1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italian Wings Mod

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 15 Luglio 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Vi rimando al link... http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4315298


    Chiunque voglia partecipare è ben accetto, anche perché io non ho a casa libri su cui affidarmi. Devo comparare siti e mods vari per cercare di avere un risultato realistico.
    A me piacerebbe non solo avere gli aerei italiani nel pacifico... ma ipotizzare uno sfondamento ad el elamein dei nostri uomini fino in india e piazzare li, alcune basi italiane con tutto ciò che ne consegue.
    O meglio ancora, rispolverare War in Meditterranean, dargli una Ia, una lustrata e renderlo compatibile con la A.E.
    Resta il fatto che io non sono un modder e quindi ho bisogno di aiuto...

    Comunque ora il mio primo obbiettivo è quello, certo che se la cosa cresce e magari attira attenziobe di altri.... forse finalmente si potrà giocare questo giocone anche con gli italiani)))
     
  2. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Già tentato da tanti in passato ma nessun gruppo di lavoro è riuscito a realizzare il sogno di molti, me compreso. Lascia perdere, è tempo sprecato e poi.... un consiglio: ma perchè invece di ammattirti in strani stravolgimenti del gioco non provi a viverlo così com'è?
     
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    intanto il mod si basa su uno scenario già fantasy, il focus pacific e quindi una volta completati gli aerei (e li completo cmq perché interessa a me, al max uso soltanto aerei esistenti nei mod WIM e WIW) si può anche ipotizzare uno scenario di cui sopra, ma ripeto intanto finisco gli aerei, e poi si vedrà.

    Il gioco l'ho già vissuto così come è (e dopo uncommon valor), parecchi anni fa anche se tante cose/feature l'ho scoperte solo tramite il forum. A maggior ragione ora vorrei giocarlo con gli italiani (in un modo o nell'altro) ed è un vero peccato che la matrix non abbia mai rilasciato uno scenario europeo.

    Se vuoi contribuire in qualche modo e/o dare una mano sei il benvenuto)))
    Gli aerei serie Breda e Cant (protipi compresi) è praticamente completa nei dati aerei, armamenti e motori. Le pics ci sono e MakeLearn sta lavorando per creare i jptop e jptopalpha pics ove necessario
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    In bocca al lupo per l'iniziativa, ma non ho capito una cosa: in questo mod affiancherai ai giapponesi le sole forze aeree italiane? E la flotta e l'esercito italiani e soprattutto la marina, l'aviazione e l'esercito tedeschi ci saranno? Anche se è un mod "what if" la presenza dei soli italiani senza i tedeschi e per di più dei soli aerei mi sembra un po' una forzatura. In ogni caso un suggerimento, come forse sai Gary Grigsby ha creato un gioco basato sulla battaglia d'Inghilterra e sull'offensiva aerea sulla Germania, dove esistono tutti i mezzi aerei italiani fino al 1943,(per la precisione i bombardieri fino al 41 e i caccia fino al 43) se può esserti d'aiuto prendi come riferimento i dati e le pics di quel gioco.
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    allora io voglio andare per step... intanto completare la flotta aerea italiana e permettere ai giocatori di decidere se...

    a) giocare sia coi jap e sia con gli aerei italiani, semplicemente facendo upgrade
    b) sostituire totalmente gli aerei jap con quelli italiani e in entrambi i casi presenti motori e modelli da produrre e ricercare nel R&D

    Quindi irrealistico ecc ma almeno ci sono gli aerei italiani e cosi si possono testare.
    Se poi, trovando aiuto perché io non sono capace, si può ipotizzare uno scenario in cui gli italo-tedeschi (ma piu italiani) arrivino al confine con l'India (sfugge il nome delle città ora), quindi con tutto ciò che ne consegue. Da basi a armamenti, reggimenti divisioni ecc.
    O meglio ancora, prendere War in Mediterranean, aggiornarlo alla AE edition e creare una IA.

    Ma ripeto sono tutte cose che io attualmente non sono capace, però attualmente sono capace di sbattermi e comparare i vari mod e siti per creare aerei il più simili alla realta. Finito questo poi si vedrà. Certo se qualcuno aiuta come MakeLearn a cui piacciono tutte queste idee e sta lavorando sulle pics... ma ben venga
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2017
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Se non ricordo male i dati di EDtBR & WitPAE purtroppo non coincidono, mi pare siano stati utilizzati parametri differenti (per alcune caratteristiche, per altre no).
     
  7. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    beh però posso comunque farmi una mezza idea. Molti dati di war in west e war in meditterranean non coincidono, ma il primo è più simile ai dati del focus pacific. Però wiw non ha ad esempio il macchi 205veltro, cosa che invece ha wim, io non faccio altro che rapportarli e confrontarli su dati internet)
     
  8. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    qualcuno mi può passare le pics/art di eagles bombing the reich? gioco che pensavo di avere invece confondevo col vestuto over the reich

    Potrei sfruttarle per usarle nel mio mod e caricare di meno lavoro MakeLearn... grazie in anticipo
     
  9. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    UPDATE 1


    (database aerei)

    Breda ---> Ba.65, 65 Bis, 88 Lince, 88 M, 201 (P)

    CANSA FC 20 Bis

    CANT Z ---> 501, 506 Airone, 515, 1007 Alcione, 1007 RS, 1007 Bis, 1018 Leone, 1018 GA (P)

    Completato il Caproni Ca.183 Bis (P), Ca. 204 (P) e Ca. 313. Sto continuando a lavorare sui Caproni.


    Quello che proprio mi sfugge è come i programmatori o modder, calcolano il max load in libbre (credo)... cioè intendono peso solo armamento (mg bombe ecc) o peso complessivo dell'aereo?
    Ho fatto vari raffronti dei mods e dati reali ma le cose non corrispondono, qualcuno ne sa qualcosa?

    Inoltre cerco un aiuto solo per la creazione del corretto sfondo nella pics/art jplanetside, saranno circa 20 aerei da modificare per avere uno sfondo corretto. Sta male in gioco e nelle informazioni delgli aerei, vedere il bel profilo del breda 201 con sfondo bianco e cornice azzurra intorno... chi mi aiuta?)
     
  10. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Preview postata sul sito matrix... Ho completato la serie Caproni col Ca.380 Corsaro, ora lavoro sui Caproni Vizzola... Ogni aiuto o suggerimento è sempre il ben accetto :D


    Here is an example of an aircraft you will find in the game...



    Breda Ba.201 (P) *** [(P) is a prototype or experimental aircraft)]


    [​IMG]

    Pics --> https://www.google.it/search?q=bred...jKfVAhVKkRQKHfFdAaoQ_AUICygC&biw=1360&bih=638


    Type: Dive Bomber - Attack Bomber
    Date: 12/42
    JArmy
    Max Speed: 294
    Cruise Speed:236 (Hypotetical, I didn't find any data)
    Endurance: 491 (Hypotetical, I didn't find any data)
    Manuever: 27
    Climb: 1920
    Max Altitude: 32250 (Hypothetical, I didn't find any data)
    Durability: 38
    Armor: 1
    Max Load: 1840
    Service Rating: 5/15 days
    Crew: 1

    2x Breda Sagat 12.7 / Front
    1x 500 kg GP Bomb or 1x 250 kg GP Bomb

    Rng Max: 740
    Rng Ext: 557
    Rng Normal: 436

    1x Daimler-Benz DB 601
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2017
  11. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Mi sembra la copia italiana dello Ju-87D che non fu mai realizzata perchè gli italiani impiegarono solo Stuka ceduti dai tedeschi
     
  12. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    si esatto era lo stuka italiano, e impiegarono lo stuka per ''comodità'' dell'industria italiana. Ne furono creati 2 prototipi con ottimi risultati, tanto che dava pure del filo da torcere ai caccia nel manovrato... o almeno, è quello che ho appurato facendo ricerche in internet, purtroppo non ho libri a mio supporto.
    Comunque infatti l'ho inserito con la sigle (P) affianco al nome, così uno è libero di decidere se produrlo o meno, essendo un veicolo sperimentale o prototipo ;)
     
  13. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    https://it.wikipedia.org/wiki/Breda_Ba.201
     
  14. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    da... http://www.alieuomini.it/catalogo/dettaglio_catalogo/breda_ba,13.html


    Ritorno a Sesto, esperienze di "finta caccia" con i Macchi C.202

    Il 31 ottobre, Acerbi riporta l'aereo a Sesto ed il 1° novembre lo presenta a Lonate Pozzolo, sede del Nucleo Addestramento Tuffatori. Dalla fine dello stesso mese egli inizia intensa attività di collaudo dei velivoli costruiti dalla Breda su licenza: entro il luglio 1942, Acerbi collauda 61 Aer Macchi C.202 e 52 C.200.
    I voli del Ba.201 MM.451 sono ripresi il 20 gennaio 1942 ed esattamente un mese dopo Acerbi effettua sul poligono di Lonate Pozzolo quattro lanci della bomba, rientrando in giornata a Sesto S. Giovanni. Qui il collaudatore incontra spesso in volo i piloti militari che vengono a ritirare i C.202. Sono così inevitabili finte cacce durante le quali il Ba.201 è solito buttarsi in affondata seguito dal velivolo Macchi. A questo punto l'estrazione degli aerofreni ferma in tale misura il Ba.201 che i C.202 finiscono per superarlo e quindi trovarselo in coda. Del resto l'aereo è molto manovriero ed Acerbi effettua puntate sul campo a quota minima con la stessa disinvoltura di un velivolo da caccia.

    E ancora...

    Ultimi rilevamenti delle caratteristiche, motivi della mancata adozione

    Qui egli effettua ancora la prova di consumo (23 giugno) e quindi il 26 giugno lascia l'aereo al Centro Sperimentale: le sue prove della MM.452 hanno contemplato un totale di 27 voli per 19 h. e 35'. E' da notare che sui Ba.201 si è scartata, dopo il periodo iniziale, la gondola ventrale. I collaudi a Guidonia manifestano disparità di vedute. Il cap. Renzo Busnengo, memore dell'esperienza con l'infelice SM.85, è un entusiasta assertore del velivolo per la stabilità e le buone caratteristiche, mentre i piloti provenienti dalla caccia ne lamentano alcune deficienze acrobatiche durante tonneaux ed imperiali. Naturalmente il tipo di velatura incide sulla velocità massima raggiungibile. Ma il vero motivo che porta a scartare la produzione di serie è nel fatto che il Ba.201 monta quei motori Daimler-Benz DB.601 indispensabili alla linea-caccia e già ad essa consegnati in quantità non sufficienti.



    Per questo io ho messo una alta manovrabilità e una data ipotetica di produzione a dicembre 42
     
    • Like Like x 1
  15. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Prosegue il mio ''lavoro''....


    #UPDATE 2# (Indice aggiunto nel primo post)


    FIAT G.55 Centauro... ---> https://uploadfiles.io/g0vlt (se lo volete vedere come è via editor)

    [​IMG]






    (Complete aircrafts database update)


    Breda ---> Ba.65, 65 Bis, 88 Lince, 88 M, 201 (P)

    CANSA FC 20 Qua

    CANT Z ---> 501, 506 Airone, 515, 1007 Alcione, 1007 RS, 1007 Ter, 1014 (P) 1018 Leone, 1018 GA (P)

    Caproni ---> 183 Bis (P), 204 (p), 211 (P), 313, 314 variants A/B/C, 316, 331 (P), 331 CN, 380 (P)

    Caproni Vizzola ---> V.F4 (P), V.F6M (P), V.6MZ (P)

    Fiat ---> Br20 + Br 20 Bis, Cr 25 Bis, Cr 42 CB, 44 + 44 S(P), G.50 BIS/A + Bis A/N (Cv), G.50V (P), G.55 + G.55 S (P), G.56 (P), G.57 (P)



    Purtroppo mi sono accorto ieri, che molti dati dei mod WITW e WIM sono totalmente sbagliati, quindi a completamento lista aerei con database, dovrò riguardare quasi tutti gli aerei dal breda 65 fino al fiat br20, per cercare di avere un risultato un po piu realistico.
    Io vorrei rilasciare una beta prima di andar in ferie, il 26 agosto. Ogni aiuto è sempre ben accetto :)
     
  16. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    prosegue il lavoro del mio mod e ora sono incappato in un dubbio... ad alta e molto alta quota, il fiat g.55 è superiore al macchi veltro ok, ma al macchi 205 Nuovo o Orione?
    Mi pare di avere capito che quest'ultimo sia leggermente inferiore, giusto?
    E fiat g55 contro il reggiane 2005? Dovrebbe forse vincere il Reggiane a tutte le quote giusto (anche se devo tenere conto dei problemi strutturali)?
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2017
  17. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Allora chiedendo sul forum di storia contemporanea (qua ---> http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/comparazione-caccia-serie-v.30321/#post-458914) mi sono reso conto che i miei dati sul climb dei caccia italiani in generale, erano totalmente sballati, presi in fiducia sopratutto dai mod WITW e WIM. Quindi ora mi si prospetta un lungo ricalcolo dei dati climb per rendere il risultato più realistico possibile, per quanto il mio mod sia fantasioso.
    Detto questo, credo per me sia MOLTO utile che anche voi, possiate osservare il mio lavoro e fornirmi eventuali critiche o segnalazioni su dati non propriamente corretti, in modo tale da correggere subito il tiro e non perdere poi troppo tempo a riguardare ogni singolo aereo... insomma lavoro, ho famiglia ecc, ci siamo capiti no? :D



    Quindi qua rilascio la versione primordiale del mio mod, da estrarre nella cartella di war in the pacific. Se ci date uno sguardo, mi dite che ne pensate ecc, mi fate non un favore, ma un FAVORONE! ;)


    Link Beta ---> https://mega.nz/fm/534wDLhZ
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    @Von Gters : puoi caricarlo su di un sito che non richieda registrazioni?
     
  19. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    chiede registrazione? Non lo sapevo...



    Se mi dai un sito free, te lo faccio domani. Il problema è che ho perso, sembra, quello che doveva curare la parte art/pics
     
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Boh, se non ricordo male l'ho utilizzato a volte, http://www.filedropper.com/
    Il file ci resta pochi giorni ma per me va bene.
     

Condividi questa Pagina