1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bar Steel Panthers -#- BSP

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 1 Febbraio 2016.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    "Nel mondo ci sono i buoni e i cattivi. I cattivi devono stare dalla parte della canna di un fucile".

    Seriamente: una bella gatta da pelare... Ma te l'ha chiesto lui o glielo vuoi spiegare tu?
    Il problema, per spiegarlo, è averlo capito tu per prima. Tu hai capito davvero che succede là?
     
    • Funny Funny x 1
  2. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Ma lascia che sia un bambino ancora per qualche annetto ;)
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Allora io ho intenzione di spiegare la guerra in senso ampio non specificando di Siria ho altre nazioni ... siccome siamo bombardati a livello mediatico e a scuola con la guerra allora Mi sono posto il problema di che cosa dicono e che cosa capiscono i bambini

    Per la tua domanda specifica se ho capito quello della Siria la mia risposta specifica e che e ci sono dei cattivi che danno la caccia a dei buoni ma i cattivi sono anche buoni e i buoni sono anche cattivi Cioè non lo so

    Ne parlano a scuola e la cosa mi fa alquanto arrabbiare Finché mi parli della Shoah ti posso anche dare ragione quella è storia se invece mi parli delle cose moderne e mi dice che cosa dici e cosa non dici ai miei figli?

    Sono le brave persone che vanno ammazzare i musulmani cattivi?
     
  4. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    Lascia fare, tanto poi si guarda due puntate di Dragon ball (lo fanno ancora?) e gli passa tutto, come si suol dire da una parte entra dall’altra esce ;)
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    No non lo fanno più neanche Ken il guerriero L'Uomo Tigre I Cavalieri dello Zodiaco e tutte le robe fighe che guardavamo noi

    Sì è vero che da una parte entra e dall'altra parte esce mi domando solo se è proprio necessario farla entrare e come farla entrare
     
  6. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Non sono d’accordo. È importante trattare la storia contemporanea, tutti i programmi terminano al massimo con il 68 creando un’ignoranza enorme su temi ben più fondamentali dell’Olocausto, visto che spesso ci riguardano da vicino o direttamente.
    Non ho ben chiaro cosa ti dia fastidio, ma non vedo che problema ci sia a domandare direttamente ai docenti
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ti dico la mia, ho lasciato giocare mio figlio a giochi come crysis , battelfield da 4/5 anni...
    Era un patito militarista , sembrava...
    Ora a 9 anni, adora i militari e i mezzi militari, i carri in particolare , ma odia la guerra, non gli piace e non vuole fare il soldato da grande.
    Sembra aver capito appieno la differenza tra gioco e realtà.

    Per la guerra in Siria, per spiegargliela bene dovresti partire dal 1833 ... ma è impossibile, non saprei spiegarla nemmeno a un mio amico, figurati a un bambino... Introduci al massimo nozioni semplici e a sua richiesta.
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Il problema fondamentale è che cosa gli dici ... La storia passata e scritta nei libri (bene o male) la storia moderna e interpretabile

    Non lo so probabilmente sono solo fisse che mi faccio

    Ho già interpellato la maestra per altri problemi
     
  9. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Non si possono leggere ste cose su NWI :ROFLMAO:

    Ma quindi che gli hanno raccontato al pargolo? O ancora devono affrontare il discorso?
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    C'era il tipo dei ghostbusters che per spiegare le tasse ai bambini gli faceva tagliare il prato, li pagava con un gelato e poi se ne morsicava la metà.

    Per spiegare la guerra fai la stessa cosa, solo che prima lo ammazzi di colpi, gli amputi una gamba e poi gli mangi il gelato
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Dai il concetto è abbastanza chiaro

    No ancora no no abbiamo parlato Volevo prima parlare con la maestra per altri problemi

    Per spiegare la guerra un bambino basta che gli dici Hai presente quando papà e mamma litigano Ecco sono due stati che litigano e invece di volare i piatti volano le bombe ... Tutto questo mentre mangi il gelato giusto?
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Certo, certo... Poi il bimbo ti chiede: "Perchè litigate ? "
    Voglio proprio vedere se gli rispondi: "perchè ho invaso la mamma la notte scorsa"

    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
    • Funny Funny x 2
  13. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Questo per rispondere alle accuse che chi gioca ai videogiochi violenti, poi diventa un violento a sua volta... Ottimo davvero :)

    @DistruttoreLegio il problema non è tanto spiegare qualcosa, poi se il bambino è intelligente (e i bambini lo sono, eccome) ti farà altre domande a cui tu dovrai rispondere. Tipo spiegare i problemi religiosi tra musulmani e mondo cristiano; perché risolvere con la violenza ecc ecc. Forse è davvero meglio concordare con la maestra il cosa e il come. Beninteso se sei d’accordo con la sua (della maestra) spiegazione... E comunque sarei anche d’accordo a lasciar passare un po’ di tempo, prima di dargli certe nozioni: i bambini spesso prendono alla lettera le cose e ancora non hanno pensiero critico sviluppato. Il rischio con una informazione parziale (e magari pure di parte) è creargli una visione distorta.
     
    • Agree Agree x 1
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Volevo solo una servitù di passaggio ... :ROFLMAO::lol::ROFLMAO::lol:
     
  15. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Chiarissimo e profondamente errato. Se si considerasse quello che sta scritto nei libri come granitico staremmo ancora al creazionismo. Quindi viva l’interpretazione storica.

    Comunque ti prego registra l’incontro con la maestra, facci divertire un po’ :sneaky:
     
    • Like Like x 1
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Pessimismo
    Nu nu sbaglio tutti i contivi
     
  17. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    upload_2018-3-22_10-0-39.png
     
    • Funny Funny x 2
    • Like Like x 1
  18. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    @Amadeus serata a tema .... sei dei nostri?
    715aa6a4f1eb5b0810db35429023fe23_original.jpg
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ho 37 anni oggi ... La crisi si mezza età non è un problema l'ho già avuta una quindicina d anni fa :ROFLMAO::lol:
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 24 Marzo 2018

Condividi questa Pagina