1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Uscito Endless Space 2

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Djmitri, 23 Maggio 2017.

  1. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    In questi giorni hanno rilasciato la v. 1.0 di Endless Space 2.

    Qualcuno di voi l'ha già preso? Com'è? Cosa ne pensate?

    Personalmente non ho mai giocato ad ES (nemmeno al primo) e sarei molto tentanto dal prenderlo, ma non lo conosco.
    Se non ho capito male è un 4x, spaziale a turni, tipo Stellaris (anche se Stellaris non è a turni) ma un po' più complesso?
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Bhe fortuna che c'è anche in lingua cuneiforme ... Peccato per l'italiano
     
    • Like Like x 1
  3. Ododo

    Ododo

    Registrato:
    6 Aprile 2012
    Messaggi:
    10
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +2
    Io ho giocato al primo (che mi è piaciuto tantissimo); a questo ho solo dato un'occhiata rapida visto che il tempo mi è tiranno e quindi non posso dare giudizi se non che la linea sembra la stessa del precedente...ed infatti vedo molti commenti che ne sottolineano la poca innovazione.

    Gioco anche a Stellaris e non penso che ES2 sia più difficile, anzi; sarà che comunque ho una propensione per gli strategici a turni e che i giochi Paradox hanno una curva di apprendimento piuttosto elevata, ma non lo vedo così complesso.
     
    • Like Like x 1
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Grazie, vedrò di farci un pensierino... :approved:
     
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Alla fine con i saldi autunnali di Steam, non ho resistito e me lo sono preso... Me lo sto ancora studiando, ma che dire... Gran bel gioco, sicuramente non semplicissimo, ho ancora qualcosa che non ho ben chiaro, ma sto procedendo piano piano, grazie anche ad una campagna tutorial, che spiega le varie cose.
    Devo ancora capire il combattimento, per ora ho vinto uno scontro 1 vs 1, ma non c'ho capito una mazza... :lol:

    Per ora insomma mi sta piacendo, anche il discorso dei turni, niente male... :cool:
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Per favore tienimi informato sulla parte tattica che è quella che più mi incuriosisce
     
  7. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Parte Tattica per quanto riguarda i combattimenti?
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    si esatto
     
  9. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    vorrei acquistare il primo.... vale la pena?
     
  10. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Scusate se rispondo solo ora, ma non mi ero accorto dei post.

    Che dire, dopo un'impatto iniziale dove non avevo ancora ben capito le meccaniche di gioco e dopo aver fatto qualche partita di test (mi sono anche letto quasi interamente questa ottima guida - essendo nuovo del gioco - che consiglio caldamente, specie per chi non ha mai giocato al primo!), me ne sono completamente innamorato! :love::love::love:

    Veramente molto bello e profondo, dall'esplorazione della galassia (sempre diversa e volendo veramente immensa), alla colonizzazione dei pianeti e relativo sviluppo, dalla ricerca scientifica e tecnlogica a quella militare, da quella economica a quella dello sviluppo dell'impero.
    Poi la marea di quest (diverse per ogni fazione) ed eventi, la possibilità di "gareggiare" contro gli altri Imperi per i diversi tipi di vittoria (Supremazia/Conquista/Scientifica/Economica/Meraviglia/Punteggio), di migliorare i propri pianeti, insomma c'è sempre qualcosa da fare...

    Oltre ovviamente a menarsi con gli altri imperi e Pirati.

    Sui combattimenti devo ancora un po studiarci, si può scegliere diverse tattiche da utilizzare (che possono essere ricercate tramite sviluppo tecnologico o trovate dopo aver analizzato qualche anomalia), in base alla tipologia delle nostre navi e o quelle del nemico. Durante il combattimeno si può vedere lo scontro, anche se ovviamente non si può "interagire".
    Le navi possono essere migliorate, andando ad installare nuovi moduli (ricercati o trovati dopo aver analizzato alcune anomalie).
    Interessante anche la parte dell'invasione dei pianeti, dove si può decidere di fare 3 tipi di attacco: Preemptive Bombing, Infiltration e Blitz.

    Veramente molto intenso e profondo, lo consiglio caldamente... :approved:

    PS.
    Genera, dipendenza ed in particolare il famigerato "aspettiamo un altro turno prima di chiudere" e va a finire che vai avanti ore... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     

Condividi questa Pagina