1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi aiutate con la scelta per giocare uno fra questi titoli?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da blubasso, 10 Novembre 2017.

?

Quali fra questi tre?

Sondaggio terminato il 17 Novembre 2017.
  1. Command Ops 2

    66,7%
  2. Command: Shifting Sands

    16,7%
  3. Graviteam Tactics: Operation Star

    16,7%
  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ciao, nella mia libreria Steam ho questi tre titoli che ho comprato ma mai aperti per mancanza di tempo. Adesso potrei (il condizionale è d'obbligo) giocare a uno di questi, previo studio del manuale, ma non mi so decidere.
    Li ritengo tutti validi ma sono tre tipi di Wargame differenti e francanente non riesco a decidermi a quale dare la priorità, quindi ho creato questo piccolo sondaggio che chiuderò fra 7 giorni: chi ha voglia di votare, lo faccia, tanto non vince nulla se non magari un AAR molto più in là col tempo.
    Se chi vota può anche lasciare la motivazione, gliene sarei grato per l'eternità (o almeno per una buona parte di una domenica pomeriggio).

    Grazie :)
     
  2. Ransome

    Ransome

    Registrato:
    1 Giugno 2006
    Messaggi:
    100
    Località:
    Perugia
    Ratings:
    +41
    I giochi appartengono a generi piuttosto diversi.
    Operation Star è un tattico molto ben fatto e sottovalutato. Non è recentissimo, ma piacevole e con molta atmosfera.
    Nemmeno Command ops è molto recente, ma a suo tempo era un gioco con una meccanica innovativa. Io lo trovo faticoso per l'impostazione non a turni (che in un operazionale mi da ansia) e una certa complessità nel controllo delle unità. Le novità rispetto alla versione 1 mi paiono irrilievanti.
    Shifting sands non è un gioco ma un pacchetto di scenari, per cui non comparabile agli altri due (non c'è un manuale). Ci sto giocando in questi giorni: come al solito domina la sensazione che l'AI di Command non sia affatto all'altezza e il gioco sia dominato da un insieme di impostazioni caotico e macchinoso. Per capire bene tutto ciò che determina il comportamento delle proprie unità ci vuole un master universitario. L'aspetto positivo di Shifting Sands e che ci sono parecchi scenari piccoli, che sono più maneggevoli e, per me, preferibili (trovo insopportabile programmare a mano gli obiettivi di centinaia missili come accade nei grandi scenari).
    Ciò premesso ... Operation Star mi pare la scelta più piacevole.
     
    • Informative Informative x 1
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    La serie Graviteam Tactics non l'ho provata, ritengo (non so se a torto o a ragione) sia piuttosto simile a Ostfront della Matrix (quindi a Combat Mission, non so il 2, mi riferisco ai vecchi Barbarossa to Berlin e Africa Korps); è un sistema che ho sempre trovato farraginoso, difficile da padroneggiare e me ne sono stancato presto. Come si capisce sono pareri strettamente personali, i gusti son gusti.

    Il secondo della tua lista non lo conosco ma Ransome mi pare sia stato esauriente.

    Command Ops 2 l'ho appena aquistato (il Command Pack I, una follia), lo sto studiando e per adesso ho scherzato con gli italiani in Grecia. Mi pare validissimo e mi entusiasma, tieni presente però che devo giustificare una spesa di 109 dobloni (tutti d'oro) e che al momento quindi sono in qualche maniera predisposto a farmelo piacere :ROFLMAO:

    Io ti consiglio Command Ops 2, dipende al solito da cosa vuoi tu.
     
    • Like Like x 1
  4. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Io voto Cmd ops anche perchè gli altri 2 non ce li ho
     
  5. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Pure io sono per Command Ops 2; Command: Shifting Sand non lo conosco.
     
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ok sondaggio chiuso. Ha visto Command Ops 2. Sarà la mia prossima vittima :)
    Grazie a chi ha votato e lasciato un commento e agli altri: i piatti da lavare ;)
     
  7. Ransome

    Ransome

    Registrato:
    1 Giugno 2006
    Messaggi:
    100
    Località:
    Perugia
    Ratings:
    +41
    Blubasso, ci dici le tue impressioni con Command Ops 2? :)
     

Condividi questa Pagina