1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

B Mod

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 27 Marzo 2017.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sul forum Matrix ho visto questo mod che mi pare molto interessante.

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4235002

    E' stato creato da Big B che fa parte del team originale di WITPAE.

    Risolve in modo molto originale il problema della debolezza cinese che é uno grossi fattori di squilibrio del gioco rispetto alla realtà. Un giocatore giapponese scafato può facilmente travolgere la Cina mentre sappiamo tutti che nella realtà fu uno stallo.
    Qui nel mod vengono introdotti gli eserciti dei signori della guerra ma bloccati, in modo che la Cina diventa un osso molto più duro da conquistare ma - allo stesso tempo - queste truppe non sono utilizzabili a piacimento dall'alleato come non lo erano nella realtà.
    Inoltre i supplies prodotti dalla Cina sono autosufficienti per mantenere i cinesi così come era nella realtà.

    Qualcuno l'ho visto/provato?
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Qui un estratto:
    [A last word about China: The main emphasis of this mod has been to drag this wonderful game into a more historical/realistic simulation of WW2 in Asia/Pacific.
    The biggest challenge has proven to be recreating the situation in China. The engine is built on a system of supply that works well enough for the industrial nations of Japan and the Western Allies, but totally fails to represent China.
    The point of redefining Chinese supply is a game decision made to still make the industrial powers work in the game, while allowing China to historically perform as she did in WW2. This has been accomplished mainly by giving China a large proportion of Daily Supply to suppliment the Japanese and Western styled supply system.
    This problem has been acknowledged by the original developers since the first days of the original War In The Pacific - Struggle Against Japan 1941 - 1945
    – when the developers decided to include China - mainly as a way to train Japanese air units.
    Since then, the total war of Japan has taken a life of it's own, leaving China easy meat to be conquered in most competitive PBEM Games....altering any historical semblance to a recognizable simulation of WW2 against Japan.
    For this reason – China has been radically altered (though fairly true to real Chinese OOB) as well as giving China it's means to carry on a war against Japan independent of Western Allied supply assistance (which on balance – was negligable).

    Hopefully, historical minded players will appreciate the work done to make this happen.]

    Tutto va nel senso di un maggiore realismo, non di un maggiore bilanciamento come precisa l'autore.

    Completamente rivisti anche i parametri e le date dei siluri difettosi USA , che in seguito ad una ricerca storica, sono stati aggiustati prima rispetto alle date del gioco, cosa giustificata anche dall'elenco degli affondamenti storici.
     
  3. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Molto interessante: Cina e siluri li ho sempre giudicati handicap contro gli alleati.
    Operazione onesta ed opportuna
     
  4. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Visitando questo link di Matrix ho scoperto questo:
    https://sites.google.com/site/bigbsshipyard/home
    Se lo esaminate vi renderete conto di quanti miglioramenti si possono portare. Tra l'altro vedo che quanto da me anticipato sulla DURABILITY delle vecchie navi ora si cerca di realizzarlo ma, molto modestamente, vedo che loro sono ancora indietro rispetto a quello che lo scrivente ha corretto nell'EDITOR degli scenari DBB-C 028-029.:contro:
    Francamente vedere che ora il problema lo stanno sollevando gratifica le mie vecchie convinzioni.
    Certamente ci sono cose interessantissime da esaminare ed applicare.:D
     
    • Like Like x 2
  5. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Alla fine io e Clemenza ci faremo un giro, sono partito chiedendo un giapo per giocare il DBB-C e sono finito per fare il giapo sul B-Mod, quale ferrea volontà :D
     
    • Like Like x 2
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ho capito e apprezzato le modifiche fatte per sub , Cina e navi.
    Ma per AA , Sherman e aerei avete capito se ci sono modifiche rispetto allo stock?
    Ad es. ho visto che ci sono i ringraziamenti a JWE, ma non ho capito se sono stati inseriti nel B-mod i suoi aerei?
     
  7. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Non mi sembra, o almeno se è stato fatto non è chiaramente indicato.
    Il mod definitivo potrebbe essere l'incrocio del DBB e del B Mod...
     
    • Agree Agree x 1
  8. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Beh... sugli aerei qualcosa è stato fatto:
    • tutti i caccia Jap bimotori hanno un bonus firepower
    • VAL hanno bombe da 250Kg. SAP per attacco navale e GP per altre missioni
    • Tutti i caccia Jap che iniziano lo scenario Campagna 199 v1.11 hanno una più alta esperienza (come era nell'originario WiTP)
    ed altro ancora.....
    Abbiamo deciso, su suggerimento di Blind Sniper, di partire dallo Stock e poi caricare il Mod-B; vedremo come funziona e vi farò sapere.
    Domenica 7 dicembre 1941 a Pearl Harbor: alzabandiera ore 8,00 delle Hawai:jimlad:
     
    • Like Like x 1
  9. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Be', più che su mio suggerimento ho seguito quanto diceva il sito ;)

    Ho iniziato un AAR sul forum Matrix, principalmente perché essendo un mod senza partite (o almeno ne ho vista una sola che è morta subito) volevo supporto dal creatore.
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina