1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Resoconto Partita con Gran Bretagna

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da mattia I visconti, 9 Dicembre 2017.

  1. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Schermata di Fine Gioco.jpg
    La mia partita con la Gran Bretagna (patch 1.22)
    Una delle poche partite di cui sono arrivato in fondo.
    Sono molto soddisfatto, anche se so che potevo fare molto di più.
    Per esempio potevo asfaltare completamente la Francia, che era uno dei miei obiettivi principali.
    Commerci floridi, mi permettevano un guadagno netto tra 50 e 100 ducati al mese.
    Colonizzato bene in Nord America, ho tralasciato di più il Sud America e l'estremo Oriente.
    Una cosa di cui mi sono pentito è stata quella di non essere riuscito a colonizzare il Sud Africa.
    Niente in India, ho conquistato un pezzetto di Egitto, più per fare il Napoleone che per scopi effettivi, ho costruito il canale di Suez più per curiosità che per altro.
    Ferrara ha formato l'Italia, era mia alleata.
    Alleati abbastanza deludenti: Austria e Commonwealth sono stati arati da Boemia e Russia.
    Ad un certo punto ho avuto l'opportunità di entrare in PU con l'Austria, ma non sono riuscito perché dopo aver reclamato il trono non sono riuscito a dichiararle guerra :(

    DLC fino a The Cossacks.


    Economia.png Idee.png

    L'Europa al 1820
    1820 - Europa.png

    Le Isole Britanniche al 1820
    1820 - Gran Bretagna.png

    La Francia Britannica al 1820
    1820 - Francia Britannica.png

    Le Molucche Britanniche
    1820 - Molucche Britanniche.png

    Il Nord America 1820 - Nord America.png

    Il Cono Sud
    1820 - Sud America.png

    Culture al 1820 Cultures 1820.png

    Development al 1820 Development 1820.png

    Diplomacy al 1820 Diplomacy GBR 1820.png

    Tecnologie al 1820 Technology 1820.png

    Religioni al 1820 Religions 1820.png

    Il Mondo nel 1488 Il Mondo al 1488.png

    Il Mondo nel 1547 Il Mondo al 1547.png

    Il Mondo nel 1591 Il Mondo al 1591.png

    Il Mondo nel 1620 Il Mondo al 1620.png

    Il Mondo nel 1704 Il Mondo al 1704.png

    Il Mondo nel 1797 Il Mondo al 1797.png

    Il Mondo nel 1820 Il Mondo al 1820.png
     
    • Like Like x 3
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Bello! Ma qual è stato l'avversario più formidabile? Quali guerre hai perso? Quali vassallo è stato più utile in guerra? Le nazioni coloniali hanno provato mai a ribellarsi?
     
  3. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Allora, devo dire che la Francia era tutto sommato facile da sconfiggere. I Kebab li ho affrontati per conquistare la zona di Suez e insieme ai miei alleati (Austria, Commonwealth, Ferrara/Italia)li abbiamo massacrati per bene. Più ostica invece era la Boemia con cui Austria e Commonwealth rimanevano invischiati in qualche guerra, e devo dire che era abbastanza tosta, qualche danno me l'ha fatto.
    Ho affrontato anche una coalizione, con cui siamo giunti sostanzialmente ad una patta.
    La Russia era sicuramente più forte di me, ma per fortuna non sono mai arrivato ad uno scontro diretto.

    Credo di non aver mai perso guerre iniziate da me, almeno che io ricordi, anche perché non giocando in ironman sono sempre stato molto cauto e ho sfruttato i salvataggi prima di iniziare le guerre importanti.

    Ho avuto come vassalli solo Leinster per placare un po' l'Irlanda occidentale, che ho successivamente annesso, e il piccolo Client State che ho chiamato Northern Islands per le Orcadi e le Shetland. Molto più avanti ho soggiogato Makassar, per espandermi in oriente, ma con vani risultati devo dire (poca voglia)
    Le colonie le ho sempre tenute a bada abbastanza bene, anche se il New England a fine gioco era diventato molto grosso; Devo dire che le colonie nordamericane mi hanno aiutato abbastanza nelle guerre in Europa con le loro navi.
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina