1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FINALE WW3 1982] DistruttoreLegio (NATO) vs PanzerMeyer (PdV)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da DistruttoreLegio, 29 Marzo 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 3 di 25 ci fai o ci sei NATO

    iniziamo le danze ... a sud di Enrico city ditruggiamo un avanzata prepotente di OT 64A SKOT contiamo 4 blindati nemici distrutti nella pancia della bestia ci sono unità di fanteria già saggiamente scaricati si salva anche un M59 82mm AT
    upload_2016-4-18_12-16-27.png
    i blindati erano ( notante il passato) appoggiati da un pericoloso BVP1 armato di ATGM un BRDM scout
    il tutto è stato portato a termine da una letale combinazione di 35mm perforanti e palle da 120mm
    upload_2016-4-18_12-23-9.png upload_2016-4-18_12-23-56.png
    intanto i miei osservatori scovano in Konigsmoor i primi fanti nemici


    su Wuemme riesco a distruggere un SPW 70 e elimino 3 team ( o erano 2) team RPG ... della colonna di carri nemici nessuna traccia ... scomparsi nel nulla e far scomparire 10 carri armati non è da tutti ...

    nient altro da segnalare ...

    Il ten col Zanetti comunica che il terzo turno è passato senza danni tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 22 e abbiamo vinto questa guerra
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    prometto che al prossimo turno posto foto e mappa cosi capite quando parliamo ... volete darci consigli anche di comprensione sono sempre ben accetti ...
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Le virgole? :lol:
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Un semovente antiaereo cecoslovacco PLDvK M53/59 Praga viene raggiunto da un colpo da 120 mm di un carro Leopard 2 e fatto a pezzi come un giocattolo di plastica. Un'autoblindo leggera BRDM-1 viene mandata in avanscoperta attraverso il campo ma giunta alla sommità settentrionale anch'essa salta per aria (Delta 6).

    I lanciarazzi multipli (MLRS) atlantici fanno piovere migliaia di mine sulla Superstrada B75 (Echo 4) e sul paesino di Koenigsmoor (Echo 8), seguiti dai 203 mm a munizionamento cluster.

    L'equipaggio polacco di un carro T-72M si fa prendere dal panico e tenta di fuggire dal campo di battaglia. L'MBT corre allo scoperto alla massima velocità e viene inseguito da un ATGM Milan, lanciato da una delle case di Wuemme, che lo colpisce sul fianco sinistro. Il carro ora brucia in mezzo al campo assieme ai traditori al suo interno, come monito per gli altri equipaggi a restare al proprio posto.
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    v,a,i,,,a,,,c,a,g,a,r,e,,m,a,,d,e,t,t,o,,i,n,,a,m,i,c,i,z,i,a,,l,o,,s,a,i :piango::piango::piango::piango: perdonatemi sono un caprone disgrafico proprio non mi escono dalle dita le virgole ...

    felice di averti aiutato per tenere in riga i tuoi uomini :D:D
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    estremo sud Konigsmoor:
    upload_2016-4-18_18-8-15.png
    upload_2016-4-18_18-6-39.png

    Wuemme nei boschi sono nascosti milioni di carri nemici
    upload_2016-4-18_18-7-17.png

    Turno 4 di 25 ci fai o ci sei NATO

    incominciamo da Sud ... Konigsmoor la mia fanteria osserva da dietro un boschetto l'avvicinarsi di un T72 Nemico e dopo vari tentativi lo fumniniamo con una perforante da 203mm Apilas
    upload_2016-4-18_18-29-22.png upload_2016-4-18_18-31-31.png

    poco più a nord sul fiume Wuemme fermiamo l'avanzata di un BRDM a sun di 35mm AA ...

    tutto il resto della mappa è pulita ... o almeno il mio avversario vuole che penso questo

    Il ten col Zanetti comunica che nel quarto turno abbiamo perso un blindato ma tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 21 e abbiamo vinto questa guerra

    passo il turno:
    upload_2016-4-18_18-39-59.png
    entrano 3 aerei su-22 e vengo abbattuti tutti a bordo mappa:
    upload_2016-4-18_18-40-11.png
    upload_2016-4-18_18-40-43.png
    upload_2016-4-18_18-40-53.png
    upload_2016-4-18_18-40-30.png


    arriva la pioggia su wuemme:
    qualche colpo di 2s1 gvozdika
    upload_2016-4-18_18-49-40.png
    upload_2016-4-18_18-41-13.png in ON map
    decine di RM70:
    upload_2016-4-18_18-48-22.png
    upload_2016-4-18_18-41-56.png in on map
    immobilizza un blindato
    distrugge un blindato
    danneggia un blindato
    insomma c'è l'ha con i blindo
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2016
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Due squadre di legionari francesi si fanno notare incerspicando tra i rami della fila d'alberi al limite del campo in Echo 8. Il mitragliere di un APC OT-64A imbraccia la pesante e vomita piombo verso di loro.. Una fiammata, parte una granata anticarro Apilas (10%) che manca fischiando l'APC cecosolovacco. Il mitragliere regola il tiro e un francese cade tra le frasche.

    I legionari vengono presi di mira ora anche dal puntatore di un T-72 che fà tuonare il pezzo da 125 mm e tre o quattro di loro vanno in pezzi, i superstiti fuggono precipitosamente dietro una cortina fumogena inseguiti da raffiche di AK-47..

    800px-SGMB_TBiU_24.jpg

    Il furioso mitragliere di una blindo leggera BRDM-1 si occupa infine dell'altra squadra e ne uccide un paio, poi anche questi si ritirano verso il campo da dov'erano arrivati. Viene mitragliato anche l'equipaggio superstite di un APC Camillino italiano schiantato in precedenza, ma senza successo. "Dannazione risparmiate le munizioni!" ordina il Desatnik Hruska alla radio.

    Ancora pioggia di mine, ancora 203 mm a munizionamento cluster sui medesimi obiettivi e ora anche sul Wuemme Park, si uniscono i 155 mm ad alto esplosivo che danneggiano un APC OT-64A e rottamano una BRDM-1 cecoslovacchi nei pressi del paesino di Koenigsmoor.

    I superstiti del T-72 che tentavano di fuggire col carro dal campo di battaglia, venendo meno al loro dovere internazionalista, si ritrovano col carro in fiamme in mezzo a un campo minato. Tentando di uscirne per continuare la loro fuga vigliacca saltano in aria entrambi. Giustizia é fatta, grazie @DistruttoreLegio. :approved:
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2016
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sempre onorato di aiutare
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 5 di 25 ci fai o ci sei NATO

    poco da segnalare distruggo un unità scout a Konigsmoor e perdo un ghepard A1 per non sapere aspettare ho ingaggiato con un BVP armato di 73mm e ATGM ... al primo colpo lo danneggio ... al secondo colpo lui mi fa esplodere con il 73mm ... maledizione

    trovo le postazioni del artiglieria ON MAP
    upload_2016-4-19_18-47-53.png

    upload_2016-4-19_18-48-31.png

    Il ten col Zanetti comunica che nel quinto turno abbiamo perso un semovente antiaereo ma tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 20 e abbiamo vinto questa guerra

    passo il turno:
    6 batterie on map di 2s1 gvozdika su wuemme non si segnano caduti
    6 batterie (credo) di RM70 su wuemme si segnano caduti un blindo ( e diverse case )
    7 batterie (credo) di RM70 sul incrocio tra a891 e St Nordwek non si segnano caduti

    upload_2016-4-19_18-52-30.png

    upload_2016-4-19_18-53-1.png
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    b57a1ffd37_102126515_o2.png
    Un'SPW-40 9P122 lancia uno dei suoi ATGM Malutka contro un trasporto truppe francese VAB VTT e lo distrugge, poi dal campo parte un ATGM Milan che fà saltare in aria a sua volta il piccolo veicolo della NVA.

    I cannoni di un paio di carri T-72M polacchi bersagliano una casa alla periferia di Wuemme, dove si sono asserragliate delle squadre di fanti francesi e provocando perdite tra di essi, quando parte un ATGM Milan che colpisce in pieno uno dei carri facendolo incendiare e abbandonare dall'equipaggio (Echo 4).

    Ancora lancio di mine e artiglieria pesante da 203 mm (cluster) e 155 mm (HE) su Echo 4 e 5, su Foxtrot 4 e sul paesino di Koenigsmoor (Echo 7 e 8).
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    buuuuuuuu :( ho appena scoperto che il mio nemico @PanzerMeyer vede le mine che lancio ... uffi ... io pensavo che vedeva che le lanciavo e il più o meno dove ma non che le vedesse in chiaro ... :( ...

    Turno 6 di 25 ci fai o ci sei NATO

    mi dispiace annoiarvi ... ma il turno 6 non succede nulla ... o almeno nulla che si possa sapere ...

    scopriamo solo che i RM70 sono 12 e i 2s1 gvozdika sono 6 ... nulla più

    Il ten col Zanetti comunica che nel Sesto turno non abbiamo contato vittime e tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 19 e abbiamo vinto questa guerra

    passo il turno:

    un singolo 2s3 akatsiya batte sulle truppe italiche appiedate intente a avanzare sulla città di Konigsmoor
    upload_2016-4-21_23-58-53.png
     
  12. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Un team anticarro posizionato nelle villette periferiche di Wuemme viene liquidato con una pioggia di piombo dalle raffiche precise della PKM polacca, quell'ATGM Milan ora tace.

    Un altro team viene mitragliato senza pietà ma sono abbastanza rapidi ad abbassare la testa.

    Tra il paesino di Koenigsmoor e il campo Prostecnico (Dela 7, Echo 8) si accende un violento fuoco tra gli italo-francesi avanzanti e le mitraglie cecoslovacche. Avanza sgommando un APC OT-64A col mitragliere in torretta, una sventagliata verso un cespuglio e casca un tedesco, il camerata fugge via portando con sè la MG 42..

    f7193b75565996d885725cbd9a4d7bb9.jpg
    Nei pressi del capannone "Enrico City" il Podporučík Prochazka prende la mira e fà fuoco con l'RPG-7V e la granata a carica cava da 93 mm và a impattare sulla torretta dell'autoblindo Panhard AML dalle cui botole si alzano alte fiamme. "Colpita, compagno!"

    Un carro T-72 macina sotto i suoi cingoli una squadra di fanti italiani in agguato col loro Panzerfaust-44 tra il fumo, i rottami e le macerie del bombardamento di Koenigsmoor. Il puntatore manda un paio di sventole verso gli alberi tra cui si annidano i francesi e si vede chiaramente un corpo cadere giù.

    Alcuni colpi HE vengono sparati contro un'altra MG quand'ecco che parte un altro di quei maledetti ATGM Milan che non lascia scampo, il T-72 esplode e la torretta finisce nel campo.

    I fanti meccanizzati cecoslovacchi assaltano i colleghi italiani con raffiche di AK-47 e bombe a mano, mentre le mitraglie di due APC Camillino aprono il fuoco di copertura. Questo non impedisce ai cecoslovacchi di appostarsi tra le ramaglie mentre un paio di italiani vengono uccisi, altri cadono sotto le raffiche della 12.7 mm AA tra le mani del capocarro di un T-72.

    Nella Pianura Jaqen alcuni carristi francesi cadono tra le raffiche di Kalshnikov nei dannati papaveri rossi

    203 mm e 155 mm (HE) sulla Superstrada B75, sul percorso delle mine (Wuemme Park) e sul martoriato paesino di Koenigsmoor, pochi danni.
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Scusate il ritardo ma qui per prendere una decisione importante ci vogliono minimo 4 ore di riunione congiunta
    assemblea-onu.jpg
    Datemi altre 4 5 riunioni e gioco :oops:
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    è ora di combattere:
    giphy.gif NB cliccate sulla gif per vederla


    ci sta dando di cattiveria su Koenigsmoor @PanzerMeyer il replay fa paura ... la mia unica domanda è perche continuo a prendere la fanteria italiana che è una ciofeca? vebbè

    Turno 7 di 25 ci fai o ci sei NATO

    al nord sul monte @cohimbra eliminiamo team di autisti ...
    Al centro nella capitale scoviamo e traumatizziamo un team di RPG e una MG ma con pochi caduti nemici

    a @enrico city perdo un rpg avanzato per colpa di fanteria appostata sugli alberi ... e scovo un 82mm senza rinculo riesco a portarmi un servente nella tomba ma mi rimangono ben 2 jeep in mezzo alla via destinate a morte certa

    upload_2016-4-27_0-21-5.png

    Koenigsmoor merita uno sguardo più approfondito :
    upload_2016-4-27_0-24-10.png

    andiamo su Koenigsmoor la pianura @Prostetnico continua a vomitare fanteria ONU ... il Serggente Orlandi festeggia al suo secondo Mosquito distrugge un T72 nemico da 200m ... il francese Boudet al suo fianco per non essere da meno imbraccia il suo LARC F1 e esplode 2 colpi contro un altro T72 trasformandolo in un mega costoso barbeque ... 500m più a nord il tenente dei legionari Nguyen scopre un TO64 A in avvicinamento tra la boscaglia un sol colpo di Apilas basta per fermare la sua corsa
    upload_2016-4-27_0-27-35.png upload_2016-4-27_0-30-12.png upload_2016-4-27_0-42-22.png



    Il ten col Zanetti comunica che nel settimo turno abbiamo perso un semovente antiaereo ma tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 18e abbiamo vinto questa guerra

    passo il turno:

    3 pezzi di 2s3 akatsiya coprono di ferro le file degli alberi su Koenigsmoor ... non si segnalano grossi danni ... ma sicuramente ci saranno caduti tra la fanteria ...
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Il ten Zanetti era ubriaco non ricordo di aver perso nessun semovente durante il settimo turno
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/PDV:

    Questa è una pagina di disambiguazione; se sei giunto qui cliccando un collegamento, puoi tornare indietro e correggerlo, indirizzandolo direttamente alla voce giusta. Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo

    Oppure:

    A mio modesto punto di vista (PdV)
    il mio nemico ha aperto un punto di vendita (PdV)
    nel aeroporto di Plovdiv (PdV)
    in Bulgaria per creare un nuovo partito politico tedesco (PdV)
    e penso proprio che sia il suo nuovo progetto di vita (PdV)
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2016
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Siete stitici nel rispondere e commentare. .. volevo scatenare un po di dissenteria
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Eccomi, scusate il ritardo! ;)

    Nei pressi del Monte Cohimbra un altro BWP-1 polacco viene centrato e incendiato da una bordata del 120 mm di uno di quei carri Leopard 2 che si aggirano tra le case di Wuemme, la squadra trasportata riesce a scagliarsi fuori dai portelli posteriori ma viene bersagliata dalle mitragliatrici appostate nelle case subendo una perdita, i compagni lanciano del fumo per coprire la ritirata.

    I serventi di una MG tedesca cadono sotto i colpi dei colleghi polacchi, ma poi questi ricevono le attenzioni di altre mitragliatrici crucche e il porgitore cade morto.

    Un ATGM Malutka colpisce un APC francese VAB VTT che và in pezzi sulla Strada 180.

    Infuria più a sud lo scontro tra i fanti meccanizzati cecoslovacchi e i legionari francesi appoggiati dagli italiani.

    Ad Enrico city un paio di colpi da un lanciagranate RPG-75 fanno saltare in aria altrettante jeep degli scout italiani.

    Più a sud due squadre di fanti italiani vengono decimate dal fuoco delle mitragliatrici dei blindati e della fanteria cecoslovacchi.

    Nei pressi di Koenigsmoor raffiche di una mitragliatrice leggera Vz59 stendono orizzontali i due membri di un team anticarro.

    Una mitragliatrice prende ad abbaiare tra gli alberi e viene prontamente messa a tacere dalla mitraglia di APC OT-64A. Il furioso mitragliere cecoslovacco punta poi la sua arma contro alcuni legionari e li abbatte tutti con una pioggia di piombo.

    I 203 mm e i 155 mm dell'artiglieria NATO piovono sui soliti obiettivi.
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 8 di 25 ci fai o ci sei NATO

    incominciamo dalle cose "facili" distruggo dopo varie peripezie un BWP infrascato nei cespugli ma lascio in bella vista un panhard

    andiamo a WUEMME perdo un preziosissimo leopard centrato in pieno da un ATGM nemico. ... e stato un errore invece di selezionare un unità a sud ho spedito in diagonale il leopard in campo aperto e con la schiena al nemico ... insomma ho sbagliato a cliccare l'esagono ... un errore che mi costa molto caro ...
    upload_2016-5-12_23-39-21.png
    ecco il mio carro che corre come un disperato in campo aperto
    Brunner e il suo compagno riescono a uscire dal carro appena in tempo
    upload_2016-5-12_23-40-34.png

    a sud sono tutti rintontiti dal artiglieria nemica e anche se vedo e attacco i veicoli nemici non riesco a danneggiarli spreco solo un sacco di munizioni

    passo il turno mordendomi la lingua per gli errori da pirla che ho fatto ....

    RM70 a sud sulla mia fanteria
    RM70 su wuemme ( Brunner si piglia una granata in pieno petto e lui e il suo compagno cadono a terra privi di vita )



    Il ten col Zanetti comunica che nel ottavo turno abbiamo suicidato un leopard e tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 17 e abbiamo vinto questa guerra
     

Condividi questa Pagina