un 3,000 di margine (sono a 11,160).

    In modo del tutto gamey ho anche messo un brodello di fabbriche sul Rufe, così poi ricerco direttamente degli zero-di-fine-mondo A6M8 che nel '42 dovrebbero rompere il cazzo assai.
    Se posso fare il cambio ricerca, cerco direttamente gli A7M2 Sam che sono meglio, sennò vaffanculo e mi tengo gli A6M8.

    A Maggio quando ritira le squadriglie gli sfondo anche le Filippine.

    Fra l'altro con 3,000 AV in più in Cina sto valutando addirittura di andargli nel culo alla Birmania e chiudere la Burma Road 'dalla fine'.
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    cercare i rufe non è gamey, è un meccanismo del gioco che costa supplies
    non mettere oltre 5/6 fabbriche a ricercare i rufe , e non superare i 30 a fabbrica
    altro aereo da cercare sono gli oscar e i tojo, poi imo non ne vale la pena, arrivano cmq.
     
    • Agree Agree x 1
  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Oscar nada de nada. Li avrò quando li avrò.

    Tojo ho 6x30 in riparazione (abbastanza indietro, ma pace).

    Rufe ne ho messe 4x30 cui ne aggiungo altre 2 il prossimo turno.

    Il resto sono x30 sul A7M2. Mi pare sia un 4x30 con l'idea di portarlo entro fine Marzo a 7x30.


    Non ricerco nient'altro e produco poco poco (meno di 500 aerei al mese).


    Odio decisamente il fatto che io le sue cazzo di HR le ho rispettate alla lettera (e volendo uno può anche fare magheggi con gli AirHQ della Manciuria) pur essendo abbastanza rigide (tipo no mersing per 2 settimane che per uno che salta le Filippine è un incubo), lui le manda a puttane perché ne sta prendendo da uno che è la prima volta che gioca e con la sua strategia gli ha saltato quelli che aveva deciso a priori fossero i suoi capisaldi.

    Come se mi incazzassi perché dei caccia olandesi mi hanno tirato giù degli Zero e allora la volta dopo li mandassi in sweep ad altezze siderali perché... Beh perché in un libro / articolo internet ho trovato che Tiziomotu Stocazzumi una volta dice di essere arrivato a 50,000 piedi con uno Zero.
     
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    La vicenda, dopo uno scambio di mail, evolve.

    Dato che, come gli ho anche scritto, nella vita son sempre stato uno che ha il culo (bravura? :D:D:D) di trovare opportunità nelle sfighe e difficoltà, le ho trovate anche qui.

    Ho rifiutato gentilmente io la sua proposta di ritirare incondizionatamente i cinesi dalla Birmania.

    Io ci avrei perso 2 settimane fra tornare indietro per gli sbarchi durante la tregua etcetc, lui più di quel che ha già non ci può portare.

    Anche avesse 100k uomini (e credo sia una stima al rialzo, sebbene di poco), preferisco avere 3,000AV in più in Cina ed essere gamey lammerda dovunque e per sempre


    Novità:

    -1,000AV più supporti vari che erano in strategic al confine con la Cina sono stati inviati a Wuchang. Altri 2,500AV sono in raduno al confine Manciuria-Cina e li manderò in Cina vedendo di far bene i calcoli.
    -Le divisioni bloccate in Giappone conto, attraverso magheggi vari, di portarle in combattimento ASAP attraverso balordi giri di HQ
    -i reparti da addestramento aereo che sono in Manciuria sono andati in Cina dove ho supporto in abbondanza e aeroporti abbastanza ampi: è bastato cambiare un Air HQ (R) e mandarlo sotto il Southern Command. I ragazzi ora, volendo, possono anche andare nella dannata Rabaul ad addestrarsi.
    Preferisco che si addestrino sparando addosso ai cinesi che essendo in training. Ci rimetterò aerei e piloti in più, pace: gli aerei non mi mancano, gli LB sono l'unica cosa che produco in numeri significativi.
    -Sto cercando qualche trucco gamey per la R&D. Senz'altro salto tutti i modelli intermedi (questo lo facevo già eh, ma mi automoderavo)
    -Filippine le attacco subito a Maggio quando ritira le unità. Contavo di aspettare Giugno per fare altro e non essere eccessivamente e spudoratamente gamey: lo faccio a Maggio e mi levo il dente.
    -Bombardo le LI cinesi con i miei LB. Al diavolo le LI cinesi.

    Da Radio Tokio è tutto.
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2018
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Domani sbarco a Rangoon. Ho, in totale, 40,000 uomini. Lui 16,000: sopratutto supporti e AA (che fa malissimo).

    Ho preso Tarakan (finalmente! E' durata più di SIngapore) assediata dall'11 Dicembre.

    Arrivano le prime squadre di LB 1E dalla Manciuria. Hankow e Wenchow diventeranno un cancro per i cinesi un dannato tumore al centro della mappa, queste le mie intenzioni prima, queste le mie intenzioni ora.

    Hankow lvl8 airfield per ora, Wenchow indietro (5 o 6 mi pare, sto sviluppando il porto)

    Ho anche sviluppato un network di airfield lvl5 intorno a Sian (sono 3 a lvl 5 + 2 ancora a lvl 3). A Sian arrivano comunque anche gli LB di Hankow / Wenchow volendo.


    I primi 1,000 AV dalla Manciuria sono in ferrovia. Domani arrivano ad Hankow. Si tratta di 8xART (tutte da 150mm in su), 2 Divisioni e il 2nd Air HQ.

    Arrivano anche 6xENG per aiutare la costruzione di Wenchow. I tizi della compagnia elettrica sono magnifici, ora vorrei anche quelli dell'acqua potabile :D:D:D:D:D:D:D


    A Palembang ci sono solo 6k, pare. Ripeto.... Pare.......
     
    • Like Like x 1
  10. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Peccato per i problemi riguardo le HR, le partite che prendono una piega gamey non le gradisco molto.
     
    • Agree Agree x 1
  11. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Onestamente, nemmeno io me lo sarei aspettato. Credo che di base ci sia stato un malinteso, certo un malinteso dove qualcuno fa orecchie da mercante...

    Personalmente rimango nelle regole del gioco, semplicemente non mi faccio alcuna remora a portare 3,000AV dalla Manciuria, insomma a usare la gente laggiù anche in Cina. Credo, fra l'altro, che sia realistico. Perlomeno nel '41/'42 quando un attacco russo era tutto fuori che probabile (ce li vedi i russi che con le panzer division davanti a Mosca decidono di intraprendere una nuova guerra a migliaia di km di distanza?).

    Sulla R&D, ancora, si possono saltare i modelli intermedi senza problemi. Semplicemente, io, lo trovo gamey.
    Vero, ancora, che nulla vietava di far volare un giorno i Nate e il giorno dopo aerei a reazione, ma mi pare abbastanza lontano dalla realtà. Senza contare che, penso (e spero!) dia un vantaggio sostanziale al giapponese.

    Se hai un aereo del tardo '45 a fine '42 molte cose cambiano. Le Essex a metà '43 non fanno più così orrore, per dirne una.


    Infine, ci tengo a sottolineare come ritengo fortemente plausibile un massiccio impiego di cinesi in Birmania, tanto quanto l'impiego del Kwantung in Cina. Solo, avrei voluto pagasse i PP. Sarebbe stato giusto e logico.


    Ho deciso comunque di astenermi dal cambiare altre HR (come l'altezza dei fighter o il bomardamento della LI in Cina). Fra l'altro gli ho bombardato la LI in Cina proprio oggi. Per sbaglio. Sono un coglione ahahaha adesso penserà che l'ho fatto apposta, mentre è stato proprio un errore il mio.
     
    • Agree Agree x 1
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Se fallisco sarò preso per il culo a vita, ma comunque sono davvero sbarcato a Rangoon con 3 Divisioni nel giorno del Signore 25 Febbraio 1942. rangoon.JPG
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 2
  13. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Abbiamo, grossomodo, aggiustato per le HR. Diciamo che le unità [R] che sono attualmente in altri teatri, ci restano ma si pagano i PP ASAP per sbloccarle. E' un compromesso balordo, ma oramai io mi sono spinto in là buttando gente dal Kwantung e lui ha un fottio di cinesi in Birmania temo.

    Alla fine, potrebbe essere un gran bene: molti cinesi morti in più.

    Credo comunque di averlo preso nel popò con questo compromesso (da me proposto eh). Io dal Kwantung ho portato in giù gente che avevo già iniziato a sbloccare ugualmente durante il turno della violazione delle HR. Poca roba: 3 Divisioni e ENG.
     
    • Agree Agree x 1
  14. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    ... e come è andata? Perdite? Le divisioni sono ancora operative? Come stanno a rifornimenti?
    :)
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Continua a bombardare pegu, che così si muovono in combat
     
    • Useful Useful x 1
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Le divisioni sono ok. Ci ho rimesso 1,000 casualties purtroppo, ma fatigue e disruption molto basse (4 e 0 rispettivamente)

    Lui ha principalmente supporti a Rangoon ma presumo che sto turno arrivino gli amici di Pegu in movimento
     
  17. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Ho mentito. Situazione supplies OTTIMA: Rangoon l'ho conquistata al primo colpo. Ci ho pure trovato 55k di fuel

    Ironia della sorte i suoi si sono ritirati a Pegu ahahah


    Tenta un raid con le CV verso Rabaul. Incontra la CAP assassina di due squadre d'élite di Zero di rispettivamente 45 e 27 elementi. Avevo scelto personalmente i piloti, non dico altro.

    Finisce così (solo 1 Zero perso nelle operazioni a Rabaul, gli altri in zona Rangoon):

    raid rabaul.JPG

    Al prezzo di 1 Zero abbattuto (pilota salvo) e 1 xAK affondato, gli sfondo la componente imbarcata delle CV che, fra l'altro, scopro essere ancora in zona Sidney (mano libera nel Golfo del Bengala! Evviva! Lode all'Imperatore!)


    Tecnicamente un 86:1. Non so se c'è FOW, ma anche nei report dice così e comunque, se X aerei attaccano delle navi e dopo il duello con la CAP ne arrivano X-Y tendo a credere che gli abbattimenti siano reali
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 22 Marzo 2018
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Il coraggio premia il Giappone !

    Pegu ora è una prigione
     
  19. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Complimenti! Hai intenzione di espanderti verso Guadalcanal?
     
  20. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Grazie :D:D:D:D


    Nessuna Guadalcanal. Né Salomone & co.

    Sono scatole vuote dal mio punto di vista.

    In breve:

    Salomone: nessun vantaggio strategico perché sono convinto che sia impossibile isolare l'Australia. O perlomeno farlo per un tempo ragionevole tale da creare danni. Anche fosse possibile, cosa dura, l'Alleato se ne frega e nel '44 mi sbarca in Giappone uguale senza passare dal via.

    Inoltre, cosa non da poco conto, grandissime manovre navali che sono rischiose di per sé e consumano un bordello di fuel (le navi in sé, più la catena logistica).


    Il mio terreno di gioco è e rimane la Cina, con l'India come opzione. India intesa fino a Calcutta ovviamente.

    Mi ritengo a buon punto per essere al 26 Febbraio
    -Singapore - Shangai sono collegate, manca solo 1 unità che è al confine con la Thailandia da assassinare.
    -Celebes K.O.
    -Giava mia
    -Malesia mia
    -Borneo mio
    -Molucche mie
    -Nord della Nuova Guinea mio

    Inoltre:
    -in Birmania ci sta sfondi in modo decisivo
    -Filippine isolate dal 7 Dicembre (e senza LI di Manila da fine Gennaio), nessuna attività dal luogo (un'incursione di Catalina che mi han tirato giù un DD e un APD)
    -Sumatra sotto attacco a nord e a sud convergendo su Palembang (sono nell'hex davanti la città)
    -Cocos Island presa e già con 15 Mavis e supporto aereo e navale. Pure una batteria di AA per non farsi mancar nulla.
    -Truk lvl7 e Rabaul verso lvl7 anche lei di porto. Utilissimi.

    Sto inoltre fortificando molte isole portandoci supplies (si parla di 25k supplies già in loco per quelle presidiate e 50k per quelle dove gli ENG sono al lavoro):
    -Marianne: tutte. Puntini inclusi se posso. Sviluppati airfield verso lvl3-4 e sto tirando su i forts a Guam / Saipan / Pome (è Pome?)
    -Bonin: in fortificazione Iwo Jima e Chichi Jima. L'isola al centro ha supplies ma non genieri.
    -Wake: in fortificazione con molte supplies
    -Marcus Island: vedi Wake
    -Marshall: qui vado a rilento più per distrazione che per altro. Sto portando supplies random ma forts giusto a Kwejelein e un'altra isola. Mi mancano le navi dato che mi muovo sicuro solo se c'è la kb in zona per evitare massacri.


    L'industria procede bene nonostante una cronica mancanza di supplies. Al 7 Dicembre avevo 50,000 HI. Al 10 Febbraio ne avevo 360,740.

    Ho pure varato una CV qualche gg fa.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina