1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambiare difficoltà in corsa...

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 9 Maggio 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Sono a marzo del 42 col giappone e ho impostato difficolta media e uso il focus pacific patton versione. Singapore e manila mi resistono ma solo perché ho impiegato piu truppe a nord del giappone per difendermi dai russi... e cosi ho fatto e ora sono passato al contrattacco. Solo che riesco ad accierchiare sia loro che i cinesi in modo molto semplice... e loro non provano neanche a scappare o fare qualcosa. Serve a niente cambiare la difficoltà della Ai?
     
  2. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    credo, come sempre, che l'IA diventi più "potente" ma non più "intelligente"... l'accerchiamento purtroppo è un punto debole classico di ogni IA: o sbaglio?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    beh, puoi provare a giocare col monitor spento, credo che la difficoltà aumenti di brutto, così
     
    • Like Like x 1
  4. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    l'AI di WitPAE è inesistente. Se vuoi una partita vera devi avere un opponente human :D.
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    battute a parte :D ho una discreta esperienza di giochi di guerra ma una Ia cosi pessima difficilmente la ricordo. Per fare un esempio i russi sono penetrati a fondo e lasciati da me fare. Ho aspettato e fortificato le zone in cui loro si potevano muovere e poi mosso delle unità a tagliargli la via di rifornimento... e parlo di scadente cavalleria di 2000 uomini tipo. Loro cosa hanno fatto? Niente... fermi a dove sono arrivati e parliamo certo di pochi fanti (6000 a memoria) ma di oltre 1400 carri armati! Morale della favola, bombardamenti a tappeto e poi attaccato distruggendoli. Non un russo si è mosso in loro soccorso.
    Oggi ho accerchiato 40000 uomini e gli accerchianti erano le temutissime Aa giapponesi, notissime per respingere orde di invasori....
    Peccato perché se prosegue cosi rischio di annoiarmi ma nel contempo non sono abbastanza bravo da cercare di sopravvivere contro uno di voi)
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non sono battute, si torna sempre la col discorso. Se vuoi goderti una partita contro l'IA devi giocare storico, punto. Ogni variazione al tema manda in pappa l'IA, punto. Ed anche giocando storico farà cose assurde, tipo mandare 4 bombardieri/turno contro una cap impenetrabile, oppure intestardirsi a mandare 1 DD + 1 AK contro un atollo pieno di artiglieria costiera. Dovrai sempre LIMITARTI per far rimanere l'IA un minimo competitiva. Mi spiace dirlo perché anche a me piace giocare da solo vs IA, ma WitPAE non è questo tipo di gioco purtroppo. (e giocare una campagna in pbem è cosa assurda, credimi, non so nemmeno io se sono due o tre anni che io e @ste_peterpan stiamo battagliando, e mancano ancora 60 giorni al 1945...ergo, una vita=un pbem serio, sperando di trovare l'avversario giusto, nei tempi giusti per te). Tutta questa storia è folle, e noi un branco di psicopatici.
     
    • Agree Agree x 3
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 9 Maggio 2017
  7. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ai neofiti consiglio fare uno scenario breve tipo Coral Sea contro IA.
    Dopo passare al pbem perchè se anche si perde non ci si gioca soldi od onore.:fumo1:
    La IA in AE non può essere valida perchè chi lo ha concepito ha lavorato benissimo su tutto il resto e non poteva certo perdere tempo per studiare tutte le variabili di una AI in un gioco così complesso.
     
    • Like Like x 3
  8. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    no ma clemenza sto imparando dando facciate e chiedendo qua sul forum Neanche i modder lavorano sulla ia?
     
  9. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    No i modder non ci si impegnano mai sulla IA. Dai retta fai un Pbem su Guadalcanal per es. e solo in questo modo farai l'esperienza per migliorare.
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    La IA ti batterebbe anche a computer spento si sa che hai perso il tocco


    @Von Gters ovviamente AAR ... Non ti dimenticare di noi assetati lettori ...
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    andy mac ha migliorato la ia negli scenari storici, e ha anche creato degli scenari ironman con la sua ia evoluta (qua c'è una descrizione di uno di questi scenari http://www.netwargamingitalia.net/f...are-contro-un-sacred-monster-nipponico.27178/)

    in questo topic dovrebbero esserci le sue più recenti versioni http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4037697

    ma per quanto resa più intelligente e con minori tendenze suicide dai modder, è pur sempre una ia per un monster game, quindi vale sempre quanto detto da cohimbra
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2017
  12. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    • Like Like x 1
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    La AI si basa su script, che sono righe di testo in cui ad ogni evento rilevante viene associata una o più azioni.
    Es. se il giapponese conquista Rangoon (evento) muovi la tal divisione e manda i bombardieri dall'India.
    Le righe degli script sono scritte in pseudocodice (non in un linguaggio di programmazione) e non è impossibile capire come funzionano anche se non è semplice e non è per tutti.
    In questo caso sarebbe anche possibile modificarle; quello che ho notato nella mia passat a esperienza è che se scrivi (o modifichi) tu l'IA poi il gioco improvvisamente non è più divertente perché sai esattamente come risponderà l'IA in ogni situazione: glielo hai detto tu!! ;):D
     
  15. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Conosco abbastanza bene come funziona la IA, insomma videogioco da quando c'era il commodore 16, voglio dire... :D Non ho alcun interesse a modificare io la IA e ne tantomeno provarci, per il motivo che tu hai detto e per la mancanza di tempo. Per questo vorrei usare una IA evoluta come mi sembra quella di Andy e applicarla alla mia partita. Solo prendere (presumo) file e copiarli.. tutto li ;)
     

Condividi questa Pagina