1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ottimo, grazie, mi servirà quasi certamente. Dovrò inviare supporto aereo, Burma non è lontana. Si può fare. Con la ferrovia che da Haiphong percorre tutta la linea costiera del Vietnam fin giù a Saigon si può effettuare la rotazione della Cap.
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Con tutti quei HI puoi anche smettere di produrli e usare il fuel solo per le navi.
     
    • Disagree Disagree x 1
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Dici? La produzione imperiale è imponente. Dovremo verificare l'effettiva erosione dello stock di HI per esserne certi, ho paura sarà scioccante vedere il crollo verticale delle risorse importate, ma in realtà non ho idea di come andrà.
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Prova a fare qualche calcolo , spegni la produzione di HI e il giorno dopo vedi di quanto è calato , poi lo moltiplichi per i giorni di gioco che ti mancano e aggiungi un altro 25% di errore ( bombardamenti \ aumento produzione aerei ).
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ma no, occhio che se chiudi la produzione di HI riduci di due terzi anche quella di supplies che non va mai fermata!!!
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Parole sante.
    quello che alla fine serve è il supply .
    -Ti arrivano un sacco di div da riparare ed completare, ti succhiano un sacco di supply
    -Ti servono cap imponenti e ti succhiano un sacco di supply
    -Ti arrivano squadriglie addestramento e ti servono un sacco di supply
    -Se ti bombarda il Giappone i supply vengono bruciati come cerini.

    Però c'e da dire che mancando la cina risparmi un sacco di supply. che altrimenti dovresti usare.
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Vero , dovresti averti fatto una grossa scorta di supplies , in questo caso il queit cina di danneggia , io sono riuscito aprendere i pozzi cinesi dove dreno verso port arthur e mi danno tanta oil.
     
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Immagine.JPG

    Il popolo (bue?) esulta alla notizia.
     
    • Like Like x 4
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non ci avevo pensato. Che drago che sono.
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    27 luglio 1944, i Comandi Supremi sotto shock.

    Immagine.JPG
     
    • Like Like x 1
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Prima di affrontare la vera magagna distraiamoci su di una secondaria questione.

    0302603.jpg

    Ci sono parecchie conferme a riguardo, me ne serve una ulteriore da 'esperti' di cose alleate: numero e tipo di aerei imbarcati corrispondono?

    Immagine2.JPG


    Onore al CDR Muranaka V. e ai suoi valorosi uomini. Con un singolo siluro a bersaglio su quattro. Urrà!

    Immagine.JPG
     
    • Like Like x 1
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Viene a farti visita direttamente a casa, non sei contento ? Se avevi i kamikaze gliele mandavi a fondo tutte a ondate di 1000
     
  13. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Non ho sottomano i dati, ma per una CVE mi sembrano fin troppi quegli aerei, di solito ne hanno una trentina circa, a seconda del modello anche meno.
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Ma le CVE americane arrivano sempre con due squadriglie quindi secondo me coincide.
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Che qualcosa é andato giù é sicuro, mi pare che ci sono CVE che ne portano di più, magari non é la Sangamon ma un'altra CVE piú grande.
    Oppure - un'altra ipotesi- stava facendo la jeep carrier trasportando aerei traghetto style (non operativi e quindi ce ne stanno di più).
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io voto per opzione 2 . una traghettratrice.
    altrimenti sarebbe più valida di una cvl americana.

    Quante cve fino ad ora hai tirato giu' ?
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Il tracker riporta 18 Wildcat e 12 Avenger.

    Solo sette.

    Immagine.JPG


    Ho navi, tante navi da combattimento in Giappone; la tentazione è di mandargli contro di tutto a full speed (con comandanti aggressivissimi) nella prima vera missione kamikaze. Il rischio è di mancare l'appuntamento (il mare è piuttosto vasto, si sa) e di perdere quindi praticamente l'intera flotta in una missione da cretini; fermi lì in mezzo al mare a 80 miglia di distanza da decine di portaerei in stato di massima allerta. Cioè, da quanto sono andato in paranoia non ho ancora impartito un ordine che sia uno, sono come ipnotizzato da quelle sagome verdi così vicine al Palazzo Imperiale, è un oltraggio inammissibile.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Fai il calcolo di dove passerà la TF nemica se tiene la direzione e manda a full speed i sommergibili lungo il percorso.
    Se ci passa sopra di notte, prima del naval search diurno, sono non localizzati e magari un siluro una CV se lo becca. ;)
     
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Fatto, purtroppo le CV alleate sono sparite nonostante l'incremento della ricognizione navale in loco. Ho perso tipo mezz'ora solo per impostare la caccia sopra il Giappone (vai a sapere se mi lancia uno strike in uno qualsiasi dei mille porti a mia dispozione)...vabbè, non ha molto senso lamentarsi dopotutto.

    Immagine.JPG

    Tra meno di tre giorni ci sarà la possibilità di procedere all'ultimo upgrade per le portaerei Kaga, Akagi, Hiryu, Soryu, Shokaku e Zuikaku (nonchè della larga maggioranza della flotta sommergibili, che monteranno per la prima volta il radar, anzi addirittura due, type13 + type22...speriamo le prestazioni migliorino un po'). Tutte e sei le CV rimaranno in cantiere per 45 giorni più o meno.

    Le modifiche apportate alla Akagi, per le altre cinque grandi navi sono le medesime
    Immagine.JPG

    Mi preoccupa il fatto che i 12cm AA Rocket abbiano il ceiling di 1.800 (!!!) contro i 7.000 del 25mm type96 AA Gun o_O

    Per i prossimi mesi è stato deciso di tenere in mare la task force agli ordini dal CPT Toshio Abe, comprendente sei portaerei classe Unryu (162 F, 108 DB, 108 TB), più una task force di copertura formata dalle sei CVL disponibili al momento (due sono in cantiere per riparazioni/upgrade) guidate dalle due piccole CV classe Junyo , (144 F più un numero irrilevante di TB), comandante ancora da decidere. Con l'avvenuta conversione dei sei incrociatori leggeri classe Nagara in CLAA (incrociatori specializzati in AA) è stato stabilito di tenere ferme in porto le otto corazzate imperiali che tanto carburante necessitano, il loro compito di schermi antiaerei per le CV sarà svolto dalle meno dispendiose CLAA Nagara. Anche le due CVE Hosho e Tahyo saranno fermate, così come la CV Tahio.

    IJN Abe Strike Division (CV Unryu class)
    Immagine.JPG

    CLAA Nagara & Tenryu
    Immagine2.JPG
     
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2016
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Tranquillo, tanto erano comunque delle ciofeche, l'effetto era limitatissimo e orientato più alla saturazione per infastidire i piloti che altro. In realtà il razzo poteva arrivare a 2300 metri dipendeva dall'angolazione del lanciatore, la cosa complicata era temporizzare le spolette.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 2

Condividi questa Pagina