1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Geo-political Simulator

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Cobra1983, 22 Settembre 2009.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Io non sono ancra riuscito a fare una partita decente con l'Italia...
    E' praticamente impossibile fare crescere il PIL cercando di contenere il deficit...
    Ho provato a puntare verso la ccrescita da importazioni (come ha fatto Bacca) ma dopo un anno di crescita al 20% ti ritrovi con una crescita del -1%, dato che comunque si è trattata di una crescita fasulla e insostenibile nel lungo periodo...
    Insomma...consigli?
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Beh, effettivamente è difficile, devi fare un pò di compromessi. Per esempio: alza l'income tax insieme alla company tax, così "anche i ricchi piangono" e il popolo ne risente meno. Fai molta lotta al terrorismo potenziando molto i servizi segreti. Poi io quando è iniziata una guerra tra Turchia e Iran mi ci sono buttato puppettizzando l'Iran, cosa che mi ha dato un paese da sfruttare commercialmente. In più se la conduci bene guadagni anche popolarità. Idem se ottieni successi con l'anti-terrorismo, e la cosa ti permette di alzare le tasse. Io ho portato l'income tax al 12%, e il deficit è drasticamente diminuito. Poi per esempio puoi diminuire i budget della sanità alzando quelli della ricerca, in modo da favorire nel lungo periodo la crescita e diminuendo le spese della sanità che sono tante. In ogni caso sono tutte cose che ti portano via 15-20% di popolarità, quindi stai attento.

    Per quanto riguarda la crescita devi trovarla attraverso importazioni favorevoli (tipo natural gas dall'Iran puppettizzato) ma anche grandi vendite (tipo vendita di fuel alla Germania). Effettivamente quando passa l'anno la crescita ritorna bassa, ma intanto hai diminuito il deficit e quindi il debito, anche perchè l'Italia (cosa totalmente irreale) spende un sacco per l'aiuto ai disoccupati, e con la crescita diminuiscono i disoccupati e quindi le spese di sicurezza sociale.

    Ah, io ho ritirato le truppe dall'afghanistan, ma la cosa se poi finisci in guerra non fa altro che rafforzare la destra estrema che vede un ritiro di truppe mentre sei in guerra, e la cosa mi sta rendendo difficile la rielezione, quindi stai attento. Anche perchè c'è un partito ideologicamente uguale al mio che mi ruba voti (io sono del PDL e l'altro partito è probabilmente futuro e libertà).


    Mbah, non sò, a facile non ho mai giocato, ed a normale non mi è capitato. Che comunque il gioco abbia un bel pò di difetti è vero.
     
  3. xasa

    xasa

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Il gioco è pieno di bug ed è poco supportato dalla casa madre, l'anno prossimo non comprerò la nuova versione. C'ho giocato diversi mesi, con Russia, USA, Germani, Italia.

    Con la russia è stata facile, aumentavo le esportazioni, aumentavo i tassi e fornivo alla gente ciò che volevano. Bella partita, emozionante.

    USA, giocando sulle importazioni ho diminuito il deficit e aumentato quasi al massimo tutti gli investimenti in ricerca, tentavo di diminuire i costi della difesa ma anche smaltendo navi e mezzi non calava, ho provato a diminuire gli stipendi dei militari per fare una prova e calava di pochissimo. Un bug enorme invece è legato alla criminalità, pur aumentando i fondi alla polizia, applicando controlli identità a livelli altissimi questa cala ma dopo qualche mese torna a crescere. Alla fine con paese con 0 disoccupazione, investimenti in molti campi sociali, inflazione al 3 %, imposte eque con considerazione degli scaglioni vengo sfiduciato dal "parlamento".

    In russia ho smesso perchè il mio rappresentante è morto di vecchiaia ghghgh.

    le idee ci sono per un buon gioco ma è inconcepibile ritrovarsi i bug della versione 2010 in quella del 2011.
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ho provato con l'Italia, basta importare petrolio per avere 140% di crescita e un surplus di 500 miliardi... ma mi spiegate perchè abbassando le tasse il PIL pro capite è calato da 5.000 euro ad 800 e poi a 0? O__O
     
  5. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Lo so, ma dura solo per un anno in questo modo...poi la crescita rallenta di nuovo; anzi, il rischio dopo è di dipendere troppo dalle importazioni, ma d'altronde con l'Italia non si può fare altro. Io ho usato la tecnica sopra citata, unita ad un taglio nel settore sanitario in generale e alle "false riforme" (del tipo togli 5 stelline dove una di esse non vale niente e tagli 2 stelline dove ciascuna di esse vale mezzo miliardo..:asd:) per portare l'Italia ad un deficit attorno all'80% in 4 anni. Poi però il problema era che strutturalmente il Paese era comunque "ingessato" e poco competitivo nel lungo periodo, e poi anche per quanto riguarda la ricerca ero messo maluccio...d'altronde non ho mai capito come funziona la ricerca.
     
  6. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    io con l'italia sono durato quasi 5 anni, già al primo ero in surplus di bilancio, poi ho fatto accordi commerciali con molte nazioni facendomi crescere non di molto ma abbastanza bene, dopodichè le mie spie hanno scoperto che il governo di Gheddafi stava proggettando qualcosa di losco e sotto mandato onu ho invaso la libia e mi sono pappato tutto con pochissime perdite... poi dopo riaver vinto le elezioni trasformo l'italia in una dittatura ma la mia reputazione (stabile al 100%) è calata bruscamente con troppe rivolte... dopodichè sono stato trucidato... Cmq ho giocato in un mod ambientato nel 1983 con l'urss, devo dire che essere a capo di una dittatura è stato cosi facile e bello che quando mi sono rimesso a giocare con l'italia mi sono dimenticato che le leggi dovevano essere approvate... XD
     
  7. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Il gioco cosi' com'è ha un potenziale altissimo e nonostante i tantissimi bug rimane un gioco straordinario. Peccato per la mancanza di aggiustamenti tramite patch decenti :(
     
  8. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    fra poco uscira un terzo capitolo, speriamo abbiano risolto i problemi... e spero vedremo una parte militare migliore !!
    (magari con gli ICBM)
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Quasi quasi preferisco la Paradox e le sue millemila patch ed espansioni sui giochi beta che rilascia piuttosto che direttamente il seguito della gioco beta

    p.s. Ma la parte militare la gestite voi o lasciate fare al computer?

    p.p.s ma sapete dove trovare giacimenti di gas o petrolio in Italia?
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    p.s. Ma la parte militare la gestite voi o lasciate fare al computer?
     
  11. xasa

    xasa

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Intervengo raramente anche se leggo spesso il forum.

    Parto con la conclusione per essere chiaro: non comprate questo gioco se avete rispetto per voi come giocatori di videogiochi. perchè?

    Il bug della criminalità organizzata l'ho avuto anche io pur avendo portato gli USA ad un avanzo di bilancio tale da potermi permettere una spesa nel werfare irreale nella realtà politica economica dei paesi mondiali.
    Le spese militari non puoi abbassarle perchè pur distruggendo tutte le unità, abbassando a 0 lo stipendio dei soldati il bilancio della difesa resta quasi invariato, un gioco di prestigio possibile solo ad un politico italiano.
    Investimento nella prevenzione dei disastri naturali...... ma se io investo miliardi di dollari nella prevenzione degli incendi possibile che nel corso dell'anno abbia una decina di eventi di questo tipo? Dovrei avere tante di quelle guardie forestali, mezzi e controlli da sapere quando un cervo scoreggia nella foresta e quindi far partire la prevenzione per Gas infiammabili.....
    Invece spendo miliardi di dollari in risarcimento, ogni anno....


    Bug generali:

    - Il bug delle costruzioni che dopo un pò ti porta a dover uscire dal gioco e ricaricare altrimenti non ti fa costruire più nulla sulla mappa.

    -Se il tuo personaggio muore di vecchiaia sei fritto perchè i ministri del tuo governo si dimettono per lassismo governativo 0_0 cosi finisce il gioco e ti attacchi ( altrimenti usi un trucco che per la maggior parte delle volte incasina il database del gioco)

    - Bug della disoccupazione, o semi-bug perchè creare lavoro è facilissimo tramite politiche di finanziamento pubblico ai settori produttivi e soprattutto alla riduzione del costo del lavoro per le imprese. Ma se io ho tanto lavoro da dare perchè nei paesi limitrofi dove c'è ne molta disoccupazione non vengono da me per lavorare? Stipendi alti impostati e contratti minimi garantiti.

    - Bug acquisti militari: Se l'italia avesse acquistato nel gioco gli f-35 sarebbe stata buttata fuori da qualsiasi organizzazione mondiale, rischiando pure l'uscita dalla Nato.

    - manifestazioni politiche: ma quando mai si è visto in italia il popolo con armi in mano pronto ad una rivoluzione e per cosa per aver deciso d'impostare una tassa sulle rendite finanziarie?

    Bug assurdo: In una partita ho deciso di proibire gli scioperi, legge passata, perchè ero stanco di dovermi confrontare con la popolazione per ogni singolo cambiamento nel paese, ho aumentato il grado ci controllo della polizia e aumentato il denaro per i funzionari pubblici, sanità, educazione, polizia e militari. Abbatto il deficit di bilancio conquistando la libia e l'arabia saudita. Sono considerato peggio di un dittatore dal popolo pur dopo aver riconcesso il diritto allo sciopero, dello stesso pensiero l'onu e le varie organizzazioni internazionali. Sapete il bello? manco ho dichiarato guerra a questi due paesi ma ho risposto ad un attacco militare alle mie forze armate ( certo li ho provocati ghghghghg)

    E preciso dicendo che nella partita sottointesa ero considerato dai media Er mejo dei politici progressisti, diritti alle donne, lotta alle discriminazioni, giustizia indipendente, media privati, matrimoni gay, governo laico, elezioni politiche con tutti i partiti autorizzati, sindacati autorizzati, ecc. E sarei un dittatore..

    Il tutto dopo 2 mandati politici ovvero 7 anni di governo ( sarebbero 10 ma mi son rifiutato di giocare oltre)


    Potrei continuare ma mi fermo incazzato nero perchè le basi per un bel gioco ci sono tutte ma è scandaloso il trattamento riservato dalla casa ai giocatori e al supporto post vendita e tecnico. SCANDALOSO

    Quindi se volete giocarci siete avvertiti, potreste ritrovarmi dopo diverse ore ad aver salvato il paese ma per colpa di un bug trovarvi con una partita inservibile.


    PS: oddio mi sono accorto ora che avevo già postato qui ghghghghghghghghghghghghg. Sto caldo infernale fa brutti scherzi. Mi sono autocitato inconsapevolmente

    Pandrea: la parte militare tienila sottocontrollo e non dare mai autorizzazioni ai militari per tattiche agressive perchè otterresti migliaia di morti e di perdite mezzi.
    Io uso questa tattica, ammasso gli aerei in un base lontana dal fronte, aspetto i nemici e li distruggo tutti attaccandoli dall'alto dando priorità all'eliminazione dei lanciamissili. Poi ad un certo punto invado il territorio nemico e richiamo il contigente in avanscoperta. A questo punto AI invierà il resto del suo esercito e tu li distruggerai sempre con la tattica degli aerei. Contro l'egitto ho subito 100 perdite umane contro le loro centinaia di migliaia.
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ma parli del 2!?
    A me non è capitato nulla del genere, a parte la storia del popolo in armi ma la prendo come un limite del gioco visto che dubito possa simulare il reale comportamento di ogni popolo, se acquisti le armi dal mercato internazionale, nessuna organizzazione ti escluderà, ma se decidi per il mercato nero allora è anche giusto, piuttosto mi pare esagerato che l'Italia non possa costruire proprio niente, posso capire che importeremmo quasi tutti i materiali ma arrivare a comprare i carri già fatti mi pare esagerato...
    Ritornando alle proteste non le ho mai trovate esagerate, se non per certi provvedimenti di stampo dittatoriale, anche nella realtà ci sono spesso manifestazioni per ogni cosa, anche per "cagatine" e spesso si sono sempre risolte con un nulla di fatto senza mandare neppure l'esercito.
    Infine mi pare ovvio che una volta morto il tuo politico la partita finisce, si impersona il leader, non la nazione o il partito, quello che però da veramente fastidio sono le morti casuali, un giorno abbassi un pelo gli stipendi o alzi le tasse ti si abbassa la popolarità e muori incornato da un fott@&#%^mo toro (causa di morte principale per tutti i politici italiani :asd:) o magari un generale che si è alzato male e ti spara con i carri armati nella capitale ...
     
  13. Bean_bandit

    Bean_bandit

    Registrato:
    10 Agosto 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ho scoperto questo forum proprio cercando informazioni su questo gioco, dopo averlo provato non posso che accodarmi a chi dice "non prendetelo"

    L'idea di base è buona, ma appare essere immaturo come gioco.
    I due tutorial danno appena un infarinatura del gioco ma lasciano molte cose inspiegate. Gli scenari che vengono consigliati per impratichirsi al gioco non aggiungono nulla ai tutorial tanto è vero che poco dopo li ho abbandonati.

    Ho iniziato quindi una partita con l'Italia, dopo poco avevo risanato il bilancio, e nel giro di una 15ina di anni ho conquistato l'asia, l'europa, l'america centro meridionale e quasi tutta l'africa. La cosa piu sconcertante è stata non trovare quasi alcuna resistenza da parte degli avversari. Tranne i primissimi turni è stato semplicissimo conquistare altri territori. Ho anche alzato la difficolta ma nulla.

    Visto che mi aspettavo di sudare sangue per conquistare anche un solo territorio sono decisamente deluso

    Insomma idea carina ma si puo fare molto di piu, non credo ci faro una seconda partita.
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Mi sembra un pianeta diverso...
    mi trovi d'accordo sui tutorial inutili, e pure sul livello generale che non è perfetto, tuttavia ho sempre trovato difficile riuscire a far passare tutte le leggi, soprattutto sulle guerre.
    Sebbene internamente alla nazione di grandi ostilità ai conflitti non ce ne siano (qualche sit in, ma niente degenerazioni), esternamente continuo a ricevere embarghi ed esclusioni dalle varie organizzazioni e (se la nazione è più o meno importante) pure richieste di intervento militare contro di me, che riesco ad evitare mantenendo buonissimi rapporti con qualche membro permanente dell'ONU.
    Tutto questo nella modalità simulativa, non quella molto più arcade di competizione mondiale, pensare che con Israele ero riuscito ad aumentare le entrate ma mi è bastato diminuire di 500 € gli stipendi dei soldati per vedermi un colpo di stato dopo neppure 6 mesi...
     
  15. xasa

    xasa

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0

    Concordo, infatti le basi sono ottime e la cosa che più mi da fastidio del gioco e del comportamento della eversim è che non hanno tenuto conto delle centinaia di suggerimenti da parte dei fan. Hanno riproposto il gioco del 2011 apportando qualche miglioria.

    Prendo spunto dalla morte del leader per colpa di attentati ( toro e vernice rossa, stazione di benzina e cammionista, ecc)

    ma se io metto al massimo i finanziamenti per la protezione del capo dello stato, che pesano come un macigno sul bilancio, perchè escono queste boiate? Una leggerezza.

    Eppure con numerosi bug e segnalazioni varie da parte degli utenti quelli della eversim che fanno? Pubblicano aggiornamenti inutili ( supporto lingua cirillica) che non sistemano i problemi del gioco o mettono l'editor del gioco come dlc a pagamento. Risultato: molti hanno crash di sistema e difficoltà a far partire le modifiche per non parlare che se non compri il dlc non puoi giocare alle partite modificate dagli utenti.
    Una volta gli ho scritto pure chiedendo spiegazioni, mi han risposto che i bug segnalati sarebbero stati corretti con una patch, la stò ancora aspettando ed era la versione del gioco precedente.


    Ripeto ci ho perso diverso tempo, ho giocato con dittature e democrazie, ma un gioco del genere o lo fai certosino e lo metti nelle mani della paradoix o lasci perdere.
    E' un gioco dalle potenzialità pazzesche ma se poi non fai che sputare in faccia agli utenti non aspettarti che un geopolitical 3 venda qualche copia.
     
  16. allamarein

    allamarein

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Qualcuno che gioca a questo gioco, sa come si costruiscono i campi profughi? Sto facendo la campagna dell'Ucraina contro i terroristi
     

Condividi questa Pagina