1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale Nazione coloniale Scegliere?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Nevian, 4 Marzo 2016.

  1. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Ripeto, capita anche con sessi uguali come già successo in alcuni gameplay.
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ricordatevi che l'Inghilterra deve sorbirsi pure un re 0 0 0 (LENTISSIMA progressione tecnologica iniziale) eventuale guerra delle 2 rose e la sicura guerra contro la Francia, spesso e volentieri come Inghilterra non scelgo mai l'idesa esplorativa come prima, visto comunque la situazione in cui parte e la lontananza maggiore che anche scegliendola per prima non potrebbe arrivarci.

    la Castiglia "deve" guerreggiare solo contro Granada (roba da 2 anni se svogliato), può ignorare l'aragona a tempo indefinito e poter cmq creare un vasto impero coloniale visto che le colonie stanno ad ovest e l'Aragona ad est, l'Inghilterra è chiusa da irlandesi e scozzesi che se ignorati tolgono preziosi km al raggio coloniale.

    Il Portogallo a meno di spinte nazionaliste può facilmente ignorare la castiglia (sentimento spesso reciproco) ed è sicuramente l'Europeo più vicino ed avvantaggiato per l'esplorazione, il suo difetto è che se non riesce ad imporsi con le colonie in early è facilmente superato dalle altre nazioni più grandi in Europa e che possono permettersi di sforare il limite coloniale.

    Poi ovviamente dipende tutto da come si gioca, chi arriva prima in Islanda/Groenlandia a nord o Rio de Oro e limitrofi a sud ha le porte aperte alla colonizzazione sputando in faccia agli altri più con il territorio nazionale più vicino.
     
  3. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    L'Inghilterra rimane comunque la terza migliore dopo Castiglia nonchè storicamente accurata
     

Condividi questa Pagina