1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia WW1, come procedere se alleati con gli Imperi Centrali?

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da ZIBI, 2 Febbraio 2016.

  1. ZIBI

    ZIBI

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti,sto facendo la mia prima partita "seria" con dh. ho scelto l'italia del 1914 e mi sono alleato con gli imperi centrali.
    All'inizio tento di conquistare nizza ma l'esercito francese,inviperito,con una serie di contrattacchi non solo respinge l'assalto alla città della costa azzurra ma penetra fino a torino,conquistando anche milano ed arrivando anche a firenze.
    Grazie all'aiuto degli alleati riusciamo dopo aspre battaglie a cacciare i francesi dall'italia.
    l'esercito italiano passa al contrattacco e conquista grenoble,st etienne con quasi tutte le provincie della francia meridionale mentre gli alleati fanno il loro dovere nel nord arrivando alle porte di parigi.
    Da quel che risulta ora,la francia è quasi piegata su se stessa,a parte qualche resistenza blanda nel nord e ad est.
    Ho lasciato perdere le colonie,per ora.
    volevo sapere se:
    -è possibile costringere i francesi alla pace
    -attaccare la grecia unica alleata della francia.
    oppure cosa mi consigliate di fare?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Sì, è possibile costringere i francesi alla pace. Firmeranno un armistizio e poi la Germania potrà decidere quanto dura sarà la pace (e in base a quello l'Italia riceverà determinate province o meno).
    Stessa cosa nel caso della Grecia (nel qual caso l'Italia otterrebbe Corfù).

    EDIT: ho modificato il titolo della discussione in modo che fosse più chiaro l'oggetto della domanda.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2016
  3. ZIBI

    ZIBI

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    l'armistizio dura fino al 1918.dopo è possibile fare qualche altra mossa o lasciare che la partita finisca cosi?
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Non ho capito cosa intendi.
    Se c'è stato l'armistizio, vuol dire che subito dopo la Germania ha imposto la pace, quindi nella maggior parte dei casi dovresti aver già ottenuto dei territori francesi.

    Non ci sono eventi per un ulteriore guerra dopo la fine della WW1, quindi se vuoi attaccare la Francia una seconda volta dovrai puntare all'annessione.
     
  5. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Non ci sono eventi ma confermo,mper esperienza, che appena scade la tregua la Francia ridichiara guerra.
     
  6. ZIBI

    ZIBI

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    ho capito.
    Volevo sapere,se è possibile che l'austria ceda trieste e trento alla fine della guerra anche se siamo alleati.
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    No.
     
  8. ZIBI

    ZIBI

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    belli amici sti austriaci... :p
     
  9. armata grassa

    armata grassa

    Registrato:
    6 Novembre 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +2
    Una volta è successo che gli Imperi centrali mi abbiano chiesto di allearmi (avevo rifiutato di allearmi con l'Intesa) con loro in cambio della costa orientale dell'adriatico a fine guerra e di trento subito!
     

Condividi questa Pagina