1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Battle Fleet 2

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Angiel, 27 Ottobre 2017.

  1. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Ciao
    ultimamente stavo cercando un gioco sul teatro del Pacifico (possibilmente strategico, con unità navali, aeree e di terra) e ho trovato su Steam Battle Fleet 2 e nonostante abbia visto alcuni video su Youtube non riesco a capire se sia valido o meno. Non vorrei fosse un "giochicchio" semplice semplice, di poco spessore.
    Ero intenzionato anche a provare War in the Pacific AE ma già posseggo Uncommon Valor, che dovrebbe essere simile anche se molto più semplice ma non mi sono piaciute molto le meccaniche del gioco e quindi non vorrei buttar via soldi inutilmente.
    Avete altri titoli strategici da consigliarmi sul Pacifico ?
    Grazie
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    C'e' Order of Battle ma immagino sia considerato nella categoria "giochicchi"...
     
  3. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Order of Battle l'ho giocato e mi è piaciuto (come un pò tutta la serie Panzer Corps) è veloce e molto semplice. Al momento però cercavo qualche cosa di più operazionale che abbracciasse un pò tutta la guerra del Pacifico.
     
  4. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Da retta ad un fesso e compra subito War in the Pacific AE che tra l'altro in questo periodo è in promozione a circa metà prezzo.
    Conosco Uncommon Valor ma WitPAE anche se ha lo stesso interfaccia, non ha niente a che vedere. E' un gioco tattico con dettagli allucinanti, strategico con un fascino inimmaginabile. Difetto grande è solo che crea in breve tempo una grave Pacific-dipendenza.
    Non ho mai trovato un aeronavale al suo livello.:asd:
     
    • Agree Agree x 1
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Dai retta a Clemenza witpae è fantastico.
    Per curiosità... che dinamiche non ti sono piaciute di Uncommon valour , titolo che non ho (sono partito da witp e witpae)?
     
  6. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    In parte la struttura del turno in contemporanea non mi piace molto. Ma soprattutto, volendo giocare l'intera campagna, quello che mi spaventa è il tempo necessario a giocare centinaia di turni di 1 giorno ciascuno. Mi ricordo che l'ultima campagna nel Pacifico la giocai circa 25 anni fa con il nonno di WitPAE, "PacificWar" (sempre di G. Grisby's) durò mesi......
    Comunque ho visto che sul sito Matrix ci sono gli sconti ed ora WitPAE costa 27 € e quasi quasi un pensierino ce lo faccio...
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina