1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovi scenari per TOAW IV

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da blubasso, 11 Novembre 2017.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
  2. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Mi piacerebbe vedere la mappe di alcuni di questi scenari. La scala minima rimane 2,5 Km ?
     
  3. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Ci vorrebbe una spiegazione calma, lenta e in italiano su come agire sull'editor: molti dei nuovi scenari (sto guardando il tutorial '41) prevedono azioni in tal senso ed ho un leggerissimo timore a toccare l'editor
     
  4. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    la scala minima è adesso 250 metri ed il turno minimo un'ora
    adesso con TOAW tutto è simulabile
     
  5. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Ho provato un pò a "pasticciare" con l'editor provando a creare uno scenario (solo pochissime unità) con scala a 250 metri e turni di un'ora ma ho un dubbio......
    Il raggio di fuoco, ad esempio di un carro, non potrà essere di un esagono ma almeno di 6-7, di conseguenza la LOS come si comporta ?
    Questa nuova scala cioè tiene conto della LOS nel tiro a distanza (più esagoni) ?
    In caso di risposta negativa non saprei proprio come strutturare lo scenario.
     
  6. Luigi Varriale

    Luigi Varriale

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.665
    Località:
    Piemonte (Italia)/Indiana (USA)
    Ratings:
    +1.451
    Non credo. Rimane il concetto che TOAW è un gioco operazionale e non tattico come Steel Panther. Credo che la scala a 250 sia stata pensata per le battaglie pre prima guerra mondiale dove anche la scala di 2.5 chilometri era eccessiva.
    La distanza viene comunque fedelmente trasferita alle armi a tiro indiretto, che aumenta in esagoni, in ragione della sala adottata.
    Se vuoi giocare con i carri a 250 metri per esagono, devi cambiare gioco.
    Qualcosa tipo panzer leader/blitz che è a 250 metri ma rimane un gioco tattico, come squad leader o steel panther.
     
  7. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Credo tu abbia ragione, 250m si può applicare solo alle battaglie pre prima guerra mondiale; non c'è altra spiegazione (gia le mitragliatrici della I WW sparavano ben oltre i 250 m).
    Anche se ho qualche dubbio riguardo alle armi a tiro indiretto, non ce n'erano poi molte, forse qualche obice lo troviamo anche nelle battaglie napoleoniche o durante la guerra civile americana, ma per lo più i cannoni di allora erano a tiro diretto ed avevano quindi bisogno di una LOS libera.
    Per quanto riguarda i giochi tattici mi sto trovando abbastanza bene con Tigers in The Hunt.
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2017

Condividi questa Pagina