1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sbarco Alleati, ship e craft

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da landeschutzen, 6 Gennaio 2018.

  1. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Febbraio '43.
    Io ho LST, LSI(L), LSI(M)... queste sono ship e il loro utilizzo è chiaro, sbarcano truppe veicoli e rifornimenti molto più velocemente delle AP e AK. Posso creare TF Anphibius.
    Poi ho LCI, LCM, LCVP... queste sono craft, molto più piccole, che posso generare direttamente in porto prendendole dal pool e consumando supply. Il loro utilizzo mi è poco chiaro. Posso creare TF Landing Craft, ma è corretto caricarci truppe e equipaggiamento già nel porto di partenza (che magari è a molti ex di distanza dalla destinazione)? Credo che, vista la loro piccola dimensione, andrebbero caricate di truppe solo una volta arrivati in prossimità delle spiagge nemiche.
    Qual'è il corretto utilizzo di questi piccoli mezzi da sbarco divenuti famosi proprio grazie agli Americani?
     
  2. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Vado a memoria, è da un po' che non leggo il manuale.
    Quel secondo tipo di navi sono più che altro chiatte dalla limitata autonomia, da utilizzare per sbarchi a poca distanza o per rinforzare-rifornire piccole guarnigioni e per piccole operazioni; anche perchè come faresti a "caricare il prossimità delle spiagge nemiche"?
     
  3. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Dovresti riferirti alle "TF Barge", chiatte per l'appunto. Ne conosco il funzionamento (rifornimento e piccoli trasporti tra isole vicine), anche se da Alleato non ne ho mai create perchè uso le AKL.
    Con LCI LCM LCVP ho notato invece la possibilità di creare "TF Landing Craft"; sono mezzi da sbarco a tutti gli effetti, per intenderci quelli col portellone che si abbassa sulla spiaggia, e non ho idea di come utilizzarli nel modo corretto. Il manuale dice che le APA e le AKA possono caricare un gran numero di questi mezzi, ma per ancora qualche mese non avrò a disposizione nessuna APA o AKA, quindi semplicemente non posso ancora verificare se ciò sia vero.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    mi sa che per AKA e APA il gioco considera che hanno le loro - per capirci non è come i midget subs dei jappo che li devi abbinare.
     
  5. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Interessante questa cosa.
     
  6. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    APA e AKA sono navi molto efficienti nelle operazioni di sbarco anfibio che risulta essere molto più rapido rispetto ai trasporti senza la "A" finale
     
    • Agree Agree x 1
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Tra le navi di supporto sono quelle che più fanno la differenza, preziose come navi da battaglia per l'alleato (suppongo).
     

Condividi questa Pagina