1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TFH+BI] La libertà dei Popoli (Custom game Italia 1936)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lorenzo '00, 6 Maggio 2014.

  1. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Vorrei, dopo molto tempo, scrivere un nuovo AAR. Premetto che, visti i miei impegni, non so se riuscirò a finirlo.

    *non sapevo come chiamare l'AAR, e l'ho chiamato così perché, secondo il Duce solo sotto il fascismo si è liberi (parlo nell'ottica dell'AAR:wacky:).

    Ho distrutto fortificazioni e alcuni porti e ho creato industrie.


    Ora vediamo che fare, non so se entrerò nell'Asse..... Comunque non esitate a dare consigli e a criticare:lol::lol::lol:, spero che l'AAR vi piaccia
     
    • Like Like x 1
  2. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    hasta la suerte :)
    ma quali piani avevi in mente?
     
    • Like Like x 1
  3. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    (parlerò come comandante in capo della Marina)

    "Oggi, 1° gennaio 1936, XIII anno E.F. (non 14° perché non è ancora venuto il 28 ottobre), inizia l'avventura dell'Italia. Inizia un periodo di sacrifici. Ma inizia anche un periodo che porterà a vittorie e che, soprattutto, porterà ai Romani (intesi come abitanti dei territori appartenenti all'Impero Romano) gioia e Libertà. E' così che inizia tutto, con una guerra, con morti e con fascisti caduti. Ma non così tutto ciò finirà. Arriveranno la gloria e la vittoria, parola di italiano."
    Questo fu il discorso che tenni a Capodanno, un Capodanno diverso da ogni altro, perché infuriava già la guerra in Africa e già mi avevano assegnato il ruolo di scortare i convogli diretti verso i porti dell'Impero.
    Alla riunione dei capi delle gloriose Forze Armate apprendo il piano italiano: una piccola avanzata da nord, per poi fermarsi e usare le montagne come barriera difensiva, e un grande attacco da sud, per arrivare ad Addis Abeba, oramai simbolo della resistenza al Fascismo.
    166.000 uomini prendono parte alla campagna, sotto il comando diretto del Generale Messe (a capo dell'Armata dell'AOI) e del Generale Balbo (a capo del Gruppo d'Armate AOI). Vengono usate anche armi chimiche per sconfiggere velocemente il nemico, i soldati sono spietati e rispondono con la rappresaglia ad ogni attentato e, secondo me, a fine guerra ci saranno almeno 400.000 morti abissini (dato storico).
    I piani e la prima fase dell'offensiva
    2014-05-06_00009.jpg
    Purtroppo il Duce non sembra capire che quest'aggressione è utile anche dal punto di vista militare (oltre che da quello politico): sarebbe infatti il punto di partenza per sortite contro l'India, perla dell'Impero Britannico, e permetterebbe di isolare le colonie asiatiche inglesi dalla loro madrepatria, nonché di "accerchiare" il Canal di Suez e, perché no, tutto il Mare Nostrum.
    Qui sotto i piani per l'Oceano Indiano
    2014-05-06_00010.jpg Arrivano notizie dalla Spagna, dove quasi ogni regione si ribella al governo di Madrid.
    Credo che potrebbe persino scoppiare un guerra civile.
    2014-05-06_00016.jpg Per quel che riguarda lo spionaggio, il Partito si è concentrato sugli USA al fine di un colpo di stato, e il Partito Fascista Americano è salito al 6% di popolarità, diventando il terzo partito del Paese d'Oltreoceano.
    In quanto a spionaggio e ricerca di nuovi aspetti, ci concentriamo sugli agenti segreti all'estero e sulla Regia Marina. 2014-05-06_00002.jpg 2014-05-06_00003.jpg
    Vengono anche requisite alcune navi civili e mi viene dato l'ordine di formare gruppi da combattimento.
    In Libia vengono riuniti alcuni incrociatori leggeri, alcuni incrociatori pesanti e un incrociatore da battaglia, a Roma viene riunita la flotta di trasporto, vengono formati ovunque gruppi di tre squadriglie di sottomarini e due gruppi da combattimento.
    In questo momento la Regia Marina conta tre portaerei e tre corazzate, tuttavia sono state (molte già impostate nella data di partenza) ordinate altre dieci modernissime navi da battaglia, che porteranno con sé un po' di terrore ogni volta che salperanno verso le navi nemiche.


    Se devo essere sincero, la faccenda che mi lascia più perplesso è la situazione in Spagna... Se scoppiasse la guerra civile, potremmo approfittare della situazione e affrontare le due Spagne singolarmente, sarebbe perfetto per l'Impero... Ma non credo che la Marina sia ancora pronta per dare supporto alle unità di terra... Domani ne parlerò col Duce.
    Per ora concludo qui.

    Lorenzo '00
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2014
  4. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Io vorrei crearere un secondo impero romano :)
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2014
  5. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    secondo me dovresti fare:
    1-invadere la Spagna Repubblicana
    2-prendere Gibilterra
    3-sfrutta il piano dell'oceano indiano per conquistare l'Egitto
    4-nel frattempo prendi con sbarchi anfibi Malta e Cipro
    5-sperando che tu abbia abbastanza uomini lancia due offensive: Medio Oriente e Sudan. Dopo avere occupato tutto il primo lancia un attacco verso l'Arabia Saudita. Dopo aver preso il Sudan approfitta del collegamento diretto dei territori dell'impero e sbarca in Aden/Yemen. Con un'attacco congiunto terra-sbarco finisci di conquistare la penisola arabica.
    6-cerca di avanzare in Kenya e fai un pensierino su Turchia e Persia. Poi...
    7-GRANDE INVASIONE DELL'INDIA, sfruttando il piano dell'oceano indiano per sbarchi nella southwest coast e il confine indopersiano per un attacco da terra.
    Bell'aar :)
     
  6. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    1-Assolutamente d'accordo
    2-Certo, attaccando da terra, mare e aria :D
    3-L'Egitto sarà preso partendo dall'Africa settentrionale e distruggendo i convogli che passano per Suez
    4-Ovviamente
    5-L'esercito sarà molto potenziato, per il Medio Oriente non ci saranno problemi perché concentrerò in Libia una quantità di risorse davvero colossale. Per il Sudan, posso mandare uomini una volta conquistato il Medio Oriente e una volta eliminata la presenza britannica nella zona
    6-La Turchia vorrei averla occupata già prima del conflitto, così da occupare velocemente il Medio Oriente
    7-Assolutamente:D:D:D

    Grazie :)
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2014
  7. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Il Governo ha già varato i piani per il futuro, la divisione del mondo con Germania e Giappone e la creazione di alcuni stati cuscinetto/fantoccio
    progetto nwi 12.png
    L'Impero sarà diviso in dipartimenti, ognuno sotto il controllo di un teatro
     
  8. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Dipartimento Persico dal nome del famoso pesce?:)
     
  9. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    C'è un pesce che si chiama così?

    A scuola usavano anche la parola "persico"
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2014
  10. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Ti prego dimmi che non è sbagliato o ho buttato via tutto il mio lavoro :piango:




    Comunque il nome viene dal Golfo Persico :)
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2014
  11. MrPaol94

    MrPaol94

    Registrato:
    3 Ottobre 2012
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +12
    Esiste sia il Golfo Persico che il Pesce Persico, io il Dipartimento Persico lo chiamerei Persiano xD
     
    • Informative Informative x 1
  12. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    AhahahaAhahaha ok :p
     
  13. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    be, non si può dire che tu non sia ambizioso :D
    ma come pensi di farcela contro l'evento maledetto della pace della Francia?
     
  14. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
  15. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Mal che vada prenderò solo il sud....

    Non ti piace la mappa? :(
    Allora la rifarò con la Grande Italia
     
  16. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    nono, la mappa è molto bella, ti precisavo solo una cosa!
     
  17. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Va bene, grazie :)
     
  18. osama99

    osama99

    Registrato:
    6 Marzo 2016
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    se devo essere sincero non avrei mai pensato di invadere l'India dall'AOI. ci proverò passando dall'Oman.
    PS: bellissima mappa, io adoro le mappe geopolitiche
     
  19. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Sono contento di averti dato questa idea! Purtroppo non riuscirò a completare l'AAR per motivi di tempo, ma, se qualcuno dovesse aver bisogno di qualcosa, chieda pure :)
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina