1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bar Steel Panthers -#- BSP

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 1 Febbraio 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ognuno si diverte come gli pare no? Ma se c'è scritto assalto io assalto ...
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Both sides advance and try to take the various victory hexes on the map, dealing out casualties to the enemy whilst trying to reduce their own.

    Tradotto:entrambi i lati avanzano per tentare di catturare i vari VH sulla mappa,cercando di infliggere maggior danno possibile al nemico e contemporaneamente di ridurre al minimo le proprie perdite.

    Che si debba assaltare e' una pura fantasia.Uno avanza per conseguire gli obiettivi come e quando vuole.
    Prima o dopo,SE voglio i VH dovro' avanzare e SE li conquisto vorra' dire che sono avanzato.
    Che questo si verifichi alla fine di quasi tutte le partite e' un dato di fatto.
    Tutto il resto sono gusti personali,non manuali di comportamento.
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non sto mettendo in discussione il tuo modo di giocare ... Sto solo dicendo che per essere zelanti quando fai una partita avanzando non devi stare fermo per il 90% del tempo ... :ROFLMAO::lol: ... Su dai non scrivo aramaico hai capito benissimo cosa voglio dire ... Uff ... Faccio sempre la parte del cattivo io ...
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: nooooooooo macche'....
    Il bello e' che ti lamenti ma continui a giocare pur sapendo che le cose stanno cosi'.
    Sei tu che devi venirne a capo,quando lo farai cerchero' di trovare un nuovo metodo....:lol:
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sempre sto gioco di chi c'è l'ha più grosso ... Ok ai vinto tu. .. :ROFLMAO::lol::ROFLMAO::lol:
     
  6. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    @huirttps ha ragione. La tendenza alla starughizzazione delle Armylist di SP è un dato di fatto. Su forum anglofoni ho visto spesso che vengono posti dei limiti all'uso dei size 0, ma anche al suo contrario, cioè all'uso di armored o fanteria d'elite o a eccessive concentrazioni di artiglieria off map. Questo per riportare gli scontri in un contesto più storico. Per un esercito, anche moderno, addestrare solo unità d'elite o speciali è impossibile, cosi come mettere in linea solo costosissimi MBT supercorazzati, che richiederebbero uno sforzo logistico immane. @StarUGO è un passo avanti a tutti noi, e non credo che qualche limitazione lo possa penalizzare. Troverebbe comunque qualche strategia efficace.
    Per quello proporrei di tentare qualche partita immettedo delle limitazioni ragionevoli alle unità speciali.
    Per provare proporrei uno scenario/scontro che ho preparato da qualche tempo su SPWW2.
    Si chiama "Canale Mussolini", dal nome dell'omonimo canale che atraversa l'Agro Pontino e che fu teatro di scontri tra americani e italo-tedeschi nella primavera del 1944.
    I paradigmi sono:
    Aprile 1944
    4.000pts x parte Max 75% tedeschi ( + italiani RSI)
    1 unità size zero ogni 5 unità di fanteria
    10 carri di cui solo 5 pesanti
    Artiglieria off map ed aerei max 20% del totale punti
    @DistruttoreLegio @enrico @Willy il Peyote
    MAPPA:
    Che ne dite? Cattura.JPG Cattura.JPG
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che sei nella parte sbagliata del forum qui sono tutti ubriachi ... :ROFLMAO::lol::ROFLMAO::lol: ... Scrivi su "intelligenza artificiale" che non tutti passano dal bar ... io comunque passo sono pieno di minacce di guerra che se si realizzano mi tocca prendere le ferie ...
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Promemoria per me non andare mai più a lavorare quando c'è lo sciopero dei mezzi a Milano
     
  9. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ciao @Giorgio P io sono nelle curve, devo ancora giocare l'ultimo turno con te e @PanzerMeyer ma la partita sembra interessante, seguo

    per me una soluzione sarebbe usare unità raggruppate per compagnia, di solito sono equilibrate
    nella partita che stiamo giocando avere contro 3-4 sniper su ogni MAV è una chiavica, l'unica per rispondere allo stesso volume di fuoco è avere altrettante unità
     
  10. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Sottoscrivo, personalmente,tranne la recentissima esperienza con Distruttore, io gioco contro l'AI e non ha senso usare legioni di size 0. Il mio ordine di battaglia, se è una campagna generata, è sempre di 201 unità e tranne un realistico numero di unità anticarro non ho mai unità size 0, non credo alla loro utilità e preferisco di gran lunga avere al loro posto un'unità di fanteria o un carro. Per i punti a disposizione setto sempre al massimo possibile, 65.000, perché se già di mio costruisco un ordine di battaglia realistico non vedo perché dover fare i conti con un elemento irrealistico come i punti. Quindi di solito ho a disposizione da 3 a 4 compagnie carri (durante la II^ guerra mondiale una compagnia pesante e il resto medi, altrimenti tutti MBT) da 2 a 3 compagnie di fanteria meccanizzata più un plotone o una compagnia del genio meccanizzato, un reparto esplorante, 1 o 2 plotoni AA e AT, 1 battaglione di artiglieria off map e poco altro. Nessuna unità bizzarra, tipo un plotone composto esclusivamente da sniper. Se invece è una battaglia allora da 201 unità posso salire a quelle che voglio fino al massimo di 500, ma anche allora mantengo il tutto equilibrato, mentre il nemico lo lascio alla fantasia dell'AI.
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Siete pregati di trasferirvi qui
    altrimenti vi sanziono :D
     
    • Agree Agree x 1
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Grazie mi hai letto nel pensiero
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Prego ma sei atteso anche tu di la....
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Arrivo sto guidando e poi stasera c'ho da fare quello che sai bene.
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :paura::paura::bag::bag:
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Nuova edizione di racconta la tua storia

    Raccontate la volta che avete costruito qualcosa e ne siete andati fieri ...

    Non deve essere per forza un oggetto ...


    (Tornando a noi l'ultima pizza mi sa che non l'ho assegnata ... Poco male l'ho mangiata io ...)

    Si vince sempre una pizza in una capitale europea da me scelta e avete tre ore di tempo limite per consumarla
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Comincio io
    Allora è un annetto che mi diletto a costruire mobili le altre utilità di legno nella mia bellissima nuova casa vecchia.

    Facendo tutto io riesco a creare cose su misura e funzionali a quello che poi andrò a fare.
    Vi faccio l'esempio dell'armadio in salotto che il primo ripiano in basso è alto esattamente quanto ma cassa dell'acqua .
    Oppure l'altana con la luce che è della dimensione esatta per arrivare al centro del tavolo.
    Oppure ancora un pensile da soffitto che chiesto al professionista mi faceva pagare €2200 e io ho speso sì e no €300 e tanta fatica.

    Ultimo progetto è un divano fatto su misura su ruote per spostarlo fatto con bancali. La cosa carina sono tutte le aggiunte che ho fatto all'idea iniziale tipo i poggiapiedi i cassettini sui braccioli la possibilità di aprirlo e farlo diventare un letto matrimoniale la possibilità di estrarre da sotto i ripiani portaoggetti. Oltre al fatto puramente estetico che rispecchia la rusticità degli altri mobili c'è i il fatto puramente economico che con €100 tra viti cerniere ruote ho un divano da 5 persone su misura e con tutti gli accessori che dicevo prima. E ancora da completare devo finire di carteggiare e probabilmente mia moglie lo vuole colorare di noce scuro.
    Ecco ultimamente quando entro in salotto guardo il mio divano mi mi do una pacca sulla spalla per quello che ho creato.
     
    • Like Like x 2
  18. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    scusa e la seduta è morbida o dura? perché non credo che con i 100€ ti compri anche i cuscini
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Seduta morbida ho riciclato il materasso e dei cuscini del vecchio divano. Ora più avanti quando avremo un po' più di liquidità vedremo di comprare la gommapiuma su misura che mi faccio foderare con la stoffa
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Fai conto che il vecchio divano era un metro e novanta senza braccioli il nuovo divano e 2 metri e 40 con i braccioli perciò rimangono 15 cm da ambedue le parti di luce tra il materasso e il bracciolo. Io che lo so ci faccio caso ma non si nota in più appoggiando i cuscini tra materasso e i braccioli copri completamente la luce che c'è fra materasso e il bracciolo
     

Condividi questa Pagina