1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris [AAR] The Lords of the Ring

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Sir Matthew, 21 Maggio 2016.

Tags:
  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Nessuno si decideva, quindi mi decido io. So che la mia impresa soffrirà di lacune terribili. So che un aar del genere verrà confrontato con il Capolavoro di @rawghi, uscendone ovviamente a pezzi...
    Però un aar su stellaris ci stava, anche solo per iniziare a pensare ad una sezione apposita.

    Quindi, ecco le informazioni della partita:
    • Nessun mod, gioco vanilla (anche se iniziano ad esserci cose interessanti)
    • Random Empire (chissà cosa capiterà)
    • Galassia ad Anello (da cui il titolo...)
    • Galaxy size: 1000
    • Numero di imperi: Top secret
    • Numero di imperi avanzati: Top secret
    • Difficoltà normale (ho scoperto che aumentare la difficoltà dà semplicemente bonus all'AI)
    • Ironman
    In generale, proverò un approccio "lento" (che poi è l'approccio più divertente). Inoltre il tutto sarà molto narrato (lo standard è stato fissato, molto in alto...).
     
    • Like Like x 3
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    L'oggetto di Hoag
    Diaro di bordo del comandante Felix Drefton - J5750 TT

    Millenni fa, all'indomani di un attacco alieno contro New York, le nazioni umane, sull'orlo dell'olocausto nucleare, si sono unite per far fronte al comune nemico. Per quanto la verità su quegli eventi rimarrà sempre un mistero, la neonata Unione Umana riuscì a resistere al tempo. La conquista del Sistema Solare fu solo il primo passo, in poco tempo anche la Via Lattea venne annessa e colonizzata. Trovammo vita dove credevamo fosse impossibile, rovine di imperi che avevano prosperato eoni prima dei T-Rex, abbiamo squarciato il velo dell'universo stesso. Ma la nostra galassia era diventata stretta. Immediatamente iniziammo a muoverci verso altre galassie, lontane e vicine.
    Io sono il comandante della UU-Archie, la nave arca che è stata mandata verso l'Oggetto di Hoag. Questa è una galassia ad anello (forma alquanto curiosa e rara), che si trova a circa 600 milioni di al, nella costellazione Serpens Caput.

    Serpens_Caput_IAU.svg.png
    (L'oggetto di Hoag, M5)

    Un anello quasi perfetto di stelle di classe O circonda il nucleo, un circolo con stelle di classe G più vecchie (o almeno così crediamo). Il diametro del nucleo interno è circa 17±0.7 kly, mentre il diametro dell'area tra il nucleo e l'anello è di circa 75±3 kly. In totale, il diametro è di 121±4 kly. Questo la rende leggermente più grande della Via Lattea. Attraverso l'anello è possibile notare un'altra galassia ad anello.

    Hoag's_object.jpg
    (L'oggetto di Hoag)
    Non sappiamo nulla della formazione di questa galassia, se vi sono presenti forme di vita (ma la nostra esperienza ci suggerisce di sì) o addirittura imperi galattici.
    Siamo ben lontani dalle nostre case su Alpha Centauri, e probabilmente non vi torneremo più. Ma riusciremo a colonizzare questa galassia per la gloria del genere umano e per la Pace.
     
    • Like Like x 5
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Incipit decisamente curioso, non ci avrei mai pensato. Ti seguo!
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Le cronache del Ghiaccio
    Relazione del direttore del dipartimento scientifico Gary Nurfwester - J5751 TT

    Siamo finalmente arrivati alla nostra destinazione. L'oggetto di Hoag è sicuramente una galassia interessantissima! Secondo i nostri primi studi, dovrebbe essere stata inizialmente una semplice galassia a spirale. Si deve essere evoluta in galassia ad anello in seguito a qualche evento che ha portato ad un cambio della velocità di rotazione dei bracci. Anche qui (come in altre galassie) abbiamo scoperto tracce di vita aliena, rovine di precursori e imperi galattici. Questa mia relazione però tratterà delle scoperte fatte su Zragg, nel sistema di Zramas. Dopo una descrizione del sistema Zramas e di Zragg, accennerò ai Zracon, la specie che abitava quel pianeta. Abbiamo infatti trovato prove del loro impero galattico. Stranamente, ad un certo punto della loro storia sono spariti, portandosi dietro tutta la vita presente in questa galassia.

    281990_20160521172848_1.png
    (Il sistema Zramas)

    Il sistema orbita intorno a Zramas, una stella di classe K. Consta di 7 pianeti (dal più interno):
    • Fircish, il pianeta più interno. Si tratta di un pianeta vulcanico, sicuramente non abitabile. Ha un satellite sterile, Taxac;
    • Wichix, un pianeta tossico provvisto di anelli;
    • Graftch, un gigante gassoso con anelli e due satelliti (uno sterile, Hisch, e l'altro artico, Zragg)
    • Baphish e Goz, due pianeti ghiacciati
    • Frishac, un gigante gassoso con anelli e un satellite ghiacciato, Tixash
    • ed infine Xansh, un altro gigante gassoso con altri due satelliti ghiacciati, Fanaxt e Roich.
    Inoltre, tra l'orbita di Fircish e Wichix, è presente una cintura di asteroidi, di cui due (RD-2646 e BT-915) degni di interesse e dello status di planetoidi. La particolarità di questo sistema è la freddezza. Tranne Fircish (che è anche molto vicino a Zramas), tutti i pianeti e satelliti sono delle distese di ghiaccio. Da altre galassie sappiamo che la vita può prosperare anche in queste condizioni, ma rimane comunque qualcosa di sorprendente.

    Zragg è il satellite più esterno di Graftch. Si tratta di un pianeta artico, ricoperto da ghiacci come in un eterna era glaciale. Il pianeta è grande quanto la Terra.

    281990_20160521172921_1.png
    (Zragg)

    Per quanto difficilmente abitabile da noi umani, una specie aliena pare avervi prosperato in tempi passati. Abbiamo infatti trovato la seguente iscrizione:

    Io, sacerdote del culto Sacro, nomino Xidlor nostro reggente. Che possa guidarci verso nuove ricchezze e presere il nostro Worhole.​

    A scrivere queste parole deve essere stato uno Zacron, la specie di fungoidi che abitava questo pianeta. Dalle fonti che abbiamo studiato, pare che questi Zacron fossero una specie solitaria, che difficilmente si riuniva in gruppi. In ogni caso, pare che al momento di massima espansione su questo pianeta ce ne fossero circa 16 miliardi. Per quanto solitari, erano dei grandi studiosi: gli archivi che abbiamo trovato daranno lavoro ai nostri sociologi per anni. Come noi, erano dei pacifisti. A differenza nostra, non era la Ragione ma la fede a guidarli verso il bene superiore.

    281990_20160521172858_1.png
    (Gli Zacron)

    L'iscrizione inoltre sembra suggerire che la loro società fosse governata da un'oligarchia plutocratica, che forse rispondeva al questo fantomatico culto Sacro.

    281990_20160521173721_1.png

    Non possiamo sapere di più di questa specie. L'unica sicurezza è che abbia dominato questa galassia ad un certo punta della sua storia: abbiamo infatti trovato resti di Wormhole simili a quello presente in questo sistema sparsi in tutta la galassia.
     
    • Like Like x 4
  5. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Seguo con interesse... Di quali mod parli nel primo post?
     
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Principalmente 2:
    • Fight for universe (aggiunge tantissime cose, tratti, armi, etc. etc.)
    • AI Rebalance (migliora molto l'AI)
    Poi iniziano a spuntare anche mod con galassie statiche (star wars, star trek, warhammer40k, mass effect...).
     
    • Like Like x 1
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Grande @Sir Matthew ! Grazie per i complimenti ma sicuramente sarà un fantastico AAR il tuo!
    Ti seguo!
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Allora, un po' di aggiornamenti. Per prima cosa, devo dire che scrivere un AAR su Stellaris è molto faticoso. Finora sono riuscito procedere nell'esplorazione (sono ancora in early game), ma le cose effettivamente "scrivibili" sono poche (l'elenco di tutti i pianeti controllati e le risorse che producono non è degno di essere chiamato AAR...). L'altro problema di Stellaris (oltre la lentezza all'inizio) è la totale mancanza di schermate di riepilogo serie (il ledger, per capirci), che significa che per scrivere alcune informazioni devo cercare per ore ogni singola variabile (tipo, i settori).

    Infine, a causa della nuova patch il save si è corrotto. L'unica cosa divertente (e che stavo per scrivere...) è stata una catena di eventi che mi ha portato a cambiare tipo di governo, passando ad una teocrazia. Dove ovviamente la schiavitù era bandita. Peccato che il mio ruler aveva come mandato proprio la legalizzazione della schiavitù. Cliccare sul Situation Log ora provoca un ctd. Ho cercato su paradoxplaza e finora sono l'unico ad avere avuto questo problema. evidentemente ero anche l'unico che aveva uno schiavista al governo :(.

    Morale della favola, purtroppo questo AAR non può continuare con quella partita. Scusate l'hype non soddisfatto! Però appena il tutto si stabilizzera (ho anche una tesi da scrivere...) proverò ad iniziarne uno (per davvero, stavolta.)
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Eh scrivere un aar con un 4x è un po' più difficile. bisogna prendere spunto da rawghi, lui riempiva di eventi e situazioni non scritte dal gioco, bisogna avere molta fantasia

    non ti preoccupare, ti rifarai! ;)
     

Condividi questa Pagina