1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Come ottenere Punti Influenza?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Carlos V, 26 Febbraio 2017.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ho acquistato Stellaris su Steam e ci ho fatto qualche partita. :)
    Devo dire che ho preso subito confidenza con il sistema di gioco e, perlomeno, le meccaniche di base riesco a padroneggiarle. Va molto male, invece, sul fronte militare, dove ho combattuto solo una guerra (sono stato attaccato da una civiltà aliena) e ho perso miseramente; da allora mi tengo alla larga dai conflitti, affrontando solo gli esseri senzienti che vivono nello spazio :D (meduse, cristalli, globi luminosi, ecc.).

    Ma, oltre all'aspetto bellico, l'altro mio grande problema sono i Punti Influenza.
    Senza di quelli, non posso espandere il mio impero colonizzando nuovi pianeti. Il loro tasso di crescita è bassissimo (+2 all'anno, a cui va tolto 1 punto per ogni nuovo pianeta colonizzato, ne consegue che con un totale di 3 pianeti si arriva facilmente a crescita zero).
    Per colonizzare un pianeta ne servono ben 50, senza contare che i PI vengono utilizzati anche per cambiare forma di governo, emanare leggi, ecc. Devo sperare, ad ogni partita, che mi compaia un evento che mi "regali" PI, altrimenti la mia espansione è destinata a fermarsi.

    E' vero, i Presidenti delle democrazie possono guadagnare PI portando a termine le promesse fatte in campagna elettorale, ma per le monarchie e le dittature (le forme di governo che preferisco :pompous:) la situazione è completamente diversa, non essendoci elezioni.

    Quindi, come aumentare i Punti Influenza e il loro tasso di crescita annuale?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Questo non mi torna, ma magari è con l'ultima patch e nella mia partita me lo sono perso.

    In ogni caso se ben ricordo:
    - c'è una tech che aumenta i punti da 2 a 3;
    - c'è una tech che permette di creare una capitale imperiale che dà un altro +1;
    - avere dei protettorati dà influenza;
    - avere rivali dà influenza in base al potere del rivale;

    Quindi se trovi quelle tech ricercale subito, se trovi civiltà primitive falle evolvere come protettorati e cerca qualche impero piccolo da far diventare rivale. Se trovi anche qualche buon alleato è meglio :)
     
  3. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Eh si, le cose da fare sono quelle...

    Ricordo che anchio avevo sempre problemi di PI...:approved:
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    un altro problema dei PI è evitare di sprecarli: degli editti, sono veramente utili solo quelli che migliorano la ricerca (free thought, ad esempio). evita come la peste di costruire stazioni di ascolto (quelle che espandono il tuo territorio): l'espansione è minima e il costo (3 energia e 2 influenza, mi sembra) è veramente eccessivo (servono giusto per "bloccare" un impero rivale dall'espandersi in un sistema con un pianeta che interessa a te: colonizzato il pianeta si distrugge la stazione). oi, come ha detto AC, con le giuste tecnologie e migliorando la struttura governativa su tutti i tuoi pianeti il problema è quasi risolto (evita anche di avere troppe garanzie in contemporanea!).
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina