1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Carlos V, 15 Dicembre 2017.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    La parte del casinò, su cui ho letto molte critiche in giro, a me invece ha colpito molto: aveva lo scopo di far riflettere sul fatto che nella guerra in corso non esistono buoni o cattivi, poiché entrambe le fazioni si riforniscono dagli stessi armatori (questi ultimi interessati solo al profitto e non alla causa) e si rendono, quindi, indirettamente complici dello sfruttamento degli animali a scopo di divertimento, del divario sociale tra i ricchi nel lusso della città e gli stallieri, ecc.
    Sono tematiche nuove per la saga di Star Wars: un tentativo, forse un po' maldestro, di portare temi di attualità (animalismo, ecologismo, ecc.) in una saga storica.

    La cosa che non mi è proprio piaciuta, invece, è stata l'introduzione al personaggio noto come "Maestro dei Codici": non puoi parlare per un quarto di film su questo personaggio (e renderlo indispensabile per la causa della Resistenza) per poi farlo scomparire nel nulla, senza che abbia avuto un qualche ruolo nella trama, e sostituirlo improvvisamente con DJ.
    L'unica spiegazione è che il tradimento di DJ, alla fine del film, sia un evento chiave nella trama (e sono certo che lo rivedremo in Episodio IX), altrimenti non riesco a spiegarmi questo cambiamento. Però c'è da dire che anche il Maestro dei Codici avrebbe potuto abbandonare Finn e passare dalla parte del Primo Ordine, boh...

    Sulla sotto-trama di Finn sono completamente d'accordo con te: un personaggio scialbo, che secondo me ha esaurito il suo ruolo già in Episodio VII. La missione del casinò poteva essere eseguita da chiunque altro della Resistenza (semmai, era la ragazza asiatica, con le sue conoscenze informatiche, ad essere utile), e nelle altre situazioni recita un ruolo da comprimario.
    L'unico scontro degno di nota che lo vede come protagonista si ha alla fine del film, contro il Capitan Phasma.
    Il bacio con la ragazza asiatica, alla fine, totalmente a caso e molto forzato (nel bel mezzo di una battaglia?).
     
  2. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Perché i bambinacci simpatizzano per la resistenza alla fine del film? Il Primo Ordine ha come principali capi due bambocci cioè Kylo e Hux, la resistenza invece è una gerontocrazia dove i giovani fanno tutto loro ma sono schiavetti mentre comandano i vecchi.
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    beh i due della resistenza gli hanno dimostrato che lo stato delle cose può essere cambiato
     
  4. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Perché al contrario dell'impero il Primo Ordine alla prima occasione compie un triplice genocidio?
     

Condividi questa Pagina