1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Nuova espansione: Apocalypse

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da R3wu0, 11 Gennaio 2018.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    nel senso che la velocizzi?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    esattamente il contrario, la rallenti. ora sto facendo una partita di livello "epico": x0.25 pianeti abitabili, 5x tecnologia, midgame nel 2600 e endgame nel 3000. è tutto molto lento, ma ogni piccolo avanzamento me lo devo proprio guadagnare.
     
    • Like Like x 1
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ieri sera lo provato, partita con aprametri proposti, senza modifiche, e razza personalizzata

    Tra le prime cose che ho notato è che:
    - Selezionata una flotta, con il tasto destro su un sistema o pianeta non appare più il menù contestuale delle possibili azioni.
    - Non mi fa più entrare nei sistemi esplorati, ma non colonizzati, selezionadoli con il doppio click.

    Succede solo a me?
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    1) dipende: a me con navi scientifiche e navi costruzione funziona; con flotte invece si muove direttamente, ma tanto credo la scelta sarebbe solo quella, o mi sbaglio?
    2) a me funziona, se ho capito bene la situazione
     
    • Agree Agree x 1
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In effetti il tasto destro lo usavo solo con navi scientifiche e da costruzione.
    Ora rirprovo per vedere se non era un problema temporaneo.
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Primo conflitto nella nuova partita.
    Conflitto di Federazione contro un nemico con cui non confinavo ed a cui quindi non ho partecipato attivamente.
    Verso la fine del conflitto sono diventaot cpao federazione ereditando il comando della flotta federale, flotta piuttosto malconcia e spezzettata al punto che ho passato il resto del conflitto a ripararla e riorganizzarla.
    Il conflitto è terminato per esaurimento senza perdite di sistemi da parte di entrambi in contendenti.
    A differenza dei vecchi conflitti mi è sembrato alquanto equilibrato, considerato che eravamo 3 contro 1, forse anche troppo equilibrato.
    L'esaurimento mi pare corra un pò troppo, era già a più del 5% quando c'è stato il primo scontro armato tra i contendenti, almeno così risulatava dal riepilogo nel pannello della guerra.
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    le battaglie spaziali e terrestri alzano di molto il war exhaustation
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Io purtroppo ho potuto giocare poco ma ecco le mie considerazioni.

    Nuova partita, prima guerra. Ho due flotte, primaria e secondaria. La mia primaria distrugge la flotta nemica e procede a occupare i sistemi che volevo per me. Mentre bombardo un pianeta in attesa di mandare le truppe di terra, arriva una nuova flotta nemica. Data la posizione, mando la seconda flotta a intercettarla. La battaglia è molto bilanciata ma purtroppo alla fine perdo e la mia flotta secondaria subisce grosse perdite. La flotta nemica procede a "liberare" molti dei sistemi da me occupati mentre dico alla mia flotta principale di smettere di bombardate il pianeta da invadere per intercettare il nemico. A questo punto decido di procedere con l'invasione del pianeta, dato che non voglio attendere che la flotta ritorni e riprenda il bombardamento. Pessima idea, le mie 10 unità di assalto vengono massacrate, la mia WE sale alle stelle e il nemico mi forza a una pace in cui guadagno un solo misero sistema dato che flotta nemica nel frattempo li aveva liberati quasi tutti ed era in quel momento in battaglia con la mia flotta principale (stavo vincendo ovviamente).
    Bisogna quindi usare molta più cautela.
    (un save e reload dopo la guerra è stata vinta senza problemi :p:borg:)

    Dopo alcuni anni nuova guerra, questa volta rivendico solo sistemi e non pianeti e con le mie due flotte (ora quasi uguali come forza) riesco a fare una blitzkrieg efficace, il tempo di occupare tutti i miei claim e riesco a forzare la pace (non ricordo se anche grazie a una battaglia o solo grazie alla disparità tra flotte spaziali a mio vantaggio). Mi rendo però conto che aver portato entrambe le flotte su questo fronte è un grosso rischio, se il mio rivale con cui confino dall'altro lato del mio impero mi avesse dichiarato guerra avrebbe potuto farmi lo stesso scherzetto e rubarmi molti sistemi.

    Infatti il tempo necessario per spostare flotte mi sembra maggiore che in passato. Ho Hyperlane III eppure per andare da un estremo all'altro del mio impero di metto anni e non sono così esteso. Sicuramente è più realistico ma devo adattarmi a questo nuovo sistema.
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Che le battaglie incidano sulla war exhaustation mi va bene, quello che mi pare incidere troppo è il trascorrere del tempo mentre non succede nulla.
    Nel mio caso tra la dichiarazione di guerra ed il primo scontro era già salita a più del 5% senza che praticamente succedesse nulla, perchè i contendenti stavano solo spostando le flotte nei rispettivi territori.
    In effetti gli spostamenti sono veramente penosi, attraversare un sistema da un capo all'altro richiede quanto prepararti al balzo, forse andebbe azzerato o comunque ridotto drasticamente il tempo di preparazione al balzo, almeno per le hyperline.
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2018
  10. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    oggi hanno fatto uscire un patch beta, che è possible scegliere di provare (opt-in) su steam: https://forum.paradoxplaza.com/foru...road-ahead-for-cherryh.1074215/#post-23882913.
    alcuni cambi alla WE (in particolare, non più pace bianca automatica). personalmente credo che non bastino (è giusto eliminare la pace bianca automatica, ma le penalità non mi sembrano ancora abbastanza). ora la prova, ma mi sembrano sulla strada giusta!
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non sò.
    Levare la pace bianca automatica potrebbe essere uan buona idea ma bisognerebbe anche fare in mood che le guerre si possano combattere.
    Se sia io che il nemico ci mettiamo 1 mese a far arrivare la flotta la fronte, perchè dobbiamo avere già il 20% di war exaustion, se non abbiamo ancora tirato neppure un colpo.
     
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Entro la fine della settimana dovrebbe uscire la patch 2.0.2, attualmente in beta.

    Rispetto a quella attualmente in beta la meccanica della pace bianca forzata cambia:
    • non ci sono più i malus (introdotto solo nella beta) al raggiungimento del 100% di war exhaustion
    • al raggiungimento del 100% war exhaustion la pace bianca forzata non c'è subito (come nella 2.0) ma c'è un tempo di attesa di 24 mesi
    [​IMG]
    Le condizioni e il tempo di attesa sono moddabili, quindi alcuni mod potranno reintrodurre le penalità oppure rimuovere completamente la pace bianca forzata.

    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...-108-2-0-post-release-support-part-1.1079788/
     
    • Informative Informative x 2
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Oh finalmente, la prima volta mi sono trovato in pace, senza alcuna spiegazione di cosa fosse successo
     
  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    La pace bianca mi lascia un poco perplesso.
    Pensavo che si ritornasse tutti alla situazione pre conflitto, invece ti ritrovi alle situazione del momento.
    Ossai tieni e/o perdi i sistemi non colonizzati conquistati.

    Non avendolo compreso, nell'ultimo conflitto, ho accettato una pace bianca, offerta del nemico, perdendo così un sistema chiave, dal punto di vista strategico/logistico.
    Non era un ssitema colonizzato o con molte risorse, però non controllarlo ma mi obbliga ad un giro più lungo per raggiungere, dal gruppo principale di sistemi colonizzati, una parte dei mie possedimenti con qualche pineta da terraformare.
     

Condividi questa Pagina