1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS The New Order (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Ender, 27 Marzo 2016.

  1. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    è come in Stellar Empire, come ha già spiegato vogonamente il @Prostetnico
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    Ni, densità è massa per unità di volume e in DW la massa di qualsiasi risorsa è virtualmente infinita (i giacimenti non hanno una dimensione); da un certo punto di vista quelle % sono più simili a delle concentrazioni (o diluizioni... fai te) che però esprimono la facilità con la quale un dato minerale si può estrarre (io la chiamo disponibilità)

    Vogonamente... vuoi davvero che mi esprima vogonamente, magari in versi? ;)
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2016
  3. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Why not?
     
  4. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Confermo quanto detto da Prostetnico. In sostanza quella percentuale indica quanta materia prima verrà estratta ogni "extraction tick" (che corrisponde a 6 giorni).
    Segnalo comunque questa ottima guida http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3497284
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    @Ender: potresti indicare che parametri di gioco utilizzi (dimensione mappa, tutto manuale o deleghi qualcosa all'IA)? Vedo che impieghi un mod (SW): quali ti senti di consigliare?
     
  6. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Allora i parametri che uso solitamente, e anche in questa partita sono:
    Numero di stelle: 1000
    Settori: 15x15
    Difficoltà: normale
    Costo ricerca: molto costosa
    Presenza pirati: normale
    Creature spaziali: no

    Per quanto riguarda il mod che utilizzo in questa partita si tratta di un mod che ho creato nel corso degli anni, utilizzando elementi presi qua e là, nonchè mie personali aggiunte in modo da renderlo il più fedele possibile all'universo Star Wars. Pertanto ho utilizzato una mappa che ricrea la galassia di Star Wars, almeno nei suoi sistemi più importanti e conosciuti.
     
    • Like Like x 2
    • Informative Informative x 1
  7. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #25
    Anno 2142

    Ottobre 2142
    Viene finalmente completato lo spazioporto orbitale sul pianeta Cordooine 2. Ciò consentirà di sfruttare tale struttura come trampolino di lancio per le ulteriori missioni che il Governo ha intenzione di svolgere in quel settore, prima fra tutte la ricerca e distruzione delle basi pirata.

    Dicembre 2142

    Completata la prima stazione di ricerca nelle vicinanze del buco nero denominato "Devil's Cauldron". Questo progetto avveniristico avrà come obiettivo primario l'avanzamento tecnologico nel settore degli armamenti, e per ovvie ragioni viene reso noto solo al personale strettamente necessario.

    2016-05-08_121309.jpg
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 8 Maggio 2016
  8. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #26
    Anno 2143

    Luglio 2143
    La navetta esploratrice Slippery Solace giunge nel sistema di Kadavo dove individua almeno due pianeti abitabili.
    Vengono pertanto avviate tutte le procedure previste al fine di verificare la reale possibilità di colonizzare i due pianeti.

    Ottobre 2143
    La navetta Slippery Solace comunica di aver individuato, sempre nel sistema di Kadavo, una nave apparentemente abbandonata. Da Coruscant arriva l'ordine di investigare...

    2016-05-08_122918.jpg
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 9 Maggio 2016
  9. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #27
    Anno 2143

    Novembre 2143
    Il comandante della Slippery Solace comunica che l'astronave abbandonata non presenta seri danni e che i sistemi base (propulsione, sistemi vitali, navigazione) sono funzionanti. La tecnologia scoperta a bordo è perfettamente compatibile con quella repubblicana e l'astronave può essere classificata come una fregata. Tuttavia è priva dell'iperpropulsione.
    Viene pertanto deciso di dotarla di un equipaggio minimo e di attendere l'arrivo della spedizione allestita per la colonizzazione del pianeta Kadavo 4.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 8 Maggio 2016
  10. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #28
    Anni 2144-2145

    Maggio 2144
    La navetta Slippery Solace giunge nel sistema di Alderaan individuando immediatamente due pianeti idonei ad essere colonizzati. Anche in questo caso vengono avviate le procedure per la conferma dei primi dati giunti dalla navetta esploratrice.

    Ottobre 2144
    La nave da costruzione Trusty Starseeker, impiegata nella realizzazione di una base di estrazione di gas caslon sul pianeta Kadavo 5, rileva sugli schermi radar un oggetto non identificato. Immediatamente l'equipaggio attiva la procedura per il salto nell'iperspazio temendo un nuovo attacco dei pirati.
    Tuttavia l'oggetto non identificato rimane immobile per alcuni interminabili minuti, salvo poi sparire dagli schermi. Il comandante della Trusty Starseeker trasmette la propria posizione e fa rapporto sull'accaduto, dopo di ché attiva i motori e imposta la rotta per Coruscant.

    Giugno 2145
    Base mineraria di Kadavo 5.
    Lucas Alperus era già stufo del proprio lavoro. Erano passati solo alcuni mesi dall'apertura della stazione mineraria sul pianeta Kadavo 5, ma per lui era come se fossero passati anni.In realtà sognava di entrare a far parte dell'esercito della Repubblica, magari nelle forze speciali, quelle che negli olofilm vengono chiamate solo quando le cose si mettono male.
    Invece, Lucas Alperus doveva accontentarsi di un lavoro mal pagato per la G.M.I. che lo avrebbe costretto a vivere su quell'inospitale pianeta per cicli di 1 anno, con 3 mesi di permesso per fare ritorno dalla moglie Loreen su Coruscant.
    Non era tanto il duro lavoro ad infastidirlo, e nemmeno i colleghi fannulloni, quanto piuttosto la noia che lo affliggeva costantemente, e che non passava nemmeno con l'aiuto della sala ricreativa del complesso.
    Quel giorno Lucas era assegnato al controllo dei nastri trasportatori che collegavano il punto di estrazione alla base di stoccaggio.
    Era quasi arrivato il momento di rientrare dato che il livello di ossigeno presente nella sua tuta stava per scendere sotto la soglia di sicurezza quando qualcosa nel cielo attirò la sua attenzione.
    Tre puntini erano improvvisamente apparsi a nord e parevano ingrandirsi con rapidità. Il primo pensiero di Lucas fu di prendere il binocolo che aveva in dotazione per controllare chi fosse, ma poi lasciò stare dicendosi che si trattava sicuramente di qualche nave da carico.
    Fece per girarsi ma solo allora si ricordò che per quel giorno non erano attese visite, o almeno così aveva detto il capo reparto.
    Rivolse nuovamente il viso verso i tre puntini, ma quando lo fece si accorse che qualcosa non quadrava...si trattava di astronavi, questo era fuori di discussione, ma non somigliavano ad alcun modello conosciuto, almeno da lui.
    Attivò la radio e chiamò la sala operativa: "Carlos, qui Lucas" "Avanti Lucas" "Erano previsti arrivi oggi?" "No perchè?" "Perchè ci sono 3 navi che vengono di gran carriera verso di noi" "....controllo sul radar...Dannazione hai ragione! Ora chi lo sente Wisk, era il suo giorno libero" "Carlos le sto osservando con il mio binocolo...non sono navi della Repubblica..." "....E da dove vengono?" "Bella domanda.."


    gold_rush_3159_by_5ofnovember-d6niw3o.jpg
     
    • Like Like x 3
    Ultima modifica: 8 Maggio 2016
  11. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #29
    Anno 2145

    Giugno 2145
    Fregata SS-024 - Sistema di Coruscant.
    boat_cic_room_deus_ex_3_dlc_by_gryphart-d4guw5g.jpg
    Come ogni sera, il Capitano Huff Retrac era intento a ricontrollare i dati relativi alle esercitazioni svolte durante la giornata.
    La 3° FLOTTA era stata costituita da poco tempo ed il personale avevo bisogno di familiarizzare con le strumentazioni e le tattiche. Inoltre, appena qualche mese prima l'intera flotta era stata dotata dei nuovi modelli di motori a iperpropulsione, il che aveva notevolmente incrementato il raggio di azione e la velocità di navigazione.
    Per questi motivi il Capitano Huff Retrac non risparmiava i suoi uomini, sottoponendoli ad incessanti esercitazioni a sorpresa, anche durante la notte al motto "il nemico non dorme mai!".
    La voglia di eccellere derivava anche dal desiderio di ottenere il grado di Ammiraglio come sognato dai tempi dell'Accademia Navale.
    Quel giorno poteva dirsi abbastanza soddisfatto. Le esercitazioni di contenimento dei danni al reattore nucleare avevano raggiunto i risultati richiesti dal comando.
    Smise di osservare il monitor e si avviò verso la propria cabina, ma dopo qualche secondo appena venne chiamato dall'ufficiale addetto alle comunicazioni: "Capitano, comunicazione in arrivo dal Comando navale" "Passala sullo schermo principale".
    Non appena venne stabilita la comunicazione, sullo schermo apparve il viso tirato del Cancelliere Paran Am-Ris. "Buonasera Capitano Retrac" "Cancelliere.. quale onore"
    "Capitano sto per assegnarle una missione di estrema importanza, e so che lei è l'uomo giusto. Passo la parola all'Ammiraglio Yakin per i dettagli. Ammiraglio.."
    "Circa 8 ore fa presso la stazione mineraria sul pianeta Kadavo 5 sono atterrate 3 astronavi aliene. Dalle prime analisi si tratta di navi mercantili dotate di armamenti minimi. Tuttavia gli scanner presenti sul posto non sono in grado di fornire informazioni più dettagliate. Il personale di sicurezza della stazione ha messo in quarantena l'area"
    "Ci sono state comunicazioni dalle navi?"
    "Solo una comunicazione che i nostri analisti hanno ricondotto ad un linguaggio arcaico in uso secoli fa su Coruscant con cui chiedono di parlare con un nostro rappresentante".
    A quel punto intervenne nuovamente il Cancelliere: "Quel rappresentante sarà lei Capitano Retrac. I suoi ordini sono di dirigersi immediatamente verso il pianeta Kadavo 5 e di mettere in sicurezza l'area. Dopodichè dovrà prendere contatti con loro ed acquisire quante più informazioni possibili. E' chiaro?"
    "Si Cancelliere, come desidera"
    "Bene, buona fortuna.."
    La comunicazione venne interrotta e il Capitano Retrac rimase per qualche secondo immobile. Finalmente l'occasione di mettersi in mostra pensò..
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 14 Maggio 2016
  12. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #30
    Anno 2145

    Luglio 2145
    Base mineraria di Kadavo 5.
    desert_marines_by_artificialdesign-d895qvf.jpg
    Quando il Capitano Retrac giunse sul pianeta Kadavo 5 con la 3° FLOTTA, le navi aliene erano ancora lì. Dal loro arrivo arano rimaste immobili, senza dare alcun segno di vita. Il personale della base aveva cominciato persino ad abituarsi a quelle strane presenze, che dal canto loro non facevano nulla per impensierirli.
    La scansione effettuata dalla flotta non aveva rilevato alcun armamento che potesse impensierire le navi della Repubblica. Ciò nonostante il Capitano predispose il blocco dell'area come ordinatogli e si imbarcò, insieme ad un contingente armato, su una navetta per giungere alla base.
    Una volta a terra chiese aggiornamenti al comandante civile della base e lo informò che da quel momento subentrava lui nella gestione della vicenda.
    Dopo qualche minuto giunse una comunicazione da una delle navi: "Il vostro rappresentante è invitato a bordo della Valiant". Poi nulla, solo silenzio.
    I tentativi di ripristinare le comunicazioni furono tutti vani e ben presto il Capitano Retrac decise di andare a dare un'occhiata da vicino.
    Una volta che il Capitano Retrac fu giunto sul sito di atterraggio, una delle navi emise un ronzio seguito dall'apertura di una rampa a poppa. Il Capitano capì che doveva essere quella la Valiant e così si diresse verso di essa, seguito da un plotone delle forze speciali.
    La curiosità era talmente forte da riuscire a reprimere qualsiasi forma di cautela. Una volta dentro potè osservare infatti che si trattava effettivamente di una modesta nave da trasporto. Non c'era traccia di macchinari supertecnologici ne tantomeno sconosciuti, o almeno così volevano fargli credere.
    Terminata la rampa si trovò davanti un hangar e poi un corridoio stretto al punto da consentire il passaggio di non più di 3 uomini in fila.
    Il corridoio portava ad una stanza da cui filtrava una debole luce grazie ad un oblò presente su quella che doveva essere la porta.
    Quando vi giunse davanti, questa si aprì e all'interno, con sua grande sorpresa trovò una figura molto familiare...
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 18 Maggio 2016
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    ....................e?????
    Porca miseria ci lasci a bocca asciutta :rolleyes:
    Cosi' per curiosita' personale,ammesso che sia un dato noto,quanti uomini di equipaggio/forze militari ha una fregata di quelle attualmente in uso nella Repubblica?
     
  14. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #31
    Anno 2145

    Luglio 2145
    Base mineraria di Kadavo 5.
    this_inner_emptiness_by_mavrosh-d8qqlsv.jpg
    La figura che sedeva nella stanza aveva sembianze umane, a parte gli occhi di un celeste acceso e la presenza di una qualche sorta di impianti sulla fronte.
    Non appena il Capitano Retrac entrò nella stanza la figura parlò. Aveva una voce rauca, e le parole erano incomprensibili, ma grazie al programma di elaborazione che aveva portato con sè, il Capitano potè tradurre quella strana lingua: "I suoi uomini possono aspettare fuori".
    Il Capitano Retrac si guardò intorno e poi fece un cenno al sergente. La squadra uscì dalla stanza e la porta si chiuse alle loro spalle.
    A quel punto il visitatore riprese la parola: "E' stato inviato quì per scoprire chi siamo e da dove veniamo"
    "Mi interessa di più sapere cosa volete" disse il Capitano. A quelle parole lo strano individuo fece un cenno di assenso, da cui il Capitano Retrac dedusse che ne aveva compreso il significato.
    "Mi chiamo Antulaar e sono stato inviato qui per avviare i contatti con la vostra civiltà"
    "Sono il Capitano Retrac"
    "Abbiamo rilevato la sua flotta che staziona in orbita intorno al pianeta"
    "Una misura precauzionale...date le circostanze"
    "Certo. Comunque non ci sarà alcun bisogno di violenza. Le mie navi contengono esclusivamente merci; come le ho detto siamo qui per stringere un accordo di natura...commerciale"
    "Lieto di sentirlo, ma dovremo verificare...lei capisce"
    "Oh si naturalmente"
    "Da dove venite?"
    "Il nostro impero comprende numerosi sistemi stellari, ma siamo originari del pianeta Sevro"
    "Mi piacerebbe vedere una delle vostre mappe galattiche"
    "Non sono autorizzato a fornirvi queste informazioni.."
    "Capisco..Beh direi che è ora che faccia ritorno alla base e riferisca"
    "Spero che questo sia l'inizio di un longevo accordo tra le nostre due potenze"
    Detto questo Antulaar si alzò ed il Capitano Retrac uscì dalla stanza dirigendosi verso la rampa che lo avrebbe condotto fuori dall'astronave.
    Una volta giunto al centro di comando della base ottenne immediatamente il collegamento con il Comando navale e cominciò a riferire nei minimi dettagli quanto aveva appena vissuto..
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 18 Maggio 2016
  15. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Eheheh un pò di sana suspanse non guasta mai.
    Per rispondere alla tua domanda, purtroppo il gioco non fornisce questi dati, ne tantomeno è un fattore che può essere modificato. Comunque una fregata di quel tipo dovrebbe avere all'incirca 500-600 uomini di equipaggio oltre a una squadra militare.
     
  16. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #32
    Anno 2145

    Agosto 2145
    A seguito del positivo rapporto giunto dalla 3° FLOTTA e dei successivi controlli eseguiti sui carichi trasportati all'interno delle 3 astronavi atterrate presso la base mineraria sul pianeta Kadavo 5, il Cancelliere Paran Am-Ris annuncia alla popolazione della Repubblica l'avvenuto contatto con l'impero Tionese.
    Vengono quindi avviati dei rapporti commerciali tra i due imperi e ben presto le navi mercantili di Tion fanno la loro comparsa anche presso altre basi della Repubblica.
    Nonostante le rassicurazioni fornite dal rappresentante di Tion, per il momento viene ordinato alla 3° FLOTTA di rimanere in orbita nel sistema di Kadavo.

    Ottobre 2145
    Viene fondata una nuova colonia sul pianeta di Kadavo 4. Si tratta del terzo pianeta colonizzato dalla Repubblica. Vengono immediatamente avviati i consueti progetti per l'edificazione delle strutture di base al fine di poter ospitare un numero sempre maggiore di coloni da Coruscant.

    Novembre 2145
    Completata la prima stazione resort "Holiday Stopover" nelle vicinanze del buco nero denominato "Ravenous Inferno". Il progetto viene sponsorizzato in tutti i territori della Repubblica ed i biglietti per questa fantastica località di villeggiatura vanno esauriti in pochi giorni.
    2016-05-14_152713.jpg
    Nello stesso mese viene disposto l'aggiornamento e ammodernamento della 1° FLOTTA e della 2° FLOTTA.

    Dicembre 2145
    La nave esploratrice Fillorean Star individua un pianeta abitabile nel sistema di Lamarecc.
     
    • Like Like x 1
  17. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    Aggiungo - diciamo che non hai il numero esatto dei componenti dell'equipaggio, ma in base al design e al livello tecnologico il numero relativo degli occupanti può variare: una nave deve avere almeno life support, command bridge ecc, che evolvono col progresso tecnologico e in generale più la stazza aumenta più supporto all'equipaggio è necessario. Inoltre se il design prevede trasporto truppe, queste vanno ad aggiungersi al resto della ciurma.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 16 Maggio 2016
  18. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #33
    Anno 2146

    Giugno 2146
    Inaugurata la stazione resort "Grand Club" in prossimità del buco nero "Deadly End". Gli ingenti guadagni derivati dall'apertura della prima stazione resort inducono il Governo ad incrementare ulteriormente l'offerta. Si tratta infatti di progetti pubblici ed i guadagni finisco direttamente nelle casse pubbliche, così da poter finanziare altri settori nevralgici.

    Luglio 2146
    La stazione mineraria sita sul pianeta Berrun 1 viene attaccata e distrutta da una nave pirata.
    Nello stesso mese viene individuata una stazione radar pirata nel sistema di Zygia. Il comando navale dispone l'invio immediato della 3° FLOTTA al fine di distruggerla.

    Agosto 2146
    Individuata un'altra stazione di monitorizzazione pirata nel sistema di Cal-Seti.

    Settembre 2146
    Viene eletto 21° Cancelliere della Repubblica di Coruscant il Senatore Dorian Janarus. Nel discorso pronunciato davanti al Senato all'atto dell'insediamento il neo-eletto Cancelliere pronuncia un accorato discorso volto a evidenziare il fallimento dei suo predecessori nel perseguire l'obiettivo di garantire piena sicurezza ai cittadini e coloni della Repubblica. Il Cancelliere Janarus annuncia quindi un notevole incremento della flotta militare ed ulteriori investimenti nel settore degli armamenti entro i prossimi 3 anni, anche in considerazione del ruolo non ancora ben definito del nuovo potente "vicino", l'impero Tionese.

    Ottobre 2146
    La 3° FLOTTA giunge nell'orbita del pianeta Zygia 2. Viene confermata la presenza di una stazione radar pirata che viene immediatamente distrutta attraverso il lancio di siluri protonici.

    Novembre 2146
    Viene completata una nuova stazione orbitale di ricerca intorno al pianeta Zayvyy nel sistema di Kadavo.

    All'astronave inviata a colonizzare il pianeta Alderaan, nell'omonimo sistema, viene impedito di atterrare sul pianeta da alcune navi dell'impero Tionese. Il comandante Tionese rivendica il sistema di Alderaan come parte integrante della sfera di influenza dell'impero di Tion. A nulla valgono i tentativi di mediazione portati avanti dal comandante della spedizione repubblicana, che alla fine è costretta ad invertire la rotta e fare ritorno su Coruscant.
    L'episodio, che viene subito definito dai media come "l'incidente di Alderaan" ha una grande eco mediatica e segna una profonda spaccatura all'interno del Senato tra chi vede l'episodio come una chiara provocazione dell'impero di Tion e chi cerca di evitare che ne possa derivare una guerra galattica.
    Il Cancelliere Janarus tiene un discorso avanti al Senato riunito in adunanza plenaria, ove critica aspramente la condotta dei nuovi vicini, senza tuttavia parlare apertamente di ritorsioni da adottare nei loro confronti.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 22 Maggio 2016
  19. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Per festeggiare le 1.000 visualizzazioni del mio AAR vorrei proporre questo gioco a chi si diverte a seguirmi, per renderlo ancor più stimolante.
    In sostanza si tratta della possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo della storia, influenzando alcune delle scelte che sarò chiamato a prendere.
    Quindi Voi, quali consiglieri del Cancelliere, verrete chiamati a dare la vostra opinione e mi aiuterete a decidere come comportarmi di fronte agli avvenimenti che via via si verificheranno durante il gioco.
    Chi ci sta?
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2016
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Io ti seguo,ma sono come un ebete di fronte alla Sagrada Familia,quindi passo.
    Sono sicuro che l'oscuro Vogon alias @Prostetnico fa un passo avanti come volontario. :D
     

Condividi questa Pagina