1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comparazione caccia serie V

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Von Gters, 3 Agosto 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    L'ho già chiesto nella sezione di War in the Pacific, ma gorse è più giusto scriverlo qua....
    Allora sto lavorando a un mod per avere gli aerei italiani nel gioco e mi trovo davanti a un dubbio; era meglio, inteso come manovrabilità specie ad alta quota, il reggiane 2005, il macchi 205 veltro e/o Orione o il fiat g.55?

    Da informazioni che ho appreso, il reggiane forse era superiore a tutti ma con problemi strutturali, il macchi eccelleva a quote medio basse, mentre il fiat forse era il più completo. Risulta anche a voi?

    E detto questo, paragonati ai caccia alleati, come se la cavavano?
     
  2. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Da quel poco che so - essenzialmente articoli delle riviste Ali Antiche, Aerofan, JP4, Storia Militare ed i libri della Bancarella Aeronautica, tutto giusto: il Re 2005 più maneggevole degli altri due, ma necessitante della riprogettazione della sezione caudale della fusoliera e delle superfici di governo, l'MC.205 pare fosse ottimo in arrampicata, molto buono a quote medio-basse (sotto i 6000 metri) ma pessimo sopra, il G.55 buono ovunque ma un po' troppo lento rispetto ai caccia contemporanei.

    Rispetto ai caccia alleati, dipende: ad esempio il P-47 era molto meno maneggevole di tutti e tre ed anche meno armato, ma era superiore in picchiata, molto robusto e le ultime varianti avevano un vantaggio di oltre 100 km/h in velocità massima, il P-38 aveva gli stessi difetti del P-47, senza gli stessi pregi - in picchiata le prime serie costruite avevano problemi analoghi a quelli del Re 2005 - ed un armamento simile a quello dell'MC.205 e del G.55 serie 0, il P-51 era generalmente considerato migliore, soprattutto nell'autonomia e tranne che nella potenza di fuoco.

    A leggere i resoconti dei combattimenti aerei, comunque, se la cavavano male: gli abbattimenti erano inferiori alle perdite, anche se IMHO in questo caso a giocare un ruolo decisivo era il pessimo addestramento del pilota italiano da caccia medio; a riprova di questo, quando i piloti dell'ANR passarono ai Bf 109G-10, G-14 e K-4, la situazione invece di migliorare peggiorò.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  4. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    molto interessanti le info che mi avete dato, specie il link che alla fine, ha una tabella comparativa che mi risulta stra.utile.
    Come immaginavo, non è così facile fare un mod, anzi...



    ps: se vi interessa posso linkare il mod molto in beta a cui sto lavorando, cosi vedete i vari aerei con valori, armamenti ecc che gli sto assegnando
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  6. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Ci credi che l'ho trovato poco fa? :D

    Mi sono reso conto, grazie al tuo link, che molti dei miei dati sulla arrampicata erano sbagliati, perchè spesso ho fatto riferimento a 2 mod usciti per il teatro europeo senza poi controllare più di tanto. Ad esempio avevo il fiat g.55 con valore climb superiore ai 3000, mentre lo spit V trop. si attestava sui 2600. Il tuo link però riporta che il fiat g.55 per salire ai 6000 impiegava oltre i 7 minuti, mentre lo spit al max 7 minuti.
    Tutto ciò mi fà capire che devo ripartire da zero per quanto riguarda i dati sui climb dei caccia, altrimenti si avranno aerei italiani troppo forti e irrealistici nel risultato, cosa che io non voglio, ma il quale vuol dire, altro lavoro aggiuntivo e io, volevo rilasciare una prima beta entro la data delle mie vacanze, il 26 agosto.

    Comunque spulciando ancora, ho trovato anche questi 3 siti molto interessanti... http://www.airwar.ru/aww2.html, http://aviarmor.net/, http://forum.valka.cz/category/view/502200?utm_source=valka_cz&utm_medium=forum&utm_campaign=topmenu




    Link alla beta del Mod, estrarre nella cartella war in the pacific ---> https://mega.nz/fm/534wDLhZ
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2017

Condividi questa Pagina