1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Venezia e compagnie commerciali

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Alex il Bianco, 15 Dicembre 2017.

  1. Alex il Bianco

    Alex il Bianco

    Registrato:
    15 Dicembre 2017
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Buonasera ragazzi, innanzitutto complimenti per tutto il forum che seguo con interesse da molti anni. Ho una domanda da farvi: con Venezia, dopo aver conquistato le province di Zanzibar, Mombasa e le altre province vicine, avevo intenzione di creare una compagnia commerciale. Per crearla ho letto qui sul forum che dovrebbe esistere un apposito ‘scudetto’. Ma dove si trova esattamente? Qualcuno potrebbe finalmente illuminarmi?
    Grazie anticipatamente
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2017
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    nella schermata della provincia, dovrebbe trovarsi in basso a destra. però zanzibar e il corno d'africa non fanno parte delle regioni "commerciali", ossia non puoi crearci la compagnia commerciale. Qui puoi trovare informazioni in proposito e un'utile mappa: https://eu4.paradoxwikis.com/Trade_company (mappa che dovrebbe essere presente anche in game, nella sezione economica).
    PS: Benvenuto sul forum!
     
  3. Alex il Bianco

    Alex il Bianco

    Registrato:
    15 Dicembre 2017
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Grazie, avevo già visto il link che hai postato, e Zanzibar dovrebbe essere tra le province dove è possibile creare una compagnia commerciale. Tuttavia non spunta da nessuna parte il tasto per la creazione! Stessa cosa in India: Ho appena conquistato la provincia di Kotte, che dovrebbe essere (secondo la medesima mappa) in una zona dove è possibile creare la compagnia commerciale. Potresti postare uno screen dove è presente il tasto per la creazione?
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Dovrebbe essere sia sulla schermata della provincia che su quella del nodo commerciale

    P.S. Credo che sia possibile farlo solo se possiedi il DLC Wealth of Nations
     
  5. Alex il Bianco

    Alex il Bianco

    Registrato:
    15 Dicembre 2017
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    P.S. Credo che sia possibile farlo solo se possiedi il DLC Wealth of Nations[/QUOTE]

    Ecco svelato l’arcano! Provo ad acquistarlo e vediamo se il problema si risolve, grazie mille
     
  6. Alex il Bianco

    Alex il Bianco

    Registrato:
    15 Dicembre 2017
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Grazie Ronnybonny avevi ragione, ho comprato l’espansione wealth of nations ed è subito apparsa la possibilità di creare la compagnia commerciale. Posso approfittare dell’occasione per chiedervi quali secondo voi sono le espansioni migliori? Dato il loro costo comprarle tutte mi sembra esagerato..
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
  8. Jalinar

    Jalinar

    Registrato:
    29 Marzo 2017
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +12
    Aggiungo che con la corrente versione del gioco, avere le compagnie mercantili (date da Wealth of Nations) rende il gioco molto più facile. Le trade companies infatti hanno autonomia minima 0% e dei bonus anti-unrest, il che le rende perfette per farmare assolutismo, e con i pregiati beni che producono anche come fabbrica-ducati, specie se tappezzate di manifacturies. Dulcis in fundo, il mercante extra e i beni extra prodotti (anche nelle province non nostre!).
     

Condividi questa Pagina