1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Caso Skripal

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Prostetnico, 15 Marzo 2018.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Che idea vi siete fatti?



    NB: Non so bene se questa sia la sezione corretta, nel caso chi può la sposti.
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  3. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    L'avvelenamento dell'ex spia russa in Inghilterra
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ops non avevo letto il titolo ... Comunque l'unica cosa nuova è che li hanno beccati ... Il resto è a passato presente e furfut ...
     
  5. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dopo 40 anni ? Davvero non esiste un modo per ricreare in un qualsiasi altro laboratorio fuori dall'unione sovietic, cioè la Russia, fuori dalla Russia, questo tossina supersegretissima ?

    [​IMG]
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Secondo me la spia si è suicidata involontariamente con qualche gadget del passato
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    È una trappola se lo dico mi sveglio morto ... O vivo in una bara ...
     
  9. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Coinvolgendo la figlia e un soccorritore?
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Qualcosa tipo ma guarda cosa c'è nel mio vecchio cappotto ops...

    Oppure ha incontrato una vecchia fiamma che conservava qualche cimelio in provetta e che doveva regolare i conti.

    Insomma credo sia difficile che uno stato nel 2018 faccia cose così stupide e plateali, senza motivo poi...
     
  11. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Il motivo è la storica politica dei servizi russi, che non si perdonano mai i tradimenti. L'essere palesi è un'arma politica. Non serve essere segreti se una fetta della popolazione europea darà ragione a priori alla russia, anzi aiuterá la politica di polarizzazione.
    Inoltre la risposta russa all'interrogazione inglese non è stata delle migliori per una pacifica convivenza internazionale
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Tipo il bullo che divide la classe tra chi ride e tra chi si preoccupa della vittima?

    Naa.. per me è una cosa troppo complicata.
    Nemmeno uccidere uno per dare l'esempio mi convince

    Poi può essere cmq che l'Uk sappia più cose di noi e che il suo comportamento sia giustificato
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2018
  13. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Non intendevo questo. Parlo della polarizzazione tra blocchi.
    È difficile, di fronte a decenni di influenza culturale americana, per la russia imporsi come paese buono.
    Ciò che secondo me sta facendo è ergersi essa stessa a vittima creando un sistema "o sei con noi o sei con Loro".
    Aggiungo che storicamente la Russia l'ha sempre fatta pagare molto molto cara agli agenti disertori. La spettacolarizzazione è l'altra faccia della segrettezza nelle dinamiche internazionali.
    E inoltro l'idea che la risposta al regno unito, anche fosse stata fatta da un paese innocente, è estremamente sanzionabile.
     
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    A parte il non condivindere assolutamente la divisione buoni/cattivi, credo che la Russia negli ultimi anni si é conquistata un ruolo di tutto rispetto tanto in europa come in medio oriente, proprio a scapito degli americani.

    Basta vedere da chi vanno i vari politici sovranisti europei (o populisti, chiamali come preferisci) e quale sia l'opinione generale che si ha sulle mosse economiche-geopolitiche occidentali, soprattutto nei confronti dell'Italia.

    O chi gestisce le mediazioni in Siria, chi prende quote di mercato nel settore difesa in Turchia, Iran, Iraq, Egitto, Algeria etc..

    A tre giorni dalle presidenziali ti metti ad ammazzare un doppiogiochista in pensione?
    ps. a quanto leggo non era nemmeno stato condannato a morte, ma a 13 anni di prigione. Poi é stato scambiato con altre spie.
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2018
  15. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Assolutamente ragione. Ma la politica la fanno le percezioni, non i ragionamenti. Chiedi in giro di Putin. Ti diranno "è un dittatore" o "è il presidente migliore che c'è". Non tutti chiaramente, ma moltissimi. Un po come la nostra politica.
    Mediazione in siria? La russia sta risolvendo la questione siriana, non la sta mediando. Idem in egitto e iraq. In Turchia si è fatta un alleato (in questo caso con mio sommo dispiacere, dato gli enormi dubbi che ho circo erdogan) e in iran ha cementificato una storica amicizia, aiutondolo contro le imposizioni di Israele.

    Sei mai stato in Russia? La politica interna russa non è quella mediterranea. Lo schema di valori è parecchio diverso.
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Penso di non essere d'accordo nemmeno con questa affermazione.
    Non ti seguo..
    Parlavo di presidenti, mica di elettori!
    Se invece vuoi fare un parallelo tra le difficoltá per la russia di presentarsi come "paese buono" => russia cattiva dá appoggio a partiti populisti => quindi i partiti populisti non prendono voti allora direi che i risultati elettorali italiani e francesi smentiscono questa tua ipotesi
    Se segui qui su NWI la discussione sulla Siria avrai certamente sentito dei colloqui di Astana e degli autobus verdi. Che poi anche la mediazione sia una maniera di risolvere la crisi, é palese.

    Erdogan sta sfruttando la situazione, credo che non sia alleato di nessuno, che sfrutti i vuoti di potere locali e le tensioni internazionali per conquistare piú km2 possibili.
    Cioé stai dicendo che
    - ammazzare una ex spia quasi 70enne,
    - in maniera palese,
    - con un gas in uso nell'urss,
    - all'interno del territorio di una nazione NATO,
    serve ad aumentare i consensi di putin in russia (che viaggiano giá di per sé intorno all'80+% ) ?

    Per dimostrare cosa?
     
    • Agree Agree x 2
  17. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Allora. Non sto dicendo che è stata la Russia, non ho le informazioni nè le capacità per dirlo, ma che non sono assurde le accuse. E reitero una cosa che a me sembra molto grave, cioè la risposta russa all’interrogazione inglese.

    Questione di opinioni suppongo

    Sinceramente, quando ho mai detto una cosa del genere?

    La discussione la seguo, e non solo su Nwi (per quanto trovo sia la cosa più approfondita che abbia mai trovato in italiano)
    La Russia parteggia per uno schieramento all’interno del conflitto e lo ha fatto vincere. Non ho mai scritto che i russi siano criminali di guerra in Siria, perché così non è. Mi sembra ingenuo però pensarli come salvatori.

    Per erdogan mi correggo, hai ragione tu
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Io spero sia una traduzione infelice di Repubblica.it, perché altrimenti che minkiazza significa "probabile in modo schiacciante" ? :asd:

    upload_2018-3-16_15-5-15.png
     
    • Funny Funny x 3
  19. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Allora scusami, ho malinterpretato il tuo riferimento alla politica interna russa.
    Cosa intendevi dire con "La politica interna russa non è quella mediterranea" in riferimento a "La spettacolarizzazione è l'altra faccia della segrettezza nelle dinamiche internazionali"?
    Non l'hai detto:D Era una mia supposizione
    Non credo che i russi in siria siano dei salvatori senza macchia, evidentemente sono lí per difendere i loro interessi.
     

Condividi questa Pagina