1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 12 Dicembre 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    allora trovi iloem appena esci ... che ti segue ... e a parte il bel vedere è anche molto comoda come ladra ...

    poi trovi un ladro/mago e un chierico ( credo vado a memoria ) dopo lo scontro tra il tuo insegnate e l'oscuro signore ( non ricordo come si chiama) ... questi non li ho mai usati ... mi stanno altamente antipatici e hanno delle caratteristiche ridicole ... solo loro?

    invece alla locanda del braccio amico ( credo la prima città che incontri grossa dopo casa tua) trovi 2 tizi una druida e un guerriero ... ecco questi sono interessanti e mi sembra che ti aprano la missione delle miniere ... onestamente non so se li mandi a quel paese cosa succede ... io mi ricordo che anche quando ho finto solo con 3 le miniere le ho comunque fatte ... bho ... prova a salvare mandarli via e vedi che ti dicono ... al massimo ricarichi il salvataggio ...

    il fare tutto è impossibile perché sono troppe missioni ... alcune missioni si attivano se rispondi in un determinato modo e se rispondi in altro modo si attivano altre missioni ... altre missioni si attivano in base allo essere buono o cattivo ... se sei buoni salvi determinate persone se sei cattivo aiuti a ucciderle ...

    a cosa impostatissima ... l'allineamento tutti i PNG hanno una storia e un modo di fare le cose ... tipo se ammazzi un paesano ( oltre che essere maciullato dalla guardia cittadina ) i personaggi buoni che ti seguono ti mandano a quel paese


    premetto che in D&D si dia per scontato che tu sia buono o al limite neutrale ... ( ho telefonato agli inventori del gioco per saperlo) ... poi si è sempre liberi di fare quello che si vuole ... ma se incominci ad avere la popolarità troppo bassa diventa ingestibile giocare i mercanti non ti vendono nelle città entri e centinaia di guardie ti attaccano ecc ecc ...
     
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Per tutti gli amanti del mitico BG, ieri è uscito un nuovo DLC Baldur's Gate: Siege of Dragonspear che praticamente aggiunge un nuovo capitolo nella Storia, la nuova classe dello Shamano, nuove quest, nuovi oggetti per più di 25h di divertimento.

    Inoltre è uscita la patch 2.0 per BG:EE dove viene migliorato molto anche il gioco base, hanno aggiunto gli achievements su Steam, hanno migliorato tutta la UI, una nuova grafica, insomma sembra "quasi" un altro gioco... :approved:
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2016
  3. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Tra l'altro fino al 4 aprile, Baldur's Gate: Enhanced Edition, è in offerta a 5 euro su Steam.;)
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Dopo l'ultima patch (la 2.0 per intendersi) ho iniziato una nuova partita, stavolta cercando di fare le cose fatte per bene e devo dire che è veramene un gran gioco (ma questo già lo sapevo anche se fino ad ora non lo avevo mai giocato).

    Mi sono fatto la mia bella squadra, composta da me (guerriero), Khalid (guerriero), Imoen (ladra), Khivan (ranger), Jaheira (guerriero/druido) e Neera (mago selvaggio).
    Sto cercando di scoprire tutta la mappa, completando le quest secondarie e andando un po avanti anche con la quest principale.
    Per ora ho risolto il problema delle Miniere di Nashkel e l'Accampamento dei Banditi.

    Ora sto un po vagando nella parte sud del mondo, in cerca di nemici e quest secondarie. :approved:
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 16 Aprile 2016
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Niente chierico? Per le cure ?
     
  7. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    In realtà per le cure utilizzo Jaheira, unica del gruppo che ha le spell di cura...

    Ho trovato Brawen al carnevale di Nashkel dopo averla liberata dalla pietra, però le ho detto di no... Dove la posso ritrovare?

    Se però mando via Jaheira se ne va anche Khalid o sbaglio?
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2016
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Confermo
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    non ne ho la minima idea ... :(
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    se non ricordo male anche se muore uno dei due l'altro se ne va ... però sono forti ... io li ho quasi sempre usati e sono efficaci ...

    per il chierico è importante averlo oppure ti trovi a spendere una fortuna in rimuovi malattie e pozioni di cura ... poi ha evoca mostri anche a livelli alti e fa comodo ... vedi tu ... io me ne porterei dietro uno ...
     
  11. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ok se ne trovo un altro me lo prendo, ormai credo che Brawen sia andata ...
     
    • Agree Agree x 1
  12. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Per ora non ho problemi di soldi, ho 18000 monete d'oro... Il problema è che non trovo più le pozioni di cura... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ne riparliamo quando incominci a comprare armi serie vedrai i soldi che spariscono

    Per le pozioni puoi usare anche bacchette e pergamene con il druido (credo) salva sempre prima di fare la spesa se hai qualche dubbio... le porzioni le trovi anche nelle locande di solito parlando col proprietario. .. in caso contrario dormi e dormi e dormi ancora. ..

    ma tu giochi sul pad ho sul pc qualche bella schermata non ce la puoi passare? Dei pg magari
     
  14. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Sisi sul PC, appena riesco vi posto qualche screen... :cool:

    Per ora ho razziato tutti i templi che ho trovato ma non bastano mai... :p
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Dormi. dormi. dormi.
    Le pozioni usale nei combattimenti e quando sei in locazioni in cui non ci si può accampare.

    Il chierico lo metti al posto del Ranger non certo delle Druida, nel 2°Imoen la trovi già biclasse Ladro/Mago se vuoi tenere il Ranger puoi farla biclassare a Mago e mettere il Chiero al posto della Maga selvaggia.

    Non sono pratico di Baldur Gate 1 ma nel 2 di armi magiche ne trovi talmente tante e diverse che non ho mai avuto la necessità di acquistarne.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Minsc non ti dimenticate di Minsc :ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Installato. .. sul pad. .. te mi tenti e me te magno
    Che faccio:
    Renger arciere
    Nano defender
    Paladino ?

    Ci dormo su
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Dopo "lunghe" ore di sonno (3) ho deciso. .. arciere. .. lo chiamerò "TOS 1" :cool: ...
     
    • Like Like x 2
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    @Djmitri sto gioco è una droga ... allora una dritta se non lo hai già fatto niente spoiler o roba illegale solo una regola non sponsorizzata bene .. vai in "registro" dei PG ... vai su "personalizza" poi su "SCRIPT" ... da li decidi il profilo di combattimento di ogni singolo pg ... cosi trasformi un schivo di paglia in un uomo di ferro che decide in autonomia chi a come attaccare ... ovviamente va bene nei livelli con molti mostri poco pericolosi ... se si va in livelli alti o boss di fine quest allora li ti conviene pausa e comanda pausa e comanda ... io ho ricominciato da capo ... sempre arciere ... ma o modificato Imoen in bilclasse mago al secondo livello e l'ho equipaggiata con l'anello "memoria eterna" che raddoppia gli incantesimi di primo livello ... penso che farò lo steso con mnisc facendolo diventare guerriero ... vedremo vedremo ...
     
    • Informative Informative x 1
  20. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ecco non sapevo cosa fosse SCRIPT... Per ora non l'ho toccato ma proverò a modificarlo un po.
    Grazie @DistruttoreLegio

    Io per ora ricominciare non se ne parla... sono quasi a livello 6 :D:D:D
    Fino a quando non lo finirò almeno una volta...

    Comunque concordo... Droga che da dipendenza! :love:
     

Condividi questa Pagina