1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Battaglie, chiarimenti

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Rio, 24 Maggio 2016.

  1. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Devo dire che nelle mie prime esperienze di gioco ho combattuto solo contro gli "animali dello spazio" (void, entità cristalline, amebe, droni minerari), o contro flotte decisamente inferiori (con rapporti di 2-3 a 1), quindi sono ancora un pò nabbo da questo punto di vista.
    Ieri ho provato una battaglia alla pari (7 k io contro 7 k nemici), con due idee di flotta totalmente diverse: io con battleships (con i mini flagellini e i siluri (non missili nucleari)), cuiser (simili alle battleships) e destroyer (metà con siluri, metà coi laser pesanti), tutte protette da scudi.
    Il nemico invece aveva un quintale di corvette e qualche destroyer.
    Risultato: un massacro senza procedenti. La mia flotta non è tornata, la sua ha perso 3500-4000 power.
    Ora, visto che avevo un comandante da 5 stelle (in più con l'attributo che aumenta il fire rate) e il livello tecnologico è pari (da pannello delle specie), mi chiedo: che cosa ho sbagliato? Di solito quando sblocco le cruiser non produco più corvette (non vale la candela).
    A qualcuno è mai successo? Come organizzate le flotte?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    controlla l'evasione! più le navi sono grandi, più sono facili da colpire. Questo significa che una battleship contro molto corvette tende a perdere: mentre tutti i colpi delle corvette vanno a segno, quelli della battleship tendono a mancare la maggioranza del colpi. Questo significa che devi comporre la flotta in maniera quasi omogenea, e usare bene i computer di bordo.
    Ancora non mi sono lanciato nello studio dei computer di bordo, ma sto ora sperimentando questa composizione: il Dimezzamento.
    un esempio: 20 corvette, 10 destroyer, 5 cruiser, 2 battleship. L'idea è che le corvette devono fare da schermo per le navi più grandi, e così via.
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  3. IlTerry89

    IlTerry89

    Registrato:
    18 Maggio 2016
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +5
    Concordo in pieno, ad oggi le corvette sono un Po troppo op per me, quindi tenderei ancora a fare tante corvette, qualche destroyer e poche battleship...occhio anche al range d'attacco, cerca di avere una flotta mi sta sia con armi a distanza (cruiser e battleship) e armi riavvicinate (destroyer e corvette)
     
    • Like Like x 1
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    io invece non comprendo l'uso dei fighter e dei bombardieri. sciamano intorno alla battleship e non attaccano nonostante la loro grande potenza! E questo è un problema, le battleship lente rimangono troppo indietro mentre le corvette veloci le distanziano e caricano come tori, piccoli kamikaze inutili -.-
     
  5. IlTerry89

    IlTerry89

    Registrato:
    18 Maggio 2016
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +5
    Diciamo che, essendo il primo titolo ambientato nello spazio per paradox, qualche difficoltà o squilibrio me lo aspettavo...hanno gia 1 aggiornamento per fine maggio e altri due a seguire gratis, almeno sanno riconoscere i limiti del loro lavoro iniziale...non ci resta che attendere e vedere cosa sforneranno sia come patch che come dlc...anche perché un altro tasto dolente per me è la diplomazia e i trade deals..
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Speriamo che comunque tengano un bilanciamento tale per cui il ruolo delle corvette non sia ridotto di troppo, altrimenti non avrebbe senso poi costruirle
     
  8. IlTerry89

    IlTerry89

    Registrato:
    18 Maggio 2016
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +5
    Letta...vedremo come ribilancieranno le statistiche delle navi...curioso anche delle modifiche e dei vari fix ai bug presenti
     
  9. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    • Useful Useful x 1
  10. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Ad oggi come sono evolute le battaglie in Stellaris?
    Per ora ho solo lanciato corvette contro i pirati, ma ho appena recuperato un Derelict Cruiser e ho aggiunto un paio di Destroyer alla flotta.
    Nella progettazione cerco di usare un mix, sia in attacco sia in difesa, di componenti. Missili nucleari e un certo cannone energetico di derivazione aliena. Armature composite e deflettori. Cerco di ripetere questo schema su tutte le navi, ma non avendo ancora affrontato battaglie importanti ho qualche dubbio.
    Una corvetta dovrebbe puntare tutto sui motori o almeno un paio di slot vanno usati per le difese?
    Un incrociatore deve avere una velocità tale da non restare indietro o può sacrificarla?
     
  11. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    allora, per ora le battaglie sono un grosso problema, alla paradox stanno cercando di risolvere (bilanciano i vari componenti praticamente ad ogni patch, ne aggiungono di nuovi etc). Ad ora la flotta migliore che potrai mai costruire è composta da sole corvette BASE (tipo quelle 3 che ti ritrovi appena iniziata la partita: 3 armi liv1, niente scudi, niente armatura, motori, radar, computer base). Un set up del genere è quello più efficiente dal punto di vista dei costi. Ora stanno cercando di bilanciare questa cosa.
    Questo non per dirti di usare solo queste noiosissime corvette, al contrario! considerando che qualsiasi nuovo set up non sarà mai il top, puoi sbizzarrirti dal punto di vista estetico e "di ruolo"!
     
    • Informative Informative x 1
  12. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Qundi è vera sta storia che i missili sono l'arma migliore? Possono essere intercettati ma se uno satura le difese con una marea di corvette ha fatto il colpaccio.
    Peccato, ci sono parecchie variabili, credevo fosse necessario un po' di tuning
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    non lo so.
    Io non uso i missili e l'IA quando li utilizza è la volta che toglie meno danni possibili.
    A quanto dovrebbero aumentare le corvette per poter fare il colpaccio?
     
  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Io ho appurato che all'inizio i missili sono il top, armi corvette con tre missili e puoi avere successo anche in leggera minoranza, se non è anche lui armato di missili, fin che non appaiono i destroyer con i point-defense.
    Avendo un lungo raggio d'azione in genere il primo colpo è micidiale, perchè arrivano un paio di salve in seguenza ravvicinata quando il nemico ha appena cominciato a tirati addosso.
     
  15. porpeller

    porpeller

    Registrato:
    17 Dicembre 2017
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti! Sono nuovo del forum. Visto che si parla di Stellaris, sto facendo una serie di video tutorial e mi chiedevo se potessero interessarvi :D
     

Condividi questa Pagina