1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ASL

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da acropora, 7 Dicembre 2015.

  1. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Per chi e' interessato.nel sito Matrix e' stato annunciato un nuovo gioco che pare la traslazione di Squad Leader per PC.
    Sara' una bella lotta con Look & Load ma per chi ha amato SL ,penso che sia impari.
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Sono beta tester di Tigers on the Hunt, più che Squad Leader o ASL ricorda molto ASLSK, la scala è la stessa e con l'editor incluso è possibile creare scenari e mappe anche basandosi su quelli di SL-ASL-ASLSK con tedeschi, americani, russi ed inglesi, una cosa che farà storcere il naso a molti è la mancanza di edifici a più piani, forse aggiunti in una futura espansione.
     
  3. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Ciao.
    Ottima notizia per me che sono appassionato di ASL, Tigers on the Hunt me l'ero proprio perso.

    @JMass puoi rivelarci com'è l'AI di questo gioco? Per me che sono un "solitario" del wargame, la qualità dell'AI è moltooooo importante.
    Grazie
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Fino all'uscita non posso dir niente, accenno solo che con l'editor puoi modificare l'attitudine delle unità sia nel complesso che individualmente, quindi se l'AI di uno scenario non ti convince puoi provare a modificarlo.
     
  5. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Grazie per le informazioni. Avremo modo di riparlare dell'AI e del resto quando uscirà il gioco.
     
  6. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Diciamo che non te ne perdi uno di wargame!Ma che cosa e' ASLSK?Io mi ero fermato ad ASL e questo non lo avevo mai sentito.
    Sugli edifici a piu' piani concordo con te che potrebbe far storcere il naso ma,pur avendo una scarsa conoscenza di programmazione,penso che sia un problema non facile da risolvere.
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    ASL Starter Kit, una versione semplificata delle regole di ASL

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ma ha detto aTtitudine non aLtitudine [emoji1]
     
    • Useful Useful x 1
  9. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Starter kit non l' ho mai giocato ma è un bene che ci sia una semplificazione delle regole,dato che ASL era quasi arrivato all' in giocabilità.
     
  10. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Per giocare ad ASL c'è bisogno di qualcuno esperto che ti insegni i concetti base e comunque devi investire molto tempo per memorizzarli, una volta capito però risulta giocabilissimo e per quanto mi riguarda è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato (e ne ho giocati parecchi).

    Tuttavia iniziare con ASLSK (magari con il 3) è un ottimo metodo per evitare le regole più ostiche come ad esempio il concealment.

    Ci sono poi dei tutorial che ti indicano come passare da ASLSK a ASL senza grosse sofferenze.
     

Condividi questa Pagina