1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libri Guerra del pacifico punto di vista giapponese

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qbcat, 4 Marzo 2018.

  1. qbcat

    qbcat

    Registrato:
    8 Marzo 2010
    Messaggi:
    113
    Ratings:
    +38
    Sto leggendo il bellissimo "La guerra del pacifico" di Millot , ora sarei anche interessato a una prospettiva più giappo , ho finito di giocare order of battle lato americano e ora lo inizio lato nippo.
    Qualche consiglio?
     
  2. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Come ti ho già scritto in un altro topic, naturalmente consiglio l'opera in due volumi di Santoni sul Pacifico. Non male anche quella di Giuglaris che si dedica molto alla prospettiva giapponese.
    In oltre molto interessanti Samurai di Sakai, anche se è biografico quindi non so se può interessarti e la Marina imperiale giapponese di Ito.
     
    • Like Like x 1
  3. qbcat

    qbcat

    Registrato:
    8 Marzo 2010
    Messaggi:
    113
    Ratings:
    +38
    Ottimo, Santoni e Giuglaris grazie!
    Sakai l'ho già letto, fantastico tra i libri biografici è uno dei migliori che ho letto ! Se hai anche proposte per questo genere son tutt' orecchie!
     
  4. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Ho in mente un ottima autobiografia di un ufficiale della marina giapponese, purtroppo non ricordo ne il nome dell'autore ne il nome del libro, dovrò vedere quando rientrerò a casa.
    Ora come ora comunque mi viene in mente anche "Ero un Kamikaze" di Nagatsuka e per restare in tema, Vento Divino, di cui non ricordo però l'autore.
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    • Like Like x 1
  6. qbcat

    qbcat

    Registrato:
    8 Marzo 2010
    Messaggi:
    113
    Ratings:
    +38
    Bene bene, aggiungo alla lista, grazie! Ne approfitto ed espando la richiesta, ma una bella cartografia della campagna del pacifico? cioè sono aree del mondo con cui io ( ma penso tutti noi occidentali) sono ben poco familiare, c'è qualche libro, atlante o sito in cui si vede bene una bella cartina d'insieme per poter ben localizzare le isole, i luoghi delle battaglie ? E contestualizzarle nell'immenso teatro del Pacifico?
     
  7. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349

Condividi questa Pagina