1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

riduzione della libertà ai fascisti, ed eventuale distruzione dei monumenti fascisti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 12 Luglio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    A me sembra non si riesca neanche a pensare ad un problema alla volta, figuriamoci più di uno.
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ma veramente avete cosi tanto prosciutto negli occhi da non rendervi conto che per la maggior parte della popolazione italiana : "ha fatto bene" ? (@maie per me non ha fatto bene, te lo specifico perchè altrimenti non capisci)
    Il problema non è tanto la deriva fascista, o il fascismo , o il razzismo, Il problema è che la gente normale dice: "bisognaria darghe fogo"

    Ma la situazione in cui siamo oggi, l'odio profondo irrazionale e ingiusto montato come nella Manhattan di GhostBusters, non è imputabile alle persone comuni, ne a Salvini (che però ci marcia sopra) , ma a politiche assurde perpetrate negli ultimi anni.

    Io ho paura di chi come te @maie è corso come in un coito a postare "avete visto , varda, varda Salvini dove porta" mentre si è ben tenuto distante da postare il caso della ragazza. L'impressione che ne ho, è che tu sia felice dei fatti, per necessità di conferma del tuo pensiero politico, e questo mi fa molta paura.
    Io da mio, non ho postato ne la ragazza , ne la sparatoria.
    L'unica cosa che posterei è la similitudine con 100 anni fa, gente che uccide e muore in nome di un tricolore che non smette mai di chiamare....
    Ma da tempo ho l'impressione, e lo ripeto, arriveremo alla guerra razziale, una guerra civile per le strade tra cittadini , una guerra disorganizzata e assurda. Spero che a coloro che toccherà governare l'europa possa arrivare un pò di intelligenza e che si inizi una seria politica migratoria in cui chi vuole lavorare possa entrare nel nostro territorio prestando magari garanzia della sua affidabilità , mentre coloro che vengono a fare festa vengano semplicemente respinti o riportati a casa di peso.
    L'europa deve rimanere un continente aperto al mondo, ma non può rinunciare a se stessa e alla sua sicurezza.
     
    • Like Like x 2
    • Dislike Dislike x 1
  3. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Tu chiami "persone normali" gente del genere? Fra poco torneremo all'America di fine '800, quando buttare un quindicenne nero nell'olio e bruciarlo vivo, farlo a pezzi e venderne il corpo smembrato come souvenir era considerato un atto di giustizia sociale, e questo sarebbe un problema secondario? Nell'improbabile attesa di migliori politiche sociali, vediamo intanto di non comportarci peggio delle bestie.
     
    • Agree Agree x 4
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    [​IMG]

    Ah quindi davvero non comprendi la differenza tra un fatto di cronaca nera e un attentato terroristico di matrice fascista?

    [​IMG]

    Mi farebbe piacere capire cosa esattamente (la punteggiatura, il lessico, la costruzione grammaticale, etc.) ti faccia pensare che io sia felice dei fatti, non hai risposto alla domanda. Pls rispondi se no sta notte non dormo.

    Ti aiuto a ricordare: qui.
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    perfettamente d'accordo , ma è proprio questo il punto che va sottolineato.
    La gente "normale" nel senso di comune , media, questo sta pensando.
    Dobbiamo porci il problema del perchè lo fa.

    Io vedo il problema come se gli umani fossero animali, metteresti cani e gatti che non si conoscono chiusi in una stanza?
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2018
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    [/QUOTE]
    Mi farebbe piacere capire cosa esattamente (la punteggiatura, il lessico, la costruzione grammaticale, etc.) ti faccia pensare che io sia felice dei fatti, non hai risposto alla domanda. Pls rispondi se no sta notte non dormo.
    [/QUOTE]
    Tutto, sembra che tu debba vendere a noi dei giornali , poni la notizia con immagini video ecc... che trovo irrispettose del fatto e delle vittime in se.
    Pensa alle vittime , no a Salvini.
    [/QUOTE]
    Ah quindi davvero non comprendi la differenza tra un fatto di cronaca nera e un attentato terroristico di matrice fascista?
    [/QUOTE]
    certo, ma non per questo vedo più grave uno dall'altro.
    Il terrorismo in se sarebbe più pericoloso se organizzato , ma qui parliamo di casi in cui due folli si sono adoperati per dare i lpeggio di se.

    e infatti parlavo di giornalismo e di utilizzo dei neotermini grammaticali, cosa be diversa.

    E cmq basta, quotarti e risponderti è uno stress...
    Tanto è inutile
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2018
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Tutto questo odio e piombo va indirizzato verso i politici ... Magari poi la smettono di fare i fatti loro ...


    Con dispiacere confermo ...
     
    • Dislike Dislike x 2
    • Like Like x 1
  8. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Da quando è un attentato di matrice fascista?

    Beh, se effettivamente la maggioranza la pensa così purtroppo i non normali di fatto la minoranza siamo noi che non la pensiamo così.

    Scusa e come si fa a non diventare delle bestie se questa è conseguenza della mancanza di politiche sociali?
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2018
  9. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    Se prosegui un altro po', rischiamo che qua la colpa sia dei neri che si sono messi sulla traiettoria delle pallottole
     
    • Funny Funny x 1
  10. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    per esistere esiste, solo che per il momento, e per fortuna, le manette sono arrivate prima di attentati con vittime, stessa cosa per estrema sinistra e anarchici, per cui la maggior parte degli episodi sono rimasti confinati alla cronaca locale
    è la stessa cosa di diversi attentati da parte di estremisti islamici, ad esempio quello di nizza: è terrorismo, è premeditato, ma compiuto da un lupo solitario senza una organizzazione dietro, con l' isis che si è limitata a rivendicare (come forza nuova nel nostro caso).
    l' episodio non è da sottovalutare da parte di nessuno, e nessuna forza politica, (pd compreso caro maie) è incolpevole: semplicemente la violenza politica in crescendo da qualche tempo, da parte di tutti gli schieramenti, ha portato al superamento della linea da violenza verbale a violenza fisica
     
    • Agree Agree x 1
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Molti oggi facevano questo accostamento, soprattutto quello del "è solo un depresso" , espressioni usate per giustificare l'islam dal gesto del folle.
    Breivick fu perfettamente razionale e lucido nei suoi attentati, secondo me, tra questo di macerata e Breivick c'è un abisso , quello era terrorismo solitario, questo è un pagliaccio invasato .

    Hai ragione, ma io non credo che ne Pd ne salvini , ne nessun altro partito standard abbia incitato alla violenza, o incitato i suoi membri alla violenza.
    Qui la situazione, a mio avviso, non è di scontro politico DX vs SX, fascisti vs comunisti, ma di scontro civile tra persone senza una connotazione politica, razziale si, anche se non nel senso datogli dal nazismo di supremazia bianca.
    Episodio vicino a casa mia di due sere fa, un gruppo di nigeriani ubriachi tiravano bottiglie contro le auto, finche hanno preso il finestrino di un auto con famiglia, scesi papa e figlio (mamma e bambina restano in macchina), dopo un alterco il ragazzo 16anni prende bastone e spacca la mandibola del nigeriano.
    Episodi simili sono ovunque credo.
    La colpa della politica è di aver accettato l'idea di creare una situazione di pericolo di scontro, di insofferenza della popolazione a determinate situazioni. (diciamo dolo eventuale/colpa con previsione)
    Questa colpa va appiccicata ai governi di csx degli ultimi anni, senza se e senza ma.
    Non si può accusare la lega di aver incitato la violenza sui migranti, e addebitarle l'attentato terroristico di un depresso senza allo stesso tempo addebitare all'islam gli attentati in europa. (forse a F.N. o Casa Pound ma non conosco con sicurezza le loro dichiarazioni o esponenti , magari lo hanno fatto)
    Che poi se Salvini e la lega sparissero dalla politica mi farebbe solo piacere, a me lega Italia non piace.
     
    • Like Like x 1
    • Dislike Dislike x 1
  12. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Si fa prendendotela con chi di dovere. Affermare (chiaramente non mi riferisco a te) che si è consapevoli che la colpa non è degli immigrati ma della pessima gestione degli stessi, ma poi si vota o supporta chi afferma di fatto tesi xenofobe, è nel migliore dei casi stupido e nel peggore malizioso. Te la prendi con gli sfruttati invece che con gli sfruttatori
     
  13. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Affermazione importante. Su che base?
     
  14. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    un vero abisso: uno un terrorista efficente, l' altro un terrorista deficente.
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Brievik ha progettato per mesi i suoi attentati, ha scelto i bersagli e organizzato tutto.
    Questo in un momento di follia ha preso la pistola.
    È la stessa follia che si intravede in alcuni attentati con coltello di matrice islamica.
     
    • Dislike Dislike x 1
  16. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Beh, se la maggioranza degli italiani la pensasse così, attualmente in Italia ci sarebbero la rivoluzione e mille morti al giorno, nella migliore delle ipotesi. O altrimenti devo pensare che siamo molto più simili ai musulmani radicali di quanto pensassi, quegli stessi musulmani radicali che nel famoso questionario inglese sul terrorismo di matrice islamica erano sì favorevoli alla violenza ed alle bombe, ma preferibilmente al di fuori del proprio paese di residenza e lontano da casa propria, perché altrimenti ci sarebbe il problema di doversi sporcare personalmente le mani o il rischio di farsi la bua sul pancino. Patetico.
     
    • Like Like x 1
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Oibo se uno la pensa così non è detto che abbia la volontà / coraggio di uscire di casa col fucile e sparare agli immigrati ... Penso perché sulla nostra terra La vita umana ha un valore Maggiore che sulle terre musulmane
     
    • Dislike Dislike x 1
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Indifferentemente dal ultima notizia (che quello era fuori di testa) ...

    se un bianco uccide un nero è omicidio con aggravante di razzismo se un nero uccide un bianco è solo omicidio ...

    Alcune meccaniche di questo paese sono assurde ...
     
    • Like Like x 1
    • Dislike Dislike x 1
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sui giornali , ma poi in giudizio dove per fortuna spesso ci sono ancora persone serie, il razzismo viene messo "da parte".
    Anche nell'ultimo caso , è possibile che la difesa riesca a dimostrare il movente vendetta e non razzismo , in quanto :
    Razzismo = ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre o su di un'altra, favorisca o determini discriminazioni sociali o addirittura genocidio.
    In questo caso non è questa la motivazione della "strage".
    Addirittura per Mancini, quello di Fermo, nella sentenza l'aggravante razziale è stata "poco più che simbolica".
     
    • Dislike Dislike x 1
  20. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Vorrei farti notare che qua, su terre netwargammiane, l'unico che parla di levare le armi nei confronti della politica sei proprio tu. Che dichiari apertamente voto Lega, che coincidenza.
    Resta da capire se sia un problema dei brianzoli, dei leghisti o se hai origini mediorientali.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina