1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS The New Order (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Ender, 27 Marzo 2016.

  1. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #48
    Anno 2162 (Anno 9 A.G.C.)

    Agosto 2162
    Completato lo spazioporto orbitante intorno al pianeta di Lamarecc 3. Questa opera strategica risulta assai importante perchè finalmente consentirà un maggiore impulso allo sviluppo di quel settore della galassia.

    Viene inoltre inaugurata una nuova stazione resort, la "Horizon Stopover", nelle vicinanze della stella VK785.

    Novembre 2162
    Lo sviluppo del settore astronautico privato porta alla fondazione di una seconda compagnia costruttrice, la "Rendili Star Drive" con sede sul pianeta di Rendili, da poco colonizzato.
    Rendili.jpg
    Gli incentivi previsti per l'avvio di nuove attività sui pianeti che da poco sono entrati a far parte della Repubblica hanno indotto un gruppo di piccole società leader nel settore ad associarsi e proporsi come valida alternativa alla "Republic Fleet Systems".
    Inoltre, la politica economica della Repubblica favorisce la crescita della concorrenza, ritenendo che tale situazione possa, in definitiva, portare solo benefici ai cittadini repubblicani.

    Dicembre 2162
    La "Rendili Star Drive" presenta un nuovo modello di Destroyer sviluppato dai propri tecnici.
    hammerhead.jpg
    Questo nuovo modello mantiene la stessa potenza di fuoco di quello classe Elysium, con l'aggiunta del nuovo sistema di rilevamento "proximity arrays" e, per la prima volta, di una squadriglia di caccia stellari classe Aurek.

    L'Alto Comando Navale avvia il progetto di ristrutturazione e riorganizzazione della flotta. Come proposto, di predispongono le Flotte di Sistema, costituite da 2 Fregate e 3 Corvette, con compiti di pattugliamento di singoli sistemi stellari e prevenzione dei raid pirata.
    Si avvia, inoltre, la formazione delle Flotte di Settore, composte da un numero non ancora precisato di astronavi, ma comunque superiore a 15 unità, con compiti che vanno dalla difesa da attacchi nemici all'attacco di obiettivi militari.
    Le navi uscite dai cantieri della "Republic Fleet Systems" vanno a costituire la Flotta del Sistema Lamarecc e la Flotta del Sistema Vandos.
    La vecchia 2° FLOTTA viene sciolta e le navi vengono inviate a Coruscant per essere riorganizzate e riassegnate.
     
    • Like Like x 5
    Ultima modifica: 19 Giugno 2016
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Cosa sono i torbolaser ?
     
  3. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    :ROFLMAO::ROFLMAO: turbolaser...
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Lo immaginavo anch'io, ma visto che nella descrizione della classe Hammerhead, si parlava contemporaneamente di quattro cannoni turbolaser e di 5 torbolaser mi era venuto il dubbio che fossero due cose distinte.
     
  5. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Un piccolo errore. In realtà con l'avanzamento tecnologico in quel settore ho scoperto il cannone turbolaser che è quindi andato a sostituire il semplice turbolaser. Nel Destroyer classe Hammerhead, tuttavia, ho dovuto utilizzare entrambe le componenti perchè il cannone turbolaser richiede troppa energia per funzionare, ma non volevo rinunciare a potenza di fuoco, e così ho deciso di installare anche i vecchi turbolaser.
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 19 Giugno 2016
  6. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #49
    Anno 2163 (Anno 10 A.G.C.)

    Giugno 2163
    Viene colonizzata la luna di Elgoy nel sistema di Hathrox.

    Luglio 2163
    Completata una nuova stazione resort, la "BN875 Palace", che prende il nome dalla stella che si può ammirare in tutta la sua superba bellezza dalle sue conortevoli e lussuose camere.

    Settembre 2163

    Una navetta esploratrice repubblicana, giunta nel sistema di Mindor, entra in contatto con alcuni esponenti di una nuova razza, gli Hutt.
    Zabba.jpg
    Questi grandi gasteropodi con tozze braccia, grandi bocche e occhi, che possono raggiungere anche i 3 metri di lunghezza si presentano come abili commercianti di qualsiasi bene. Sono guidati da un Clan composto dai rappresentanti delle famiglie più influenti e, a quanto dicono, governano su un nutrito numero di pianeti, che loro stessi definiscono "Spazio Hutt".
    Le informazioni raccolte dal capitano della navetta esploratrice vengono immediatamente inviate al Senato Galattico.

    Ottobre 2163
    Un rappresentante diplomatico della Repubblica viene inviato sul pianeta Nal Hutta, capitale dello stato Hutt.

    Dicembre 2163
    Il nostro rappresentante presso il Clan Hutt ci informa che è stata dichiarata guerra tra gli Hutt e l'Impero di Tion. Le cause del conflitto non sono ancora note con precisione ma pare che l'impero tionese tramasse da molto tempo di estendere il proprio dominio anche sui ricchi possedimenti degli Hutt.

     
    • Like Like x 3
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Jabba!!!! :D
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Figata :D
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sembrò io
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  10. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #50
    Anno 2164 (Anno 11 A.G.C.)

    Giugno 2164
    Il rappresentante diplomatico della Repubblica presso il Clan Hutt trasmette al Cancelliere Valorum un messaggio con la massima priorità.
    2016-06-19_163330.jpg
    Dalle informazioni assunte sino a quel momento la guerra tra l'impero di Tion gli Hutt non sembra poter giungere ad un epilogo in tempi brevi, e questo non fa che arrecare enormi danni al commercio degli Hutt.
    La proposta avanzata al Cancelliere appare sicuramente ghiotta. Non tanto per la cessione di qualche stazione mineraria, quanto piuttosto per l'enorme cifra di crediti che il Clan Hutt sarebbe disposto a versare alla Repubblica per sovvenzionare la sua discesa in campo al suo fianco nella guerra contro Tion.

    Inoltre questa potrebbe essere l'occasione giusta per riscattare lo smacco di Alderaan ed ampliare i possedimenti repubblicani in quella zona.
    Alla luce di queste valutazioni il Cancelliere Valorum convoca immediatamente una riunione del Senato Galattico al fine di proporre l'entrata in guerra della Repubblica al fianco degli Hutt.
    L'indomani, la discussione al Senato non si protrae per molto. Durante la notte il Cancelliere si è assicurato l'appoggio di un sufficiente numero di Senatori, tale da poter influenzare facilmente il resto dell'assemblea.
    Di conseguenza, nonostante un piccolo e sparuto gruppo di Senatori contrari alla partecipazione al conflitto, il Senato Galattico ratifica la dichiarazione di guerra all'Impero di Tion.
    Il controllo delle forze armate viene affidato al Ministro della Difesa, Karl Rakit che risponde direttamente al Senato.
     
    • Like Like x 1
  11. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #51
    Anno 2164 (Anno 11 A.G.C.)

    Giugno 2164
    Coruscant, Comando Supremo Navale
    guardians_of_the_galaxy__novacorps_hologram_table_by_atomhawk-d8lim51.jpg
    Il Ministro Karl Rakit, fedelissimo del Cancelliere Vanorum, fece il suo ingresso nella sala tattica del Comando Supremo Navale.

    Come previsto, trovò ad attenderlo tutte le alte cariche militari e dei servizi complementari. Tutti apparivano stanchi e molti avrebbero avuto bisogno di una bella doccia, visto che avevano passato la notte analizzando piani di battaglia e rapporti dei servizi segreti.
    Appena entrò nell'ampia sala, tutti scattarono sugli attenti, posando i loro occhi sul Ministro che fece subito cenno di stare comodi.
    "Buongiorno Signori. Grazie di essere qui. Come sapete ieri il Senato ha ratificato la dichiarazione di guerra all'Impero di Tion". A quel punto fece una piccola pausa per guardare i presenti, dopo di che proseguì "abbiamo finalmente l'occasione per vendicarci di quanto successo ad Alderaan e far capire alla Galassia che non siamo deboli come sospettano. Bene, detto ciò, direi di cominciare ad analizzare la nostra situazione strategica. Ammiraglio Larsen?"
    Il Comandante in Capo della Flotta astronavale fece un passo verso la cartina olografica attivandola in modo che potesse essere visibile da tutti nella sala.
    2016-06-19_165227.jpg
    "Grazie Ministro. Nella cartina potete vedere le aree sotto il controllo dell'Impero Tionese in rosso e quelle degli Hutt in giallo. Ho segnato con delle croci gialle la posizione delle nostre flotte.
    Attualmente la Flotta di Settore di Duro è perfettamente operativa. La Terza flotta di stanza a Kadavo non ha ancora ottenuto le nuove corvette di classe Defender, mentre la Prima Flotta si trova qui a Coruscant per essere riammodernata.
    Di conseguenza, attualmente possiamo contare unicamente sulla Flotta di Settore di Duro e, nei limiti del possibile della Terza Flotta."
    Conclusa la sua esposizione, l'Ammiraglio Larsen fece un passo indietro. A quel punto il Ministro Rakit rivolse la sua attenzione al Capo dei Servizi Segreti, Sheltav Tosche, invitandolo a prendere la parola.
    "Stando alle nostre fonti, le forze tionesi nella zona di Kashyyyk sono alquanto scarse attualmente, essendo per lo più impegnate nell'area di contatto con gli Hutt. Questo potrebbe darci un vantaggio, a patto che colpiamo subito e con durezza. La nostra discesa in campo ha sorpreso noi ma anche loro. Non escludo, tuttavia, che entro poco tempo il nemico saprà riorganizzare le proprie forze dislocandole anche nella nostra zona per colpirci con tutto quello che ha".
    A quel punto il Ministro Rakit si rivolse nuovamente all'Ammiraglio Larsen: "Ammiraglio adesso mi esponga il nostro piano d'azione prego" "Certamente, la Flotta di Settore di Duro verrà inviata nel sistema di Gandrossi, dove verrà raggiunta dalla Terza Flotta che procederà al blocco dell'intero sistema, mentre la Flotta di Settore di Duro si sposterà nel sistema di Kashyyyk dove prevediamo una certa resistenza, ma contiamo di poter prender il possesso del sistema in tempi relativamente brevi. L'unica perplessità Ministro è rappresentata dal fatto che attualmente non disponiamo di alcuna nave per il trasporto di truppe e senza di esse non sarà possibile occupare definitivamente i vari pianeti" "Me ne sto già occupando Ammiraglio. Avrà le sue navi quanto prima".
    Apparentemente soddisfatto di quanto appreso, il Ministro si congedò ed abbandonò la sala, mentre i militari ripresero a studiare le mappe e sbraitare ai propri subalterni.
     
    • Like Like x 6
  12. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #52
    Anni 2164-2165 (Anni 11-12 A.G.C.)

    Dicembre 2164
    La Flotta di Settore di Duro giunge nel sistema di Grandossi e procede al blocco della luna Xasloi, colonia dell'impero Tionese.

    Febbraio 2165
    Una piccola flotta composta da due Destroyer tionesi entra nell'orbita del pianeta Duro. Lo scontro con le stazioni orbitali difensive è particolarmente duro, costringendo alla fuga i nemici.

    Maggio 2165
    Una flotta tionese giunge nel sistema di Grandossi con l'intento di rompere il blocco repubblicano. Ad attenderla vi sono la Flotta di Settore di Duro e la 1° Flotta.
    La battaglia si conclude con una netta vittoria repubblicana posto che si registra unicamente il danneggiamento grave di una corvetta e lieve di un Destroyer, mentre le forze tionesi lamento la distruzione di almeno 3 Incrociatori e 4 Destroyer.
    space_war_collab_by_krzyzowiec-d3kubnm.jpg
    Gli scontri con le forze astronavali nemiche confermano la supremazia repubblicana dal punto di vista progettistico. Difatti, seppure al momento le flotta della Repubblica non dispongono di alcun Incrociatore da battaglia, i Destroyer classe Hammerhead sono perfettamente in grado di fronteggiare gli incrociatori nemici.

    Agosto 2165
    Viene eletto quale 2° Supremo Cancelliere della Repubblica Galattica il senatore Anwis Eddicus. Fervente sostenitore della guerra a Tion ed esponente dell'ala militarista del Senato, il Cancelliere Eddicus avvia subito un programma di incremento della flotta repubblicana, ponendo come obiettivo la conquista del settore di Kashyyyk.

    Ottobre 2165
    Viene costituita la 2° Flotta con sede sul pianeta Duro.

    Dicembre 2165
    Scortata dalla Flotta di Settore di Duro, un contingente repubblicano colonizza il pianeta Kuat nell'omonimo sistema, che si trova a sud del sistema di Grandossi.
    Le forze tionesi tentano un nuovo attacco nel sistema di Duro. Questa volta vengono inviate due Carrier che lanciano dai propri ponti una valanga di caccia stellari. Le difese repubblicane appaiono impreparate a fronteggiare gli attacchi dei maneggevoli caccia nemici e registrano la distruzione di una stazione orbitale. Tuttavia, grazie all'intervento della 2° Flotta, le Carrier nemiche, rimaste prive di difese, sono costrette a ritirare i caccia, i quali non riescono però ad impedire la distruzione delle astronavi tionesi.
     
    • Like Like x 5
    Ultima modifica: 16 Luglio 2016
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Vai cosi'.Spettacolari battaglie stellari,questo e' il sale della sci-fi. :approved:
     
  14. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Ciao a tutti! A breve riprenderanno gli aggiornamenti di questo AAR interrotti causa ferie:fumo1:
     
    • Like Like x 3
  15. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #53
    Anno 2166 (Anno 13 A.G.C.)

    Febbraio 2166
    Dopo le sconfitte subite nell'anno precedente, la flotta Tionese rimane rintanata nelle proprie basi, e così le uniche minacce vengono dai pirati,i quali tentano un raid nel sistema di Anzat, trovando ad accoglierli la Flotta di sistema. La battaglia che ne segue vede la vittoria delle forze repubblicane che possono vantare la distruzione di almeno 3 astronavi nemiche.
    2016-08-24_175530.jpg
    Nello stesso mese viene colonizzato il pianeta Alderaan nell'omonimo sistema. La notizia fa ben presto il giro della Repubblica inducendo gli abitanti di tutti i pianeti a riunirsi in strada e festeggiare. Finalmente l'onta subita con il cosiddetto "incidente di Alderaan" avvenuto 20 anni prima è vendicata. Ma la guerra contro Tion è ancora lontana dal concludersi; viene ordinato alla 1° FLOTTA di fare rotta verso il pianeta appena colonizzato al fine di difenderlo da eventuali sortite nemiche.

    Settembre 2166
    La risposta Tionese non tarda molto a farsi sentire. Una flotta nemica, infatti, giunge nel sistema di Grandossi ed ingaggia battaglia con la flotta repubblicana che sta bloccando il pianeta Xasloi, sede di una colonia Tionese.
    Lo forze in campo appaiono abbastanza equilibrate dato che la flotta repubblicana è numericamente superiore, ma quella tionese è costituita da due Cruiser. Il comandante della flotta repubblicana, tuttavia, non si lascia intimorire dato che i Destroyer classe Hammerhead hanno già dimostrato di essere perfettamente all'altezza delle navi nemiche di tipo superiore.
    La battaglia viene gestita utilizzando una tattica diversa rispetto a quella ordinaria: anzichè assegnare ad ogni nave un proprio obiettivo, l'intera potenza di fuoco della flotta viene indirizzata su di un unico bersaglio. Anche grazie a questa nuova strategia, la flotta tionese viene completamente annientata, mentre le forze repubblicane lamentano solo lievi danni. 2016-08-24_181957.jpg


    Ottobre 2166
    Finalmente la forza di invasione repubblicana, composta da 14 divisioni imbarcate su 5 navi da trasporto giunge nel sistema di Grandossi e sbarca sul pianeta nemico Xasloi. La guarnigione tionese presente sul pianeta è numericamente inferiore, ma ha il vantaggio di poter godere di postazioni difensive accuratamente predisposte durante il lungo blocco posto in essere dalla flotta repubblicana.
    Grazie al lavoro della rete di intelligence possiamo dare un'occhiata alla distribuzione delle forze nemiche nel teatro di guerra.
    2016-08-24_182542.jpg
    Oltre alla flotta presente nel sistema di Grandossi, possiamo contare anche sulla flotta di Settore di Duro, attualmente nel sistema di Kuat, e sulla 1° Flotta, di stanza ad Alderaan. La neo istituita 2° Flotta, invece, sta giungendo da Duro a Kuat per la prossima fase del piano d'attacco.

    Dicembre 2166
    Mentre i combattimenti sul pianeta Xasloi proseguono, le forze Tionesi cercano di forzare il blocco per far giungere aiuti al proprio contingente sul pianeta, altrimenti ormai spacciato.
    Dal canto suo, la flotta repubblicana, avendo previsto tale ipotesi, non si fa cogliere impreparata. Lo scontro è feroce; le navi nemiche sono numerose, ma non possono competere con gli armamenti repubblicani e così viene registrata una nuova vittoria della flotta repubblicana.
     
    • Like Like x 4
  16. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #54
    Anno 2167 (Anno 14 A.G.C.)

    Agosto 2167
    Dopo sanguinosi combattimenti, le forze armate repubblicane annunciano di avere il pieno controllo del pianeta Xasloi.
    Si tratta della prima invasione di un pianeta ostile e le alte cariche militari possono giustamente festeggiare la piena riuscita dell'operazione, anche se devono registrarsi ingenti perdite tra gli invasori.
    Proprio per questo motivo il Senato sospende momentaneamente la seconda fase del piano d'attacco che avrebbe dovuto portare all'occupazione del sistema di Kashyyyk, notevolmente fortificato, specialmente il pianeta principale che da il nome all'intero sistema stellare.
    sunset_invasion_by_dustycrosley-d8werkx.jpg

    Anno 2168 (Anno 15 A.G.C.)

    Luglio 2168
    Successivamente all'occupazione del pianeta Xasloi si registrano solo alcune piccolo scaramucce, ma, contrariamente a quanto ci si sarebbe potuto aspettare, nessun attacco in grande stile da parte delle forze Tionesi.

    Al contrario si intensificano i contatti per giungere alla conclusione della guerra. L'impero di Tion evidentemente disorientato dall'entrata in guerra della Repubblica non può reggere una guerra su due fronti. Dal canto suo, la Repubblica Galattica vede aumentare sempre più l'impopolarità della guerra e di conseguenza cresce l'opposizione al cancelliere Eddicus.
    Di conseguenza, una delegazione del Senato Galattico incontra un alto rappresentante di Tion sul pianeta Xasloi ove, dopo 4 giorni di incessanti colloqui diplomatici, le parti giungono alla stipula della pace.
    Le condizioni lasciano tutti soddisfatti visto che la Repubblica mantiene il possesso di tutti i territori acquisiti durante il conflitto e Tion non deve dar luogo ad ulteriori concessioni.
    La notizia della firma della pace viene accolta con favore dal Senato e dai cittadini repubblicani, nonchè dalla gilda dei mercanti, i quali proprio a causa della guerra hanno visto ridursi notevolmente i loro profitti.


    Dicembre 2168
    Viene colonizzata la luna terrestre Gus Talon, nel sistema di Corellia.
     
    • Like Like x 4
  17. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #55
    Anni 2169-2171 (Anni 16-18 A.G.C.)

    La calma prima della tempesta
    Dopo aver ottenuto una pace tutto sommato vantaggiosa, la Repubblica Galattica sposta la propria attenzione sulla riorganizzazione interna e sull'impulso all'economia.

    Aumenta il numero di pianeti colonizzati: Wukkar 2, Xartun 2 e Drura entrano a far parte della Repubblica, mentre nei sistemi già conosciuti si avvia un piano di incremento delle stazioni minerarie. Infatti, poco dopo la fine della guerra con Tion, e probabilmente proprio a causa di essa, comincia a lamentarsi in tutto il territorio repubblicano la penuria di acciaio, risorsa strategica necessaria per la costruzione di praticamente tutte le strutture e tipologie di astronavi.
    Il problema viene quindi subito affrontato dal Senato, il quale stanzia dei fondi per favorire l'individuazione e la realizzazione di nuove stazioni minerarie da cui ricavare acciaio.
    2016-10-02_192930.jpg
    Anche sul piano militare si assiste a interessanti sviluppi dato che viene avviata la costruzione dei primi quattro esemplari di Cruiser, modello di astronave superiore ai Destroyer e dalle possibili applicazioni più disparate.
    La progettazione della Cruiser di classe Centurion venne avviata all'indomani dello scoppio della guerra con Tion, in considerazione del fatto che si temeva che i Destroyer di classe Hammerhead non fossero in grado di fronteggiare le navi di stazza maggiore in forza al nemico.
    Le brillanti prestazioni rese in battaglia dal Destroyer classe Hammerhead, tuttavia, indussero l'Alto Comando Navale a rallentare la progettazione ed attendere che venisse concluso lo sviluppo di alcune componenti aggiuntive.
    La Cruiser di classe Centurion viene pertanto ultimata dalla "Republic Fleet Systems" nell'anno 2129 e presentata ufficialmente all'Alto Comando Navale.
    Si tratta di una nave difficilmente comparabile a quelle attualmente in uso nella Flotta della Repubblica. Può ospitare fino a 12 tra caccia e bombardieri ed alloggiare una intera divisione dell'esercito. La potenza di fuoco è quasi doppia rispetto al Destroyer di classe Hammerhead, con 2 cannoni a ioni, 2 postazioni laser difensive, 10 cannoni turbolaser e 2 postazioni di missili,e vanta anche una maggiore potenza degli scudi energetici.
    Una nave di tutto rispetto entra così a far parte della Flotta della Repubblica, ma difficilmente può pensarsi che possa essere utilizzata esclusivamente a fini difensivi...
     
    • Like Like x 2
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ?
     
  19. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    chissà cosa hanno in mente di farsene le alte sfere..
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    reclutamento
    upload_2016-10-2_20-59-0.png
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina