1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

riduzione della libertà ai fascisti, ed eventuale distruzione dei monumenti fascisti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 12 Luglio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ah sì? Chiaro e conciso tipo così:

    No perché poi invece succedono cose come questa nella nostra italietta, senza tanto bisogno di andare a Charlottesville:
    Italiana di 15 anni rifiutata dal concorso di canto perché nera. Gli organizzatori: “Non accettiamo stranieri”

    IMG_5809.JPG

    Immagino che secondo questo metro di giudizio la posizione dell'organizzatore sia assolutamente da tutelare, d'altronde non ha fatto altro che esprimere la sua opinione, no? Che conseguenze dovrebbero esserci per la sua opinione? Ma nessuna, ovvio!
     
    • Agree Agree x 2
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Giusto, cazzo! Ebbasta con queste discriminazioni! Metal a San Remo!

    E Sabaton e Civil War al concerto del primo maggio! E i Gesta bellica come opener!
     
    • Agree Agree x 1
  3. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    La foto di un tizio alla manifestazione nazi è diventata virale facendo perdere il posto al tizio.
    Ma non mi risulta che negli usa sia reato manifestare per le proprie idee. Il suo datore di lavoro, privato, ha scelto così ed è libero di farlo nella sua ditta. Discorso diverso sarebbe per un dipendente pubblico.

    Idem per faccetta nera, se l'evento è privato gli organizzatori sono liberi di scegliere i partecipanti. Fessi loro a chiarirlo in caps lock ma comunque liberi di farlo. Anche se poi a stabilire il tuo grado di libertà è il tuo avvocato, non la Costituzione.

    proeliator si chiede, giustamente per me, cosa origini tutto sto estremismo, da una parte e dall'altra. Per me è semplicemente un effetto onda, se l'estremista è da solo a urlare in piazza lo prendi per scemo. Se sono in dieci cominciano a venirti i primi dubbi. Prima che te ne rendi conto le piazze sono piene di gente incazzata, con chi poco importa. Possiamo strapparci i capelli perché la poverella non canterà o possiamo soprassedere a questa ennesima scoreggia mentale e concentrarci sul perché tutta sta gente è incazzata?
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003


    [​IMG]


    Io non sono razzista, neanche omofobo, ma essendo fascista, e della tartaruga peraltro, vengo anche io discriminato per le opinioni altrui :censored:
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma forse intende tutt'e tre le cose insieme, nel senso che se sei un fascista omofobo ma non razzista allora puoi entrare.
     
    • Agree Agree x 1
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    [​IMG]

    Niente, ritenta: non sei riuscito a convincermi che è legittimo discriminare una persona in base al colore della sua pelle.
     
  7. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    secondo il mio modesto parere dobbiamo distinguere tra quella corrente architettonica nata negli anni venti (razionalismo) e i monumenti celebrativi, anch'essi in qualche modo classificabili come elementi architettonici di una città.
    Mi pare del tutto evidente che i quelli rientranti nella prima categoria debbano essere non solo tutelati ma conservati con imponenti opere di restauro in quanto rappresentano una scuola di pensiero architettonico, nata da un gruppo di giovani architetti formatisi al Poli di Milano, di cui Terragni fu un esponente di spicco.

    Il razionalismo Italiano ha evidenti collegamenti stilistici e di pensiero con il Bauhaus tedesco di cui Gropius fu l'ideatore sul finire degli anni 10 del novecento. Sia il razionalismo italiano che i Bauhuas sono stati gli eredi delle avanguardie anteguerra (non del futurismo), e rappresentarono anche il punto di riferimento fondamentale per tutti i movimenti d'innovazione nel campo del design e dell'architettura legati al razionalismo e al funzionalismo, facenti parte del cosiddetto movimento moderno.

    la casa del fascio di Como di Terragni.
    [​IMG]

    Ma di esempi ce ne sono moltissimi ( vedere ad esempio molte architetture ad Addis Abeba e lo studio urbanistico della città) e tutti a mio parere da salvaguardare.

    Walter Gropius
    la sede del Bauhaus
    [​IMG]

    Quindi non credo si parli di abbattere tutto questo!!!!
    Diverso invece il discorso sui monumenti celebrativi di un regime che non aggiungono nulla al valore architettonico di una città,
    se non quello appunto di celebare un regime autoritario. Questi monumenti, quasi tutti inneggianti al fascismo o a mussolini ( su una architettura razionalista del ventennio non troverete mai nulla di tutti ciò) a mio parere andrebbero abbattuti.

    Ho letto poi nel 3d che vi siete avventurati in disquisizioni sul fascismo... ebbene io ho molte difficoltà a ragionare con disinvoltura come mi pare alcuni abbiano fatto su un regime che è stato anche questo:

    [​IMG]

    e soprattutto complice di questo
    [​IMG]

    Chiudo dicendo che in Italia, che vi piaccia o no, l'apologia del fascismo è reato previsto dall'art. 4 della legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione")

    « quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista. »
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 17 Agosto 2017
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Secondo me si, hai mai visto una pubblicità per creme abbronzati per diversamente tinti di colore scuro ? O una pubblicità per creme mimetiche notturne per afroamericani ?
     
    • Funny Funny x 1
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io mi sto domandando invece dove siano la sera i figli degli antifa, non li vedo mai nei parchi o piazze a portare i loro figli a giocare con i bimbi di etnia non italiana.
     
    • Funny Funny x 1
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Perchè giocano con i smarfon, consolle e i tablet dentro casa o su internet.
     
  11. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    e in base alla sua idea/fede politica?

    Non se ne viene fuori tanto, a me mica fa piacere vedere la piega che stiamo prendendo ma la strizza che vi stanno mettendo sti 4 scemi quella sì che mi fa ridere. Mi chiedo come ve la sareste cavata coi fascisti veri.
     
    • Funny Funny x 1
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  13. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    no no, con quelli che andavano in giro firmati Hugo Boss
     
    • Funny Funny x 1
  14. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Gli antifa non fanno figli, non possono farne per via del riscaldamento climatico, andrebbero ad incrementare l'impronta ecologica e poi toglierebbero posto ai rifugiati e/o migranti che accorrono da tutto il terzo mondo per pagarci le pensioni.
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  15. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    a te farà ridere @maie ma io non capisco cosa ci sia di divertente.
    Non siamo in grado di proteggerci da qualche cane sciolto con un furgone e un paio di AK, come potremmo fare contro un movimento violento organizzato?
     
  16. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Il mito tutto italiano della moda e poi i nazisti che se ne vanno in giro con le uniformi firmate Hugo Boss, tutto qua. Easy ;)

    Non credo di doverti spiegare la differenza tra il terrorismo moderno e la tipologia di guerra tradizionale che fu combattuta contro i nazifascisti.
     
    • Like Like x 1
  17. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    Peccato che qua si parla di un movimento violento organizzato non di una guerra tradizionale
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Basta essere in quattro, che problema c'è?
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Il problema è che qualsiasi gruppo antifa persegue finalità antidemocratiche minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    e il funny di @maie è l'espressione da forum della sua indole fascista e illiberale, in questo modo lui mostra che io per lui non dovrei parlare, non avrei il diritto a dire la mia opinione (o sparare la mia cazzata) .
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina