http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4373423 Tra gli altri, ci saranno scenari incentrati sulla guerra navale nel Pacifico WW2 e un grosso scenario dal '41 al '45. WitP giocato in tattico... Sono curioso davvero ora
Ci vorrebbe una spiegazione calma, lenta e in italiano su come agire sull'editor: molti dei nuovi scenari (sto guardando il tutorial '41) prevedono azioni in tal senso ed ho un leggerissimo timore a toccare l'editor
Ho provato un pò a "pasticciare" con l'editor provando a creare uno scenario (solo pochissime unità) con scala a 250 metri e turni di un'ora ma ho un dubbio...... Il raggio di fuoco, ad esempio di un carro, non potrà essere di un esagono ma almeno di 6-7, di conseguenza la LOS come si comporta ? Questa nuova scala cioè tiene conto della LOS nel tiro a distanza (più esagoni) ? In caso di risposta negativa non saprei proprio come strutturare lo scenario.
Non credo. Rimane il concetto che TOAW è un gioco operazionale e non tattico come Steel Panther. Credo che la scala a 250 sia stata pensata per le battaglie pre prima guerra mondiale dove anche la scala di 2.5 chilometri era eccessiva. La distanza viene comunque fedelmente trasferita alle armi a tiro indiretto, che aumenta in esagoni, in ragione della sala adottata. Se vuoi giocare con i carri a 250 metri per esagono, devi cambiare gioco. Qualcosa tipo panzer leader/blitz che è a 250 metri ma rimane un gioco tattico, come squad leader o steel panther.
Credo tu abbia ragione, 250m si può applicare solo alle battaglie pre prima guerra mondiale; non c'è altra spiegazione (gia le mitragliatrici della I WW sparavano ben oltre i 250 m). Anche se ho qualche dubbio riguardo alle armi a tiro indiretto, non ce n'erano poi molte, forse qualche obice lo troviamo anche nelle battaglie napoleoniche o durante la guerra civile americana, ma per lo più i cannoni di allora erano a tiro diretto ed avevano quindi bisogno di una LOS libera. Per quanto riguarda i giochi tattici mi sto trovando abbastanza bene con Tigers in The Hunt.