1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I livelli di potenza di Star Wars

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 18 Novembre 2013.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Sui wookie concordo.
    Bhe io l'ho messa come cosa generle, la potenza è diciamo la metà fra tutti e due. Tipo Sidious non è particolarmente eccellente con la spada ma è comunque uno fra i più potenti.

    Per Darth, diciamo che ha fermato la lama più volte. Lui però vuole l'aiuto di Luke per sconfiggere Palpatine, ne consegue che stima Luke MINIMO MINIMO al suo stesso livello se non maggiore, altrimenti non avrebbero speranza di sconfiggerlo.
     
  2. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
  3. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Però anche lei...
    http://it.starwars.wikia.com/wiki/Esule_Jedi
    Ha distrutto il triumvirato Sith praticamente da sola Darth Traya,la maestra di Revan faceva parte del triumvirato ed era inoltre anche sua maestra, insieme a Darth Sion e a Darth Nihilus e ha anche ucciso quasi tutti i maestri jedi dell'epoca.

    ''Tu sei diversa,quando ti guardo è come se vedessi la morte della forza''
    Kreia ,alias Darth Traya
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Il "lato chiaro" forse è eccessivo dirlo in quei frangenti per Vader, ma è stato anche detto in diverse occasioni che Vader ha fermato la sua lama contro Luke, i reali motivi possiamo dire che sono lasciati a libera interpretazione, in quanto non ufficialmente smentiti o svelati da Lucas stesso.

    Su Windu ( o come si scrive :D ) resto fermo al parere che oltre essere un eccellente spadaccino non è potente come altri jedi con la Forza.

    Con la guerra dei cloni mi riferivo più alla saga cartoon che all'episodio 2, naturalmente Anakin era ancora in rodaggio e come tecnica era magari inferiore a tanti altri, Obi compreso, ma nell'uso della Forza e tutto il resto non lo vedo troppo distante al suo maestro, e il distacco va a diminuire man mano che le guerre proseguono, nell'ep. III lo ritengo già superiore ad Obi, ma ancora troppo impulsivo.

    Per Qui Gon come ho detto nel film è stato praticamente ignorato, ma stando all'universo espanso dimostra di avere un grande controllo sulla Forza.

    Luke era inferiore, uso della Forza praticamente nullo, stile di combattimento ok, ma niente di eccezionale se paragonato al padre alla sua età o ad altri jedi già citati, migliorerà parecchio negli anni seguenti, specialmente quando passa al lato oscuro... :devil:

    Come si sarà capito io valuto il potere di un Jedi più dal controllo della Forza e aspetti più generali più che dalla bravura in combattimento, e senza dubbio tifo per i Sith che a parte gli stereotipi dei buoni vs cattivi presentati dal film, hanno una storia e un background infinitamente superiore a qualsiasi altro jedi (ed è per questo che mi piace Revan, jedi/sith di immenso potere e grandissimo generale).
    Purtroppo il film basandosi sui soliti stereotipi fa sembrare i cattivi degli incompetenti e i buoni come super soldati, esempio lampante è la battaglia di Hoth, nel film sembra una sconfitta, invece nel background è una grande vittoria imperiale. :approved:

    P.S. TFT appena ti inoltri nell'universo espanso vedrai SW sotto un'altro punto di vista, te lo consiglio proprio, magari avremo sempre un punto di vista diverso, ma sicuramente ti si aprirà un mondo e vedrai i film sotto una luce diversa. :approved:

    Dettagli... :p
    Comunque non è stato preso in considerazione manco nel suo gioco, nonostante TUTTI i video riguardassero lui, quindi possiamo tranquillamente depennarlo dalla lista, per quanto la sua presenza scenica sia di tutto rispetto. :)
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2013
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
     
  6. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Rispolvero questa discussione, aggiornandola agli eventi degli ultimi film di Star Wars, usciti nelle sale nel 2015 e nel 2016.
    Manterrò il metro di valutazione di @TFT senza apportare cambiamenti.

    Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza

    Rey (inizio film): 120
    Ottima combattente. Giovanissima, è in grado di sopravvivere da sola in un pianeta desertico, pilotare astronavi ed utilizzare sia i blaster che le armi bianche. Non è, però, ai livelli di Ian Solo dei suoi tempi d'oro.

    Finn: 50
    La sua forza è simile a quella di tutti gli altri soldati del Primo Ordine. Non ha nulla di speciale.

    Soldati del Primo Ordine: 50
    Soldati equipaggiati con i cannoni elettrici: 70

    Ian Solo: 150
    E' sempre il buon vecchio contrabbandiere di sempre, ma gli anni che passano hanno influito sulla sua prestanza fisica. Resta comunque superiore a gran parte delle persone.

    Chewbecca: 250
    Stesso discorso di Ian Solo: l'età si fa sentire anche per un Wookie e il buon Chewbecca è visibilmente invecchiato. Sempre forte, sempre possente, ma non al massimo della sua forma.

    Kylo Ren: 2.100
    Personaggio controverso. Nonostante sappia usare la Forza, è ancora molto giovane e inesperto. Il suo addestramento nelle arti Jedi non è ancora completo e i suoi dubbi e le sue insicurezze non gli permettono di esprimersi al meglio in combattimento. Ha un grande potenziale, che tirerà fuori sicuramente nel prossimo film.

    Rey (fine film): 2.000
    Sì, lo so, è un valore troppo alto per una ragazza che non è mai stata addestrata alle arti Jedi, ma seguendo la logica del film è riuscita a tenere testa a Kylo Ren nel combattimento finale.


    Star Wars: Rogue One

    Jyn Erso: 120
    Mi ricorda la Rey di Episodio VII (perlomeno all'inizio del film), per cui le assegno un valore simile e bon.

    Cassian Andor: 140
    Di poco superiore a Jyn per via sua forza fisica e dell'esperienza in battaglia. Comunque ben al di sotto in Ian Solo.

    Bodhi Rook: 80
    Non è un grande combattente, ma alla fine del film riesce a dare il suo contributo alla causa ribelle.

    Droide K-2SO: 260
    Droide molto potente e molto resistente che aiuta i protagonisti in diverse occasioni.

    Chirrut Imwe: 150
    Tra i personaggi di Rogue One, sembra quello più vicino alla comprensione delle arti Jedi. Benché non sia in Cavaliere a pieno titolo, sembra essere in grado di usare la Forza, perlomeno a livelli minimi.

    Baze Malbus: 130
    Grande forza fisica e abilità in combattimento. Di poco inferiore a Cassian, ma solo perché gli manca una grande esperienza in battaglia (Baze è più un mercenario, Cassian è un ufficiale dell'Esercito Ribelle).

    Orson Krennic: 110
    Abile combattente, riesce a tenere testa a Jyn per un po', ma viene sopraffatto con l'arrivo di Cassian.

    Darth Vader: 3.500
    La sua presenza vale, da sola, il biglietto del film. Essendo quest'ultimo ambientato poco prima degli eventi di Episodio IV, il suo livello di forza è praticamente identico a quello assegnatogli da TFT.
     
  7. Kolonnello kon la k

    Kolonnello kon la k

    Registrato:
    23 Giugno 2016
    Messaggi:
    518
    Località:
    Marte
    Ratings:
    +60
    Quanto è nerd questa discussione :D;)
     
    • Agree Agree x 1
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    non sapevo dell'esistenza di questa discussione, è praticamente l'eldorado del nerd! provo a dire la mia, non riesco proprio a resistere!
    (per far almeno finta di evitare il necroposting, partirò dall'ultimo messaggio di @Carlos V).

    Su Darth Vader il discorso è complesso. Se la scala che usiamo deve essere consistente con il film in cui è inserito, allora il suo "valore di combattimento" è incommensurabile (o, come direbbe Vegeta, "Over 9000!!!!!"). In Rogue One infatti non c'è nessun personaggio in grado di controllare le Forza (e anzi, solo 1 crede fermamente nella sua esistenza, per tutti gli altri è più una leggenda). In questo contesto Darth Vader è praticamente immortale. Se invece consideriamo il complesso di tutto il canone disney (da qui CD, comprendente i film, the clone wars e sw:rebels), allora il valore è appropriato. Se invece consideriamo l'universo espanso (ora Legends :mad:), allora il valore va aumentato, almeno fino a 4500. Perché questo? Nell'universo espanso si dichiara esplicitamente che la tuta di Darth Vader era stata progettata dall'Imperatore per far soffrire Vader, tenerlo "alla corda" e, in ultima analisi, evitare che diventasse troppo potente. Tutto questo funzionava (infatti Darth Vader rimarrà sempre inferiore all'Imperatore) perché la tuta era fondamentale per la sua sopravvivenza, nel senso che non poteva togliersela *in nessun modo*. Ma in Rogue One si vede Vader *senza* tuta, quindi possiamo immaginare che Vader abbia la possibilità non solo di diminuire la sofferenza dovuta alla tuta, ma anche di studiarla e farla modificare mentre lui non la indossa (fino a Rogue One questo era considerato impossibile), quindi la sua potenza va considerata più alta. Direi 4500.

    I valori di tutti i personaggi che non conoscono le vie della forza mi sembrano perfetti.

    Chirrut Imwe è l'unico personaggio di Rogue One (oltre a Vader, ovviamente) a credere nell'esistenza della Forza. Non è un cavaliere jedi, non è stato un padawan e non è stato minimamente addestrato. Fa parte di un ordine religioso infinitamente inferiore come comprensione della forza ai Dai Bendu (i cui membri sanno effettivamente usare la forza, anche se non come i Jedi). Non sa usare minimamente la Forza, ma i poteri che sembra avere derivano dal fatto che ha una scheggia di cristallo Kyber nel suo bastone. Questi cristalli emettono un suono che aiuta i Jedi a "sintonizzarsi" con la Forza. Chirrut, in quanto cieco, ha un senso dell'udito più sviluppato e quindi riesce a sentire un accenno di questo suono, e quindi a sintonizzarsi con la Forza, anche se pochissimo. Quindi non riesce effettivamente ad usare la Forza, almeno non consapevolmente. Tutto questo però lo rende sicuramente superiore a tutti i personaggi presenti nel film, tranne Vader. io gli darei 200, se non di più (insomma, tolto Vader riuscirebbe a battere chiunque nel film).
     
  9. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Tra Dooku e Kenobi ci dovrebbero essere ben più di 200 punti di differenza. In fin dei conti lo batte anche in un duello multiplo dove c'è anche Anakin e lui ci va con calma perché vorrebbe reclutarlo anche se ovviamente ciò gli è fatale perché ci perde entrambe le mani. Mi pare poi che Dooku sia addestrato direttamente da Yoda e sia il maestro di Qui-Gon.

    Riguardo la tuta provoca dolore penso che il dolore aiuti a focalizzarsi e sia utile per il lato oscuro. Kylo si dà botte da solo apposta per arginare la perdita di forza dovuta alla perdita di sangue.
     
  10. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    verissimo, ma è anche fatta in modo da limitare il potere di Vader (ad esempio, Vader non può usare canalizzare bene la forza attraverso i suoi arti, motivo per cui è totalmente incapace di usare il force lightning).
     
  11. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405

    Adesso aggiorno il vecchio post con anche le tue classifiche. Sono giustissime, mi permetto solo di dissentire sulla forza di Rey alla fine.
    Ren è molto indebolito dalla balestrata e per quanto ne sappiamo potrebbe avere una forza dimezzata 1100 che poi si affievolisce sempre di più col tempo, fino ad arrivare a 800 quando le prende da Rey.
    Aggiungo anche 2 leggi al post principale per far meglio comprendere i gap
     
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    E' passata una settimana dall'uscita dell'Episodio VIII e credo che possiamo tirare le somme sui livelli di potenza dei personaggi. Per alcuni personaggi, come Rey, assegnerò il valore che secondo me sembra appropriato per quanto visto nel film, anche se non riesco a digerire il fatto che sappia usare la Forza senza un minimo di addestramento.

    Rey (inizio film): 400
    Sa percepire la Forza, ma non è in grado di usarla in battaglia e non ha ricevuto un addestramento da Jedi.

    Kylo Ren (inizio film): 2.100
    Ren ha praticamente la stessa forza che aveva durante il combattimento contro Ren nell'episodio VII, visto che tra i due film passa relativamente poco tempo.

    Finn: 50
    Non ha subito alcun cambiamento rispetto all'episodio precedente.

    Leia Organa (utilizzo della Forza): 700
    Questa è la prima volta che vediamo Leia utilizzare effettivamente la Forza (anche se un assaggio lo abbiamo avuto in episodio V, quando percepisce che Luke è in pericolo). Per il resto, non è in grado di utilizzarla in combattimento, ma è in grado di percepirla.

    Kylo Ren (dopo la distruzione della maschera): 2.600
    Dopo il battibecco con Snoke, Ren ha acquisito consapevolezza su ciò che vuole veramente ed è meno tormentato dai dubbi interiori, cosa che fa accrescere il suo livello combattivo. Resta, tuttavia, ancora molto inferiore ad altri Jedi che abbiamo nei vari film della saga.

    Luke Skywalker (Forza assopita): 1.300
    Luke si è ritirato a vivere su un pianeta sperduto e si presume che non utilizzi la Forza come faceva un tempo. Tuttavia il suo reale potere è solo latente e aspetta solo di essere risvegliato.

    Rey (dopo l'addestramento): 1.000
    La ragazza ha a malapena imparato le basi e non si è allenata nelle arti Jedi, per cui non deve aver subito tutto questo incremento di potenza. Resta, insomma, inferiore ad un qualsiasi cavaliere Jedi comparso nella saga.

    Snoke: 4.800
    Non l'abbiamo mai visto combattere, ma sappiamo che nell'uso della Forza è di gran lunga superiore a Rey e Kylo Ren. Come potenza dovrebbe essere molto vicino ad uno come Yoda o Palpatine.

    Snoke (distratto): 2.400
    Visto il modo in cui viene eliminato, Snoke in quel momento non stava utilizzando tutto il suo potere.

    Guardie Rosse di Snoke: 210
    Sono combattenti eccezionali, per la media delle persone che non utilizzano la Forza, e riescono in gruppo a dare filo da torcere a Rey e Kylo Ren messi insieme.

    Capitan Phasma: 110
    La donna è sicuramente un'abile combattente e inoltre ha dalla sua una certa possanza fisica.

    Luke (Forza risvegliata): 3.000
    Quando Luke "combatte" contro Kylo Ren ha risvegliato i suoi poteri, anche se con l'avanzare degli anni non è potente come quando affrontò suo padre. Se fosse stato un vero combattimento, in ogni caso, Luke non avrebbe avuto problemi a sconfiggere Ren.

    Rey (fine film): 1.300
    Quando Rey rimuove le rocce con l'utilizzo della Forza ha sicuramente fatto un passo in avanti nell'accrescere la sua potenza (dimostra di saper usare la Forza con consapevolezza), ma ha ancora molta strada da fare.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Evidentemente il risveglio della Forza sta a significare questo: un ritorno a scorrere intensamente, cosa che non succedeva pre Anakyn.
     
  14. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina