1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo DLC

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ^_AC_^, 30 Giugno 2016.

  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    La paradox non capisce che ad un aumento di prezzi corrisponde un aumento della pirateria, e purtroppo non è solo lei a non farlo...
     
  2. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    AC credo che il tuo discorso sia corretto, però volevo esprimere l'opinione di un giocatore (io ad esempio) che vede un prodotto in offerta e cerca di informarsi.
    Posso dire che all'inizio vedere quella marea di dlc e il relativo costo è spiazzante, allo stesso modo vedere varie edizioni acquistabili con dlc che non sono nell'elenco di quelle disponibili all'acquisto.
    Questa ovviamente è la prima occhiata al prodotto, poi andare a dividere tra musica grafica e aggiunte è giusto, ma lì vengono tutti elencati come dlc generici.
    Per fare un esempio l'edizione Eu4 Extreme offre anche il dlc Women in History, andando a cercare sulla wiki c'è scritto che è un dlc gratis e che non serve scaricarlo in quanto viene aggiunto automaticamente da steam.
    Credo che questo sia più che altro un problema di comunicazione, io acquirente dovrei riuscire a capire immediatamente che la metà dei prodotti in vendita non serve a nulla ai fini del gioco.

    E non è una questione solo di Eu4...

    Acquista Paradox Grand Strategy Collection
    Ck2 + Eu4 + Vic2 + Hoi3
    Prezzo dei singoli prodotti: 79,96€
    Costo di questo pacchetto: 92,99€
     
  3. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Io so solo che ho internet lento a casa per colpa di quella dannata telecom e quindi la patch ci mette dai 2 giorni alle 20 ore per installarsi per poi dopo meno di mezz'ora dire "nessuna connessione a internet. Impossibile installare"
    E allora lì partono i nomi
    :mad::mad::mad:
     
  4. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Immagino che per la tua religione si qualcosa tipo: porco Stalin o mannaggia a Mao. XD
     
    • Like Like x 1
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    in realtà la pirateria è diminuita notevolmente dalla nascita di steam, mentre nello stesso periodo sono anche aumentati notevolmente i prezzi dei videogiochi.
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Scusami ma ancora non capisco. Per fare l'host in un multy non servono tutti i DLC o forse tu intendi qualcosa di diverso?

    Questo è sicuramente vero, infatti il motivo principale per cui ho scritto la discussione sulla patch e DLC è appunto quella di cercare di informare gli utenti di NWI sui contenuti disponibili.

    Però questo in realtà mi sembra più un problema di Steam che non permette di raggruppare facilmente i DLC. Stessa cosa il non aggiornare il costo del pacchetto durante un saldo su uno dei suoi componenti.

    Cmq su questo ti dò ragione, sarebbe sicuramente meglio se fosse possibile raggruppare meglio i DLC. In ogni caso penso che per qualche dubbio sia sempre possibile aprire una discussione almeno qui su NWI. ;)
     
    • Like Like x 1
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sarebbe anche opportuno che la parade adotti una politica dlc pass, per chi paga il gioco doppio gratis tutti i dlc che verranno.

    Nei multi si gioca con solo i dlc dell'host, e solo quelli che lui ha.
    In ogni caso giocare senza conoscere bene tutte le opzioni che saranno disponibili è come giocare alla ceca.

    Startiamo con un nuovo multi lunedì Fra 2 settimane, a chi interessa.
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Beh, per HOI4 l'hanno fatto (la Field Marshall edition comprende i primi due DLC) ma per il momento dall'esterno non so quanto la cosa abbia avuto successo. Penso che in base a quello decideranno se ripeterlo in futuro (alla fine un po' di esperimenti nel rilascio dei DLC li stanno facendo ogni tanto).

    Mi piacerebbe ma non ho tempo :(
     
  9. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Perdonate l'off topic, ma voglio sentire @bacca

    1)Come funzionerebbero i multi?
    2)Lunedì a che ora?
    3)mi pare ovvio sia leggermente interessato...
     
  10. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.613
    Località:
    torino
    Ratings:
    +415
    Mi aggrego alla domanda di Mattia .....
     
  11. Il diplomatico

    Il diplomatico

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    grosseto
    Ratings:
    +4
    Mi aggrego anche io, e voglio partecipare
     
  12. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Se abiti lontano dalla centralina allora c'è poco da fare.
    In caso contrario, allora la centralina del tuo paesino è ai limiti di saturazione. Fai più presto a identificarla, prendere il tuo apecar e lanciargliela contro facendola saltare e costringendo telecuozz a ricostruirla per bene daccapo.
     
    • Like Like x 1
  13. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    No, per fortuna è tornato tutto tranquillo, wifi liscio come l'olio. Tranne quando mio fratello si mette a guardare le sue serie tivì sull'aipad.
    E comunque ce l'ho fatta a installare la patch.
     
    • Like Like x 1
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543

Condividi questa Pagina