1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

riduzione della libertà ai fascisti, ed eventuale distruzione dei monumenti fascisti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 12 Luglio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Azz mi preoccupavo di evitare un "e allora le foibeeeee ?" ma mi ero completamente dimenticato del "facciamo un quadrato! !!" :asd:
    Dai non c'era bisogno di alzare gli scudi. Se leggi bene il mio post mi riferivo a quello che è successo a bari.
    Non stavo dicendo che ovunque in Italia e nel mondo, tutti i gruppi neofascisti di allora stringevano accordi con i gruppi criminali della propria città.
     
    • Like Like x 1
  2. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    No @Darksky è che @qwetry dimentica che la mafia, cosa nostra lasciamola ai film degli usa, dato che è la versione usa della stessa, è apartitica, usa senza distinzione a destra e a sinistra.
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Come i grandi imprenditori insomma.
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Personalmente ho conosciuto molto bene sia gli ambienti dell'estrema sinistra, che quelli dell'estrema des...ehm, ne di destra ne di sinistra, e posso sentenziare quanto segue, naturalmente IMHO:

    - I vertici del Partito, centro sociale, movimento civico o quel che volete sono gente che è fedele solamente al partito dei soldi. Quello che vogliono è ottenere denaro-potere, non gli interessa come o perchè, basta che arrivi. Sono impastati in ogni genere di tresca e usano la manovalanza bassa per fare il lavoro sporco.

    - I dirigenti di sezione o simili; questi si dividono in 3 categorie: gente del punto precedente che non è ancora arrivato, gente che è lì perchè ha tempo libero da dedicarci ed è abbastanza idiota da essere manovrata, gente che ci è capitata perchè in tutto il Partito sono in 20 e non c'era nessun altro nella zona.

    - La manovalanza di bassa lega, ossia quelli che non contano un cazzo, li dividerei in:

    - L'ignorante: è il soggetto che è lì perchè non lo sa nemmeno lui, forse a casa si annoiava. Di solito è il tipico "sono fascista perchè odio i negri" o "sono comunista perchè i bianchi sono tutti razzisti", sa a stento leggere e non è interessato ad apprendere qualcosa, lui ha un'idea costruita e rigidissima del mondo e va bene così. Piccola postilla, sia il rosso che il nero hanno in comune l'odio per Israele e per "il capitale"

    - L'ultras: molto simile all'ignorante, ma con un gusto peculiare per la violenza gratuita. Di solito è quello che fa parte del Partito solo per avere una scusa per pestare qualcuno, vive il tutto non come una fede politica ma come una lotta da stadio dove ci sono i cattivi e i buoni che devono combattere. Cose che uniscono sia il rosso che il nero: l'odio per la legge e la polizia, forte esibizionismo random.

    - Il fanatico: evoluzione dell'ultras, dedica la sua vita all'odio verso le categorie sociali che non apprezza e cerca di distruggerle con ogni mezzo. Solitamente passa almeno 1 volta al mese in questura con scorta ed è in prima fila alle manifestazioni abusive. Cose che uniscono il rosso e il nero: categoria X deve morire, come si fa ad essere X o pensare Y nel 2017? W dittatore a caso, ha fatto anche cose buone.

    - Il solitario: è nel Partito perchè, poveraccio, si sente solo. Spesso è una persona molto insicura entra per trovare nuovi amici e qualcosa da fare, ha subìto atti di bullismo ma, a differenza dell'ultras, non cerca vendetta tramite la violenza. Può condividere o meno le idee del Partito ma infondo non gliele frega niente, vuole solo stare insieme a gente della sua età. Cose che accomunano il rosso e il nero: entrambi se ne vanno dal Partito quando trovano nuovi amici esterni, o si fidanzano

    Il ladro-tossico-galeotto: la sua unica idea è quella di procurarsi o vendere qualche dose. Finge un interesse politico, ma è lì solo per "affari". Cose che accomunano il rosso e il nero: amici fino a quando c'è torta da mangiare, poi saluti.

    - L'estraneo: si è iscritto perchè è parente di qualcuno già dentro. Non gli frega niente, lo fa solo per fare un piacere a qualcuno e scroccare qualcosa da mangiare-bere in sezione. Cose che accomunano il rosso e il nero: dopo un po' si scogliona e se ne va.

    - L'inconsapevole: si iscrive ad un Partito più per curiosità che per altro, spesso su pressione di amici comuni. Solitamente è il soggetto a rischio abbandono più alto, quindi il fanatico, l'ultras e l'ignorante cercano in ogni modo di farlo rimanere all'interno facendogli vedere gli altarini a piccole dosi, esempio: "Cioè...noi non siamo fascisti...cioè si, abbiamo il busto del Ducie in sede...però cioè è solo per interesse storico-culturale" " Cioè...non è che noi siamo favorevoli all'immigrazione selvaggia...cioè lo Stato non dovrebbe proprio esistere, però cioè a me Mattarella piace.
    Cose che accomunano il rosso e il nero: se ne vanno appena realizzano.

    - Lo schiavo: solitamente un ragazzo timido e di gran cuore, che non sa dire di no. Viene usato per fare tutti i lavori di merda, da pulire i cessi della sezione a pagare le troie dei dirigenti. Lui vorrebbe andarsene e ci sta malissimo, ma a casa ha una madre che è peggio e sotto sotto se la passa meglio lì in sezione. Cose che accomunano il rosso e il nero: smettono appena trovano un lavoro full time che quando esci è tanto se riesci a non morire di sonno.

    - L'intellettuale fallito: ha scritto un libro che non riesce a pubblicare, o è uno che ha tentato una carriera culturale con pessimi risultati. Fa parte del Partito perchè cerca un minimo di riconoscimento per il suo lavoro, che i camerati-compagni fingono di apprezzare, ammaliati dalla possanza di parole incomprensibili come "feudalesimo" oppure "banana".
    Cose che accomunano il rosso e il nero: dopo un po' il livello diventa talmente basso che il fallito si trasforma nell'ignorante, o scappa.

    - Il troione da combattimento: tipologia semplice. è una donna, brutta, dal forte accento dialettale, poca igiene personale e non più giovanissima. è li perchè vuole una cosa sola: il cazzo. Ha militato nel PC/MSI nel 1973 per due mesi, questo le ha dato una scusa per iscriversi in un luogo di caccia nuovo.
    Cose che accomunano il rosso e il nero: se ne va finiti i cazzi, o quando si iscrive ad un corso di salsa e bachata.

    Credo di averle elencate tutte, e ricordate che esistono anche soggetti pluricategoriali.

    PS: ma cosa significa "fare un quadrato"?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    è una formazione di fanteria chiusa, pronta a reagire ad attacchi da ogni lato, roba di quando la cavalleria era ancora usata.
     
    • Agree Agree x 2
    • Funny Funny x 1
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ah, pensavo che quello fosse "il triangolo di Nerpiolini".
    No ma veramente, perchè in ambito di Casapound si usa "fare un quadrato"? è una cosa del tipo "compattiamoci contro il nemico" o roba del genere?
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    E poi esistono gli idealisti, quelli a cui viene fatto chiaramente capire che se vuoi fare politica ti devi prostituire (almeno intellettualmente)e come meteore entrano ed escono dal partito, aspettando Godot ...
     
    • Like Like x 1
  8. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    è una citazione della Guzzanti junior
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ho la sensazione che... mmmm... Se glielo chiedi... Non sanno manco cosa risponderti :lol::lol:
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Facciamo quadrato e un termine anche di uso comune Io lo uso anche per parenti con mia moglie

    In caso di feste i tuoi parenti facciamo quadrato non mi abbandonare
     
    • Like Like x 1
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    come cavolo fai a fare quadrato in due ???? bisogna essere almeno quattro
     
  12. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Beh, mica tanto: viviamo in un mondo in 3D quindi al massimo bisognerebbe dire di fare un cubo.
    O se proprio non ci riesce di fare una cosa per bene, almeno un parallelepipedo.
    E ci vogliono minimo due persone: dipende da quanto pesano, quanta porzione di spazio occupa la loro massa.

    (In sottofondo "Aria sulla quarta corda", la sigla di Superquark)
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    A parte che siano 5 ma 3 sono piccoli al massimo facciamo un parallelepipedo inregolare
     
  14. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ma chi è il puscher :clown:
     
    • Funny Funny x 1
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ma non eri tu? Io pensavo che eri tu che mi spedivi la roba
     
  16. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Non è il mio campo io tratto solo culi tette e gnocca :kiss:
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  17. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    Allora spedisci a me
     
    • Funny Funny x 2
  18. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Anche quella è una droga che ti riduce alla miseria
     
    • Agree Agree x 1
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 2
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Dai non può essere vero
     
    • Funny Funny x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina