1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris [StellAARis] Republic of Sol

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 29 Ottobre 2016.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Hmmmmmm,e magari se gli Ix'idar rimangono notevolmente indeboliti dopo aver eliminato gli Indesiderati non ti dispiace granche'....:D
     
    • Agree Agree x 2
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Mi piace come ragioni. Approvo questo messaggio! :D
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 97: Consolidamento e lenta espansione
    Purtroppo Hizar Prime subisce un nuovo attacco da parte degli Indesiderati. Questa volta tuttavia siamo più preparati, con la Flotta Stellare e la Flotta dell'Unione (composta però da sole 3 battleship) ad attenderli insieme e a numerose fortezze spaziali.
    1.png
    La battaglia è dura, ancora una volta perdiamo praticamente tutte le nostre corvette, ma riusciamo ad annientare il nemico.
    2.png
    Cominciamo subito la ricostruzione delle fortezze spaziali distrutte e ordiniamo la costruzione di nuove navi. Fortunatamente gli Ix'Idar decidono di tentare un attacco al portale dimensionale e questo potrebbe distrarre il nemico e darci il tempo di forticare nuovamente il sistema Hizar.
    3.png
    Dopo aver distrutto una prima flotta nemica però, gli Ix'Idar sono costretti a ritirarsi a causa dell'arrivo di soverchianti flotte nemiche.
    4.png
    Per consolidare la nostra posizione in questo settore decidiamo di creare due nuove colonie, nel sistema Hark e nel sistema Bonos. In questo modo possiamo aumentare il nostro controllo su questa zona della galassia.
    5.png
    6.png

    7.png
    Purtroppo gli Indesiderati ci colgono di sorpresa e attaccano la nostra nuova colonia su Bonos.
    8.png
    Mandiamo subito la Flotta Stellare a intercettarli. Questa volta i numeri sono dalla nostra parte, la superiorità numerica è nostra.
    9.png
    E i Mega Cannoni delle nostre battleship iniziano a colpire il nemico dalla lunga distanza, infliggendo gravi danni.
    10.png
    Quando la flotta nemica inizia a rispondere al fuoco è troppo tardi: la vittoria è nostra! Le navi nemiche vengono distrutte senza subire nessuna perdita. Una grande vittoria per la Repubblica di Sol, anche se questa flotta nemica era molto inferiore a quelle affrontate in passato. Tuttavia dopo aver subito numerose così perdite in passato, il non aver perso alcuna nave in questo combattimento ci porta nuova speranza per il futuro.
    11.png
    Il nemico è ancora forte ma non sembra imbattibile come all'inizio della guerra. Abbiamo resistito per ben trent'anni alla loro avanzata e ora c'è la consapevolezza che, anche se a caro prezzo, la vittoria finale è alla nostra portata.
    12.png
     
    • Like Like x 2
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 98: L'accerchiamento
    La nostra colonia di Bonos Prime subisce un nuovo attacco, questa volta più serio del precedente.
    1.png
    Fortunatamente la Flotta Stellare e la Flotta Unita sono entrambe presenti e hanno finito le riparazioni. Anche senza la presenza di fortezze spaziali ad aiutarci, le nostre navi dovrebbero essere in grado di annientare il nemico.
    2.png
    E così è, anche questa flotta nemica viene annientata. Stavolta però sono subiamo delle perdite, anche se comunque non gravi come in passato. Solo il 30% della nostra flotta è stato distrutto e i nostri cantieri continuano a sfornare nuovi mezzi. Dovremmo quindi essere in grado di ripristinare in fretta la potenza della nostra flotta.
    3.png
    Purtroppo però a turbare la nostra Repubblica è la notizia della morte del nostro Cancelliere, Hubert Hébert. Viene organizzato un funerale con tutti gli onori e l'intera galassia piange la perdita di uno dei pilastri nella lotta contro gli Indesiderati.
    Per sostituirlo si fa avanti solo Makeba Uba, il generale alla guida delle truppe d'assalto che durante questa guerra non hanno avuto modo di dimostrare il proprio valore. Mareka viene eletto: saprò raccogliere l'eredità lasciata dal suo predecessore?
    4.png

    5.png
    Continua la nostra politica di espansione tramite la costruzione di nuove colonie. Tra di esse è da notare quella su Thradd Prime, dato che si tratta di un mondo morto vittima di una guerra nucleare. Ma grazie alla nostra tecnologia e all'estrema adattabilità dei Bruggan siamo in grado di compiere questo piccolo miracolo.
    6.png
    7.png
    8.png
    Inoltre per la prima volta nella nostra storia viene portato a termine un esperimento di terraformazione. Il pianeta Jurg-Pabdoon è stato trasformato in un mondo con clima continentale, adatto alla futura colonizzazione umana.
    9.png
    Abbiamo quindi iniziato ad accercchiare il sistema dove si trova il portale dimensionale degli Indesiderati. Una mossa pericolosa, ma la nostra flotta ha dimostrato di poter ormai tener testa al nemico.
    10.png
    La fine degli Indesiderati è sempre più vicina.
    11.png
     
    • Like Like x 1
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Se hanno un portale dimensionale,teoricamente non ne possono arrivare all'infinito?
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Sì, dal portale dimensionale arriva una nuova flotta ogni X mesi (non so di preciso). Per sconfiggerli infatti basterebbe eliminare il portale e a quel punto sarebbero condannati a perdere una guerra di attrito.
    La presenza di eventuali ancore dimensionali ha due effetti:
    1. rendere il portale invulnerabile (quindi bisogna eliminare tutte le ancore prima di poter attaccare il portale)
    2. aumentare la frequenza di arrivo di nuove flotte
     
    • Informative Informative x 1
  7. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Si, ma spawnano lente. Il pericolo principale sono le ancore: per ogni ancora aperta arrivano più flotte e più in fretta.
    Paradossalmente potresti "indirizzare" gli unbidden verso imperi avversari e far combaatere i due fino alo sfinimento
     
    • Agree Agree x 1
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 99: Non sempre gli alleati sono nostri amici
    Continua la politica di espansione tramite colonizzazione nel settore invaso dagli Indesiderati.
    1.png

    2.png

    3.png
    Sull'ultima colonia creata, Orkan Fung Prime, si decide di procedere a un nuovo esperimento, simile a quello effettuato in passato su Debbux Prime (vedi capitolo 82). Infatti i coloni appena sbarcati su questo freddo pianeta subiscono una mutazione genetica per renderli più adatti al gelido clima.
    4.png
    Inaspettatamente però giunge la notizia della morte del Cancelliere Mareka Uba. Per sostituirlo si fa avanti il governatore Josephine Hurst che vince l'elezione senza oppositori.
    5.png
    Un'altra notizia ci coglie di sorpresa: gli Ix'Idar tentano un nuovo attacco al portale dimensionale.
    6.png
    L'arrivo di potenti flotte nemiche spinge gli Ix'Idar a fuggire e rifugiarsi nel sistema Afcheshan, dove abbiamo appena stabilito una delle nostre nuove colonie. Purtroppo vengono inseguiti da una potente flotta nemica.
    7.png
    Quando lo scontro inizia a volgere verso il peggio, gli Ix'Idar decidono di usare l'FTL d'emergenza per fuggire... lasciando che la flotta nemica sfoghi la propria ira sulla nostra colonia! Decisamente un colpo basso da parte dei nostri alleati! Se non fossero più potenti di noi (per il momento) vorremmo quasi cacciarli dall'alleanza, ma al momento non possiamo fare altro che inoltrare una poco convinta protesta diplomatica e gestire il problema da soli.

    La Flotta Stellare viene infatti subito inviata a fermare questa minaccia. Quando arriva nel sistema Afcheshan, il nemico sta già bombardando la nostra colonia!
    8.png
    Nonostante la superiorità numerica del nemico, siamo fiduciosi nella forza della nostra flotta e pertanto si ingaggia subito una feroce battaglia.
    9.png
    Come succede ultimamente, la nostra vittoria è perentoria. La flotta nemica è distrutta mentre le nostre perdite, per quanto gravi, sono comunque limitate, soprattutto se pensiamo alla potenza della flotta nemica.
    10.png
    L'accerchiamento del nemico è completato. Ora dobbiamo tener duro, ricostruire e potenziare la nostra flotta e prepararci all'attacco finale.
    11.png

    12.png
     
    • Like Like x 2
  9. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Scusa, ma perchè non ti sei lanciato direttamente sullo squarcio mentre gli unbidden attaccavano la colonia? Avresti perso la colonia, ma potevi puntare a un bottino molto più succulento (+ 50% di attacco per 40 anni)
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Perchè avevano comunque un paio di flotte parcheggiate nel sistema dove si trova il portale. Di sicuro mi avrebbero rallentato abbastanza a lungo da permettere anche a questa flotta di rientrare. Al momento non sono di sicuro in grado di affrontare 3 flotte più grandi della mia contemporaneamente.

    Di che bonus stai parlando? Io sono a conoscenza solo di quello "diplomatico" alle relazioni (gli altri imperi apprezzano colui che distrugge il portale).
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo 100: La vittoria finale
    La nostra politica di accerchiamento ha purtroppo la conseguenza che nuove flotte nemiche appena varcato il portale dimensionale spesso attaccano nostri sistemi. Il più recente di questi attacchi è contro il sistema Afcheshan. Subito la Flotta Stellare viene inviata a salvare la colonia, che ha già subito pesanti bombardamenti dal nemico.
    1.png
    Il nemico è distrutto senza pietà e le nostre perdite sono limitate. Questa è la conferma che la nostra dottrina è corretta, il nemico non è più in grado di sorprenderci.
    2.png
    La Flotta Stellare viene riparata e rinforzata con l'aggiunta di nuove navi, costruite senza sosta nei nostri cantieri spaziali migliori quali Terra, Sirius Prime, Starmagg Prime, Eden, Efrov Prime e Hizar Prime (questi cantieri hanno ricevuto upgrade come Fleet Academy in modo da fornire bonus alle navi costruite lì).

    La Flotta Stellare ora è composta da 33 battleship, 41 cruiser, 1 destroyer e 80 corvette. L'ammiraglio Rosamund Vernon riceve quindi l'ordine più atteso: attaccare il portale dimensionale degli Indesiderati e distruggerlo!
    3.png
    La Flotta Stellare si posiziona al limite estremo del Sistema Lox'Ungrak'O con un ben preciso piano tattico: tenersi inizialmente lontani dalle fortezze militari che circondano il portale ma attirare le flotte nemiche. Il piano prevede quindi di riuscire a distruggere la prima flotta nemica senza che la seconda possa intervenire. A quel punto si potrà procedere a distruggere la seconda flotta e, se la nostra flotta ne sarà in grado, procedere con l'attacco alle fortezze spaziali e al portale dimensionale.
    4.png
    Il posizionamento iniziale è eccellente: la prima flotta nemica, quella più potente, è costretta a inseguirci e in un primo momento a subire l'assalto dei Mega Cannoni delle nostre battleship senza poter rispondere al fuoco.
    5.png
    I nostri potentissimi cannoni fanno stragi delle navi nemiche dalla lunga distanza. Quando queste riescono ad avvicinarsi abbastanza da rispondere al fuoco, i nostri potenti cruiser e le nostre veloci ma micidiali corvette aggrediscono la flotta nemica.
    6.png
    Il risultato è una vittoria perentoria, con perdite molto limitate per la nostra flotta (solo 5 cruiser e 13 corvette). Tutti i nostri uomini si sono sforzati per mettere in pratica il piano, eseguendolo in maniera praticamente perfetta.
    7.png
    A questo punto la nostra flotta si allontana brevemente per riorganizzarsi e per verificare l'integrità delle navi più danneggiate. Solo poche ore di tregua prima che la seconda flotta nemica giunga a portata di tiro, ma importante per potersi preparare al meglio.
    8.png
    Anche la seconda flotta viene annientata con perdite limitate, questa volta al costo di 5 cruiser e 17 corvette. Come previsto dal piano, ora la Flotta Stellare rompe gli indugi e attacca direttamente il portale dimensionale e le fortezze che lo difendono.

    E qui abbiamo una brutta sorpresa perché le fortezze nemiche vengono distrutte facilmente (perdendo solo 5 corvette) ma il portale risulta invulnerabile alle nostre armi!
    9.png
    Purtroppo i nostri scienziati si rendono conto che il nemico, mentre eravamo impegnati nelle ultime battaglie, ha costruito in un sistema vicino un'ancora dimensionale che rendere il portale invincibile!

    Fortunatamente gli Ix'Idar, forse per farsi perdonare il non aver difeso una nostra colonia dalle navi nemiche pochi mesi fa, decide di inviare una propria flotta a distruggere l'ancora dimensionale.
    10.png
    Una volta distrutta l'ancora, la nostra Flotta Stellare non ha alcun problema a distruggere definitivamente il portale dimensionale del sistema Lox'Ungrak'O. La data è il 12 ottobre 2394. Sono passati 43 anni dall'inizio dell'invasione degli Indesiderati e ora grazie alla nostra potenza militare il nemico è stato sconfitto per sempre! Tutta la galassia rende il giusto tributi ai nostri valorosi uomini!
    11.png
    La nostra Flotta da sola ha distrutto più navi nemiche che tutti gli altri imperi messi insieme!
    12.png


    La Repubblica di Sol è ora l'impero più esteso di tutta la galassia, da un estremo all'altro. Anche il buco nero al centro della galassia è considerato territorio della nostra Repubblica.
    13.png
    Guardando una mappa politica si può apprezzare adeguatamente l'intenso lavoro dei nostri diplomatici. Oltre a essere l'impero più esteso godiamo di potenti alleati nell'Unione Galattica (raffigurati in viola sulla mappa), alcuni di lunga data (Stati Repubblicani Havoll e Confederazione di Lolehndra), altri più recenti (Serena Assemblea Zaxxoid e Regolatori Ix'Idar). Molti sono i nostri vassalli e i nostri protettorati (in giallo sulla mappa). Con altri imperi, come i membri dello Star Compact, abbiamo comunque instaurato degli accordi di libera circolazione dei cittadini (in azzurro sulla mappa). Gli unici imperi con cui non siano in buoni rapporti sono la Repubblica Cormathani e gli Arbitratori Trapkocian (in grigio scuro sulla mappa), ma entrambi sono già stati sconfitti in guerre passate e quindi non sono considerati una minaccia per la Repubblica.
    14.png
    Come già detto, con 64 mondi abitati sotto il nostro controllo, siamo l'impero più esteso di tutta la galassia. Gli Umani, un tempo unici abitanti della Repubblica di Sol, ora sono meno di un quarto della popolazione totale, ma mantengono ancora il controllo di tutte le alte cariche dello stato, sia civili che militari.
    15.png
    Nel corso degli ultimi due secoli, dalla scoperta del viaggio FTL, la nostra Repubblica ha continuato ad espandersi e migliorarsi, eclissando tutti gli altri imperi sviluppatisi in questo stesso periodo. Solo gli antichi Fallen Empire possono considerarsi ancora più forti di noi, ma uno di essi è già stato sconfitto dalla nostra Repubblica nel recente passato.
    16.png
    Non possiamo sapere cosa accadrà in futuro alla Repubblica di Sol, se la sua imperiosa crescita continuerà inarrestabile e se imprevidibili forze, interne o esterne, la porteranno al collasso.

    Dopo aver respinto l'invasione degli Indesiderati, molti considerano la Repubblica di Sol come "il Guardiano della Galassia". Ma se continuerà lunga questa strada, presto la Repubblica di Sol potrebbe essere invece considerata come "il Padrone della Galassia". Secondo alcuni, già lo è.

    Fine
     
    • Like Like x 4
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Fine? Fine? Fine? Fine? Fine? Fine? Fine? Fine? Fine? Come fine?


    Ottima partirà è stata una goduria leggerti ...
     
  13. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Capitolo Bonus: Considerazioni finali e Lista dei Cancellieri
    Come annunciato in precedenza, ho deciso di portare a termine questa lunga partita a causa dell'uscita della nuova patch 1.05 ricca di nuovi cambiamenti e miglioramenti. Per farlo, ho scatenato manualmente una delle "crisi" di fine gioco.

    Credo che gli ultimi capitoli siano stati interessanti e divertenti e che abbiamo portato a una degna conclusione questa partita. Infatti se continuassi direi che ci sono pochi dubbi sulla capacità della Repubblica di Sol di conquistare l'intera galassia.


    Spero che i miei lettori abbiano apprezzato questa lunga avventura. Nonostante il mio approccio cauto (e quindi poco entusiasmante) nel gioco e la scarsa capacità di narrare una storia (a differenza di tantissimi altri stupendi AAR che si possono leggere su questo forum), sono contento di essere riuscito a perseverare e continuare per così tanto tempo. Credo che questo sia il mio secondo o terzo AAR in assoluto, ma è di sicuro il primo che sono riuscito a portare a una conclusione adeguata.


    Come ringraziamento finale a tutti coloro che hanno letto questo AAR fino alla fine, vi lascio quest'immagine riassuntiva della lista dei Cancellieri della Repubblica di Sol. Tutti loro sono morti in carica, anche chi ha subito una sconfitta elettorale dopo un primo termine. Coincidenza? Io non credo! :D


    1.png
     
    • Like Like x 4
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    The end
    Bello,complimenti al narratore /dominatore dell'universo
     
  15. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    master of the universe :D
    complimenti, è stata una lettura interessante! ;)
     
  16. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Complimenti, è stato un bellissimo AAR
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Grazie per le vostre parole, sono lieto che vi sia piaciuto. :)
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Prego :( ringrazi tutti a me no? :cool: paura è :ninja:
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Hai ragione, nella fretta di rispondere non ho visto il tuo messaggio. :(
    Come ho fatto a dimenticare colui al quale sono stati dedicati due interi pianeti? :oops:
    Grazie per le tue parole, sono lieto che ti sia piaciuto. :)
     
  20. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Gran bell AAR, complimenti @^_AC_^ :approved:

    :cool:
     

Condividi questa Pagina