1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italian Wings Mod

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 15 Luglio 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Guardo ora e finalmente sono in ferie fino al 10 settembre. Quando tirno a casa lo metto su. Comunque quel sito dove ho uppato i files, è gratuito e non fa spam via mail ecc... quindi direi tranquillo)
     
  2. kaptaniderya

    kaptaniderya

    Registrato:
    8 Luglio 2018
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +2
    Gentlemen, I apologize not being able to reply in Italian. I hope this gets translated somehow. I was wondering the Med. Modification was close to release ? I have been playing the WITPAE for a long time and was really wondering to test some different flavors in PBEM.

    Also in a different forum I had proposed that the Ironman version can certainly use some additions from the Italian units as well but noone bothered to reply me. So if any of you interested in trying that out I will most happy to help fellow neighbours.

    Actually, if anyone is intersted in playing such a exotic scenario I will be sure participate as well , I must admit matrix forum is most about the plain vanilla PBEMs.

    Anyhow, once more I apologize for my lack of Italian and hope that you will answer positively to me as a fellow witpae player

    kindest greetings
     
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Per curiosità, qualcuno è interessato a questo progetto aperto a ogni idea. Perché oggi non sapendo che fare, ho aggiunto un po' di aerei italiani all'art cartella di RHS mod.

    L'idea che gli italiani, previo fantasy mantenimento del corno d'Africa contro gli alleati, possano minacciare i convogli ecc e chissà, magari un giorno attaccare l'india... A me stuzzica parecchio. Ma da solo è un lavoraccio e il mio tempo, salvo eccezioni, come oggi, e' limitato.

    Se interessa vi passo il j_pkanetside, alpha e top e poi insieme, tanto per iniziare, possiamo costruire il database di ogni aereo.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    era bella l'idea dello scenario mediterraneo, ma poi è sembrata irrealizzabile...
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Io non parlo di mediterraneo. Io parlo di una ipotetica forza di invasione che parte dal corno d'Africa e si spinge verso l'India. Quindi creare aerei, truppe ecc italiane. Insomma a me l'idea di poter vedere simulati i nostri italiani su witp se mi è sempre garbata molto
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    sì, sì, s'era capito, dicevo solo che a me sarebbe piaciuto se quello scenario fosse andato avanti
     
    • Like Like x 1
  7. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Ah beh quello sicuramente, sarebbe stato molto interessante ma purtroppo...
     
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Che io ricordi, non si può fare perché non è possibile aggiungere nazionalità al gioco. In altre parole, non è possibile creare una nazione "Italia". E' però possibile assegnare ai giapponesi unità/basi/etcetc italiani, volendo.

    Il problema di base è chiaramente che o gli italiani hanno dozzilioni di truppe/navi/aerei e rompono il gioco perché in una posizione eccelsa per distruggere il Commonwealth, oppure vengono sopraffatti in cinque minuti.
    Credo non sia tecnicamente possibile escludere i device dal sistema produttivo giapponese e quindi potenzialmente hanno una quantità di rimpiazzi gigantesca.
     
  9. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Li bisognerebbe trovare il giusto equilibrio. Considera che per arrivare nelle 2 basi nel corno d'Africa, c'è un lungo tratto di mare facilmente pattugliabile, e che gli alleati dovrebbero per forza usare le CV per scortare gli aerei. Viceversa è lo stesso discorso.

    Per la produzione, aerei no problem, si affidano a quelle basi e via. Certamente bisogna aggiungerci industrie, petrolio ecc. Stra.anti.strorico vero, ma se si vuole aggiungere gli italiani... C'è poco da fare. Ed è anche giusto che se l'alleato le conquista, l'Italia esca dai giochi.

    Invece per il device è più complesso, ma di potrebbe ovviare col build rate (non ricordo se è settimanale o mensile), creando device italici ad hoc, e creando poi unità italiane che sfruttino tali device.

    Per le navi, io ho aggiunto le CV aquila e sparviero con le immagini di modder pescate in internet. Ho aggiunto anche i loro device.
    E proprio sulla creazione di ogni device/aereo bisogna trovare il giusto compromesso col gioco e la storia, cosa non facile. Tanto per capirci, il pezzo antiaereo oto.ansaldo 65/64 presenti sulle CV, non è presente in nessun altro mod (salvo non avere witm e witp NON se, cosa che io non ho). Quindi per crearlo verosimilmente simile, ho confrontato alcuni dati e alcune AA alleate e giapponesi, simili per calibro.
    Lo stesso discorso vale per la creazione dei nostri aerei. È un confrontare i vari dati e mods, e poi trasportarli cercando di renderli il più veritiero possibili e bilanciati x i parametri del gioco stesso. Un altro esempio... Witw mod usa una velocità massima al netto superiore (ho confrontato gli aerei tedeschi), quindi si basa su dati che io non ho. Poi ho guardato Wikipedia x vedere se rhs mod aveva la giusta velocità sullo a6m2 zero, e la velocità torna. Qui di non si possono usare i dati di witw per la creazione degli aerei italiani, sono sfalsati e sbilancierebbero il gioco.

    Detto questo, ho messo su, inteso nel jap_planetside ecc, boh credo una quindicina di aerei italiani da creare. Poi ci sono le varianti, e trovando posto, posso aggiungere altre immagini in modo tale che ogni modello sia diversificato. Se ti o vi interessa, posso mandarvelo e/o condividerlo qui.

    PS; infine sono in contatto con Evroken, ha creato il thread unholy Alliance... Più o meno punta anche lui ad aggiungere gli italiani (e non solo) al gioco. Più siamo, meglio è)
     
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Lascia perdere Evoken, il turco con problemi di sonno.
    E' un beota.

    Come disse Alfred poco tempo fa: "Alfred 2 - Clowns 0". Si riferiva all'attitudine appunto di Evoken, attitudine che ho ritrovato quando stavamo prendendo accordi per un PBEM.
    Per fortuna non ci ho giocato contro, anche se mi ha fatto perdere un sacco di tempo nel preparare il turno 1 giapponese.



    La scommessa migliore sono el cid again e amici. Hanno scazzato il discorso forts/eng e chissà quante altre cose, ma sicuramente sono bravissime persone, efficienti e dedicate. E costanti, cosa importante.
    Inoltre, conoscono il motore del gioco quel tanto che basta per implementare modifiche varie in un'ottica Human vs IA.
     
    • Like Like x 1
  11. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Qualcuno può passarmi i file/immagini di Eagle day bombing the Reich? E/o dirmi quali aerei italiani sono lì presenti?
     
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Contattami in privato e ti mando tutto.
     
  13. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Confrontando i vari mod e giochi a mia disposizione, noto una discrepanza nei valori di velocità massima e velocità di crociera.
    Qualcuno sa dirmi a che quota, esattamente, il gioco originale prevede la presa di tale dato?

    Perché io ho fatto alcuni caccia italiani, ed ad esempio il macchi mc205 veltro mi arriva a una velocità di 398 miglia... Confrontandolo col p47 o p51, è di gran lunga più veloce, cosa che non è storica.
    Io vorrei cercare di inserire dati il più reali possibili.
     

Condividi questa Pagina