1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

napoleonico operazionale (Campaigns on the Danube)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da sinbad, 25 Gennaio 2015.

  1. Biondo

    Biondo

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    163
    Ratings:
    +109
    Quoto Qwetry e acquisto.:approved:
     
  2. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Bello, mi fa piacere che vi intriga.
    Occhio che siamo anni luce da SOWW, ma è veramente un bel wargame.

    Ci sono anche mappe e counter modificati, più gradevoli, stile mappa da libro classico.

    Vi invidio che ho visto che vi fate dei bei partitoni a SOWW! Per me ora è impossibile, ma è bello sapere che giocate.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    SoWW è fighissimo parlando giovane, però l'operazionale mi attira sempre di più del tattico
     
  4. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
  5. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Prendilo prendilo!
    Il mod di Chemkid è pure bellino, per chi come a me non piace la grafica stile ageod

    Sto cominciando 1 pbem con un inglese, ma secondo me mi verrà voglia di farne altri. Incredibile, eh? La scala 1 turno=1 giorno mi rende il pbem una cosa fattibile.
    Spero che a qualcun altro venga voglia, il pbem con full fog of war è perfetto



    Ieri ho perso 1 ora a cercarmi altri giochi con scala simile in altri periodi, a parte witp che per me è troppo
     
  6. Biondo

    Biondo

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    163
    Ratings:
    +109
    Io l'ho preso e per il momento sono riuscito solo a leggere velocemente il manuale e ad aprire uno scenario giusto per vedere se mi quadrava quello che avevo letto.
    Come concetti è praticamente la trasposizione di SoW a livello operazionale è questo mi aggrada.
     
  7. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Preso...:D
    adesso mi leggo il manuale e poi via...:leggo:

    Ma la patch 3.0.4 è "comprensive" oppure devo prima installarne delle altre?

    ...una cosa PERCHE' LA BANDIERA FRANCESE E' AL CONTRAIO?!?!?
    Sarà, ma noi pignoli facciamo caso anche a queste piccole cose o_O , se non sbagli era successo anche in gioco Paradox con quella Italiana (Vicoria o HoI) :uh?:
     
  8. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ciao
    la 3.04 è comprensiva

    io sto avendo un problema quando gioco con full fog of war

    faccio un po' di turni, e registro
    se riapro poi il gioco, le unità mi ripartono da dove erano al turno 1
    è impossibile giocare, così

    succede solo con reports only

    a te succede?
     
  9. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Al momento no, ma praticamente non ho ancora giocato. Nel caso ti faccio sapere.
     
  10. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    mi sono sbagliato, si può giocare, anche se è un minimo scomodo.


    basta dare gli ordini e poi registrare solo quando ritieni che hai finito la order phase

    Poi, quando riaprirai, la prima cosa che fai è far partire il turno
    basta aspettare un paio di secondi e tutte le unità ricompaiono dove le hai lasciato al turno prima, e non al turno 1 come sembra in un primo momento
    poi puoi continuare a dare ordini

    ma se riapri un save e vuoi dare ordini prima di eseguire il turno, ti trovi che li devi dare al buio, praticamente, è quasi impossibile
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2015
  11. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Al momento salvo e ricarico senza problemi.
    Alcuni difettucci, all'inizio del turno parte la musica, ma quando clicco da qualsiasi parte, la musica si spegne.
    ***Intelligence Report *** dopo diversi turni e qualche scaramuccia rimane sempre vuoto
    solo un CTD, ma forse ho sbagliato io, nella schermata di battaglia ho cliccato su miniature.
    Due domande:
    -cosa succede se metto il falg nella casella a fianco "campaign"
    -"The Main Screen" è diverso da quello del manuale, la mappa strategica devo richiamarla.
     
  12. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    A me succede solo in full fow

    Cmq mi hanno trovato la soluzione, bisogna cliccare sul tasto load dopo che hai aperto il file salvato

    Tue domande:
    Se clicchi su miniature va in crash

    Il main screen è diverso, anche x me

    Se visti la casella campaign, fai tutta la campagna e non solo il primo mese e mezzo, diciamo. Circa 70-90 gg

    Il francese deve x forza prendere vienna oppure ha perso.

    Quindi fai ulm e poi tutta la fase successiva fino ai primi di dicembre
    Oppure eckmuhl ma poi anche la fase degli attraversamenti e di wagram
     
  13. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Ok, Grazie :approved:
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    preso, quando avrò il tempo di giocarci non lo so, ma a soli 8€ (avevo un altro sconto in aggiunta a quello natalizio) non potevo non fare questo investimento per il futuro (operazionale e napoleonico :love:)


    il primo impatto non è stato buono perchè si bloccava all'avvio, neanche arrivava al menù iniziale, poi ho trovato sul forum matrix che sui moderni windows (io uso windows 7 64 bit) potrebbe essere necessario attivare una modalità di compatibilità, ho messo quella per windows 95 e ora funziona, dovrebbero mettere nel gioco un readme con scritte queste cose...


    EDIT non avevo installato la nuova patch, pur non avendola mai installata il gioco me la dava come già installata in fase di installazione, quindi non la avevo più installata pensando che la versione acquistata già fosse aggiornato all'ultima versione, e invece non lo era, ora che è alla 3.04 si avvia senza bisogno di attivare le opzioni di compatibilità.
    hanno fatto veramente un bel lavoro con la nuova patch, prima il gioco era scomodissimo alle alte risoluzioni moderne (ho il monitor con la risoluzione nativa di 1920*1080), ora non dico che è spettacolo per gli occhi, ma l'interfaccia è perfettamente fruibile alla mia alta risoluzione
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2015
  15. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    • Informative Informative x 2
  16. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Io sto facendo 1 pbem

    Davvero molto divertente e realistico, il gioco si conferma una gran bella simulazione - senza eccessive complicazioni - di una intera campagna napoleonica.

    Tenti di capire da dove arriverà il nemico da pochi indizi. Poi corri un po' per il campo di battaglia, cercando di avere informazioni attendibili anche sulla situazione delle tue truppe.
    Il gioco funziona senza problemi, per adesso
     
  17. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Inoltre è proprio il ritmo del gioco (1 turno = 1 giorno) che rende digeribile il pbem.
    Se aspetto in serata la mail dell'avversario e mi spazientisco che non arriva, mi dico che è più o meno come stare al campo in attesa delle notizie dai corrieri. Che non arrivano.

    Abbiamo fatto 6 turni in 8 giorni, più o meno. Se stavo facendo uno scenario con 1 napoleonico HPS avevamo fatto 1 ora e mezzo, e la nebbia ancora non si era alzata, ede erano passati 10 giorni, e io avevo già sclerato di brutto.

    Peccato che non ci siano altre campagne. Potrebbero fare un bel po di scenari con 1 sola mappa dell'italia...
    Poi la campagna dell'elba...
    Ovviamente waterloo
    E forse eylau friedland
    Ma poi si potrebbe anche sbizzarrire con qualche scenario ipotetico semi storico, no? Perdinci!

    Tanti auguri a tutti
     
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2015
  18. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Purtroppo nel pbem che stavamo facendo abbiamo beccato 1 problema. A un certo punto non si riescono più a selezionare alcune unità. Ci sono, ma è come se fossero unità fantasma. Non è un problema di fow ma di stacking, diciamo
    Contro l'ai non sembra si presenti. Si presenta in vari scenari e rende impossibile giocare.

    Un vero peccato, fa venire proprio i nervi.

    Anchè perché è chiaro che è un gioco che piace a pochi, per cui è difficile che se ne verrà fuori. Già lo giocano 4 gatti, in pbem poi ancora meno.

    Con quelle c... pazzesche degli hps c'è il pienone di giocatori, qui saremo 10 in tutto il mondo, poi ti credo che non ci lavorano. io non so proprio spiegarmi.
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Magari se vi mettere insieme qualche modifica riuscite a tirarla fuori .
     
  20. Biondo

    Biondo

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    163
    Ratings:
    +109
    Mi è successa la stessa cosa con una unità di Engineer francese scomparsa di colpo. E' ancora presente nel riepilogo ma è sparita dalla mappa. Dici che può dipendere dalla mod della mappa?
     

Condividi questa Pagina