1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I Rossi abbandonano Mosca!

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 27 Novembre 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Incredibile, a iniziò luglio '42 i Rossi dell'AI abbandonano Mosca minacciata di accerchiamento e fuggono a gambe levate!!! Nella realtà Stalin avrebbe fucilato chiunque avesse fatto solo la proposta :D

    mosca abandoned.JPG
    A Mosca sono rimasti 4 gatti!
     
    • Like Like x 1
  2. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    non è giusto ;)

    io avevo fatto una faticaccia a sloggiarli (sempre nell'estate '42) con strati di divisioni ammassate
    Cmq, la AI ha la tendenza ad essere sempre meno affidabile man mano che il tempo passa.
    Penso dipenda dagli script e da quanto la situazione evolva diversamente rispetto alle "linee-guida"
    previste.

    Io ho abbandonato la partita contro la AI all'inizio dell'estate del '43, dopo che nel secondo inverno era stata quasi interamente passiva e aveva combinato un bel pò di confusione (migliaia di aerei lasciati nella Riserva, catena di comando scombinata).
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Da quel che dite, almeno sul lungo periodo, wite come witpae è da considerare un gioco solo per il pbem... Pensavo fosse ben godibile contro la ia, almeno dal lato tedesco
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Infatti leggendo le tue imprese mi ero preparato psicologicamente a una faticaccia, invece l'AI ha calato le braghe subito! :D Di questo passo nel 43 sono agli Urali...o_O
    Cmq anche nella mia partita gli Ilyushin Sturmovik sono MIA... bah :(
    Mi sa che tra un po' salto la barricata anch'io e abbandono l'AI, peccato che hai già trovato un opponente ;)
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Pensavo anch'io di dover faticare un po' di piú, in fondo é solo la seconda partita, e la prima non avevo letto il manuale. Probabilmente bisogna aumentare la difficoltà , adesso sto usando le impostazioni di default, che sono paritarie.

    A luglio '42 ho una Wermacht a pieni ranghi e 100.000 uomini nel pool!! :eek: avendo perso 1.060.000 uomini (compresi anche gli Alleati dell'Asse); questi numeri mi lasciano un po' perplesso;
    credo che nella realtà i rincalzi siano stati molto inferiori a quelli che si ricevono nel gioco; con perdite simili la Wermacht del '42 era piú debole di quella che aveva iniziato Barbarossa.
    Edit: mi sembra di aver letto che dopo l'inverno 41-42 la Wemacht aveva perso 800.000 uomini , ricevendo solo poco meno di 50.000 rincalzi.

    Dopo che ho preso Mosca chiudo la partita e voglio provare i Russi , poi passo al PBEM.
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2015
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Non penso riuscirei a tollerare di giocare con la difficoltà aumentata, perché significherebbe togliere realismo con malus/bonus messi appositamente per sopperire alla deficienza della ia.
    Con witpae preferisco giocare con assurdi what if di scenari ironman coi giapponesi superpotenziati piuttosto che togliere il livello historical di difficoltà, trovo il doppio degli zero contro, ma almeno i risultati dei combattimenti non sono falsati
     
    • Agree Agree x 3
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Dopo una settimana la capitale russa é circondata; pronta per essere espugnata dalla fanteria.

    La città é però quasi priva di valore economico, tutte le industrie sono state evacuate in zona Urali!! :mad:

    mosca abandoned 2.JPG
     
  8. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    hai già ricevuto un regalone, ne volevi due :)

    Per provare i russi devi trovare un umano. La AI tedesca, in attacco, è piuttosto scarsa fin dall'inizio.
     
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sono un po' ingordo eh? :D
    Adesso punto a Baku :D
    Ho fatto solo il primo turno con i Russi e i tedeschi si sono mossi bene, sicuramente vanno in defaillance alle prime resistenze organizzate; Immagino non siano un granché a circondare i Russi
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Mosca é caduta e l'armata Rossa appare allo sbaraglio.

    Una considerazione: probabilmente per giocare contro l'AI si deve seguire il corso storico degli eventi.
    Attaccare Mosca anziché Stalingrado nel 1942 avrà mandato in palla gli script dell'AI.

    Passo ai Russi.
    Qualcuno vuole uno sparring partner umano?
    Referenze: mai giocato con i Russi, potrei replicare molto bene il disastro della STAVKA nel 1941 :D
     
  11. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    Roccia è partito con l'AAR. Ma TU ???

    Sono in attesa del "lato russo" ;)
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Stalin è stato sorpreso dalle ostilità mentre era in vacanza sulle Alpi svizzere :ROFLMAO:
     

Condividi questa Pagina