1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto HOI 3

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da giuseppe85, 27 Marzo 2017.

  1. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Ciao a tutti ragazzi. Visto che sto facendo un po' di confusione (sono nuovo ) spero questo sia il posto giusto per inserire questo post . Vorrei comprare Hoi 3 e ho delle domande:

    - Quali espansioni mi consigliate per avere un gioco completo?
    - In hoi 3 si sa quanti soldati perdi in ogni battaglia o in totale (tipo hoi 4)
    - Si possono preparare i piani di battaglia prima di dichiarare guerra ad un paese?
    - È obbligatorio giocare "storicamente" (in hoi 4 ho visto che si può giocare diversamente, senza che ad esempio la Germania annetta l'Austria).

    Grazie in anticipo per le risposte..spero di essere stato sintetico
     
  2. alletoso

    alletoso

    Registrato:
    21 Marzo 2016
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +3
    benvenuto nel forum
    1)L'espansioni per avere un gioco completo sono:Their finest hour,semper FI expansion e for the motherland
    2)alla fine di ogni battaglia vinto o persa compare una "paginetta" con scritto le truppe perse da te e dal tuo avversario
    3)si possono preparare i piani ma devi comandare te ogni singola truppa rendendo il gioco all'inizio piu complesso
    4)purtroppo su hoi3 è molto difficile cambiare la "storicità"... con alcuni stati quasi impossibile
     
  3. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Grazie alletoso! Allora in questi giorni comprerò la versione completa. Posso installare contemporaneamente le espansioni?
     
  4. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    no, vanno installate in sequenza, prima SF, poi FTM e per ultima TFH. Per la versione completa, devi cercare hoi 3 collection, su alcuni siti si trova a 5€
     
  5. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Ok grazie per l'info. Ieri ho visto qualche video su internet. Ditemi se sbaglio: graficamente il 4 è più bello, ma HOI 3 è nettamente più strategico..devi ragionare di più! Ho viato anche che (come il 4) le truppe si possono schierare automaticamente su un fronte prestabilito. L'unica cosa in cui il 4 è superiore è la battaglia aerea. Mi piace il 4 perchè è più automatico e ti dice il numero di veivoli persi e abbattutti
     
  6. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    ah e comunque benvenuto nel forum!
     
  7. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    per quanto alla storicità, il 3 è meno sandbox però alcune libertà le hai. Nell'esempio dell'Austria, l'Ia più o meno la annette sempre. Per iniziare io ti consiglio di guardarti un AAR su youtube
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    È cambiata sostanzialmente la concezione del gioco.
    In HOI3 il micromanagement era applicato all'estremo
    In HOI4 puoi potenzialmente delegare tutto all'IA.
    Devi scegliere in base al tuo gusto personale cosa preferisci (ricordando però che il 3 è un gioco orami super definitivo mentre il 4 è sostanzialmente una beta a pagamento, con molti spunti davvero belli, ma con carenze macroscopiche che inficiano notevolmente l'esperienza).

    Nel dubbio gioca a DH :D
     
    • Agree Agree x 3
  9. LaboPie

    LaboPie

    Registrato:
    28 Marzo 2017
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +7
    Ti condivido la mia esperienza personale: ho giocato a HOI2, DH, e HOI3 TFH; in più ho visto let's play di HOI4 fino allo sfinimento :D. Per quello che ho potuto provare, DH ed HOI3 sono i migliori. Tendo a preferire HOI3 al momento, però DH ha molti più eventi che lo rendono più imprevedibile e continua oltre la WW2 (copre fino alla guerra di Korea se non ricordo male).

    Per quel che riguarda HOI4, diciamo che mi sembra un attimo più facile rispetto ai suoi predecessori...
     
    • Like Like x 1
  10. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Grazie a tutti ragazzi e grazie anchebper il benvenuto. Complimenti per il forum. Siete davvero molto disponibili. Ma mi confermate che Darkest Hour è sulla falsa riga di HOI 2? Ad HOI 2 ci ho giocato fino allo sfinimento
     
  11. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Si ma è stato rivisto un po e migliorato, con una marea di eventi in più e tantissimi mod. In particolare copre il periodo che va dal 1914 al 1965.
    Però si, è diciamoil figlio di HOI 2.
     
  12. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Mi sa che sono orientato su HOI 3 . Ma se dovessi comprarlo la mod Black Ice? Dove la trovo? Va installata sul gioco liscio?
     
  13. alletoso

    alletoso

    Registrato:
    21 Marzo 2016
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +3
    La mod black ice la trovi ovunque poi mal che vada ti mando il link! Per l'installazione serve l'espansione Their Finest Hour
     

Condividi questa Pagina