1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Esiste un gioco..?

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da PadoOne, 12 Dicembre 2015.

  1. PadoOne

    PadoOne

    Registrato:
    24 Dicembre 2014
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti,
    scrivo in questa sezione perché mi sembra la più adatta, ma in caso io mi sbagli vi prego di farmelo notare.
    Volevo porvi una semplicissima domanda: esiste un gioco, simile ad Hearts of Iron, ambientato in chiave moderna?
    Conosco la mod per HoI3 chiamata "Modern Warfare", ma essendo una mod sviluppata dagli utenti non è molto dettagliata, e gli update sono davvero rari.
    Mi basterebbe un gioco strategico e/o gestionale, ancora meglio se sia militare che economico / politico, magari non troppo complicato, ambientato in chiave moderna.
    Ne conoscete?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    New world order mod per victoria 2 è un'ottima mod, la versione attuale è estremamente rifinita e sembra quasi un gioco paradox a parte come presentazione, sono rimasto molto sorpreso.
    Il gameplay è comunque molto più simile a victoria 2 che ad hoi3, ma del resto il motore di victoria 2 a mio avviso si adatta meglio all'età moderna di hearts of iron.
    Rispetto a hoi3 è molto meno focalizzato sul combattimento, e molto di più sulla diplomazia, l'economia e la politica interna.
    Si può partire nel 1946 o nel 1992 e si gioca fino al 2100 mi pare.
     
    • Like Like x 1
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    penso che supreme ruler 2020 si avvicini a quello che cerchi, ma non ci ho mai giocato
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Bella domanda, io ne cerco uno da quando avevo 12 anni forse.

    Devo provare la mod di Victoria, anche se conoscendo il motore di gioco sospetto che non sia all'altezza di HoI per quanto riguarda la parte militare (come giustamente detto da @uriel1987 é altresì vero che ai giorni nostri la parte amministrativo/diplomatica è più importante).

    Modern Warfare appunto è un pochino lasciata lì, nel senso che non mi sembra molto seguita, ho provato a chiedere se volevano una mano ma ci ho messo un paio di giorni per avere il contatto skype e da quel momento non ho più saputo niente..

    I vari supreme ruler si prestano bene, hanno un grandissimo dettaglio lato armamenti, peccato che se mentre la parte amministrativa ed economica sia fatta molto bene, quello che riguarda diplomazia ma soprattutto strategia e o tattica militare faccia parecchio pena.. Insomma diventa un mischione senza senso.

    Inoltre l'ultimo (Supreme Ruler Ultimate) è lento da morire.. Ma micidialmente lento.

    A volte mi parte lo schizzo e mi viene voglia di fare una mod ad hoc per HOI3.. Magari basata su qualche grossa mod esistente tipo Black Ice
     
    • Like Like x 1
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    e il geopolitical simulator? qualcuno l'ha provato?
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    fantastico il gioco che sognavo!
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    e se fanno la 1.0 ci starebbe anche un multi!
     
  8. PadoOne

    PadoOne

    Registrato:
    24 Dicembre 2014
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +2
    Piacerebbe saperlo anche a me.
     
    • Like Like x 1
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Spazzatura.
    Idee magari anche belle ma se guardi qualche screenshot ti si accapona la pelle
     
  10. PadoOne

    PadoOne

    Registrato:
    24 Dicembre 2014
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +2
    Sì, hai ragione. La grafica non è importante per un gioco. Però davvero, non si riesce a distinguere il continente dall'oceano.
     

Condividi questa Pagina