1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Giappone] Westernizzare

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da barca692, 2 Gennaio 2018.

  1. barca692

    barca692

    Registrato:
    12 Giugno 2016
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

    la mia domanda come avrete capito dall'oggetto è la westernizzazione.

    Premettendo che sto giocando con le espansioni Conquest of Paradise, Wealth of Nations, Res Publica e Mare Nostrum (non so se può essere utile l'info.), mi ritrovo con il Giappone nel 1664 completamente bloccato con le tecnologie, avendo un malus del 214%.

    Vedendo un video di un player su youtube ho notato (magari mi sono sbagliato) che bastava possedere una provincia confinante con un'altra di un paese che avesse la tech west.

    In centro America confino con il Portogallo (nè io nè loro abbiamo colonie, quindi territori "nazionali") però non trovo da nessuna parte il tasto per far partire la westernizzazione.

    Mi spiegate come posso fare?

    Grazie :D
     
  2. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    Ora non esiste più la westernizazione ma ci sono le istituzioni, per prendere le istituzioni guarda i modificatori nel pop up aposito, lo trovi nel pop up della provincia nella parte centrale a destra e quando hai abbastanza development con l'istituzione che vuoi prendere vai nella schermata tecnologica e in alto a sinistra trovi il bottone per farlo , c'è anche un filtro della mappa che ti fa vedere le istituzioni presenti nelle province.
    C'è anche un altro modo più veloce per prendere le istituzioni ma molto costoso, devi aumentare il development di una provincia fino a fargli raggiungere la barra del istituzione al massimo e poi da li si espande sulle altre province
     
  3. barca692

    barca692

    Registrato:
    12 Giugno 2016
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0
    Ciao,

    grazie per la risposta, ora ho notato effettivamente questa nuova meccanica.

    Come vedi dallo screen "1" ho abbracciato l'istituzione del Feudalesimo (non ho idea di come abbia fatto).

    A questo punto ho una domanda, il Colonialismo e il Global Trade stanno crescendo, anche se non capisco in base a cosa e perchè a +2.50/mese e +0.04/mese.

    Ma vedendo nello specifico il Printing Press è in stallo a 0/mese come vedi nello screen "2".

    Perchè ho troppe provincie sopra il 75% di autonomia (in base alla descrizione nello screen "2") ?

    Non avendo la possibilità però di fare nuovi stati, sono obbligato a non poter mai far salire questa istituzione?

    Grazie ancora!
     

    Files Allegati:

    • 1.png
      1.png
      Dimensione del file:
      1,9 MB
      Visite:
      10
    • 2.png
      2.png
      Dimensione del file:
      567,7 KB
      Visite:
      9
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Probabilmente era presente fin da inizio gioco

    Stanno crescendo in questa specifica provincia. Se ben ricordo c'è un tooltip, prova a mettere il mouse su barra o sul numero e dovrebbe comparire un tooltip che indica quali fattore influenzano l'aumento.

    Questo è la visione globale del tuo paese, quando il 10% delle province avrà questa istituzione potrai "adottarla" con il pulsante embrace.

    Non sono sicuro ma credo che non c'entri, è solo un'info per calcolare il 10% necessario. Devi capire perché non sale nelle singole province.
     
  5. barca692

    barca692

    Registrato:
    12 Giugno 2016
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0
    Ora mi è un po più chiaro, vedrò bene giocando.

    Grazie!
     
  6. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    Confermo quanto detto da @^_AC_^ e aggiungo che le istituzioni si diffonono anche nei territori e non solo sugli stati e che più province hai con un istituzione meno ti costa abbracciarla
    Ps. Per quanto riguarda la printing press è la più difficile da abbracciare per uno stato non europeo e quindi ti consiglio di farlo salire aumentando il development di una provincia che ha gia l'istituzione colonization visto che aumentando il development di una provincia aumenti anche la prima istituzione non abbracciata dalla provincia
     
    • Useful Useful x 1
  7. barca692

    barca692

    Registrato:
    12 Giugno 2016
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina