1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

+ gioco, + mi rendo conto che il gioco ha forti lacune.

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 21 Ottobre 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sono bombe razzo pilotate, hanno un motore.
    Hanno 40 miglia di autonomia, il Betty non li sgancia sulla verticale ma molto piú lontano, poi il pilota fa il resto.

    Storicamente non hanno funzionato un granché perché i radar navali USN coprivano piú di 100 miglia , oltre al picchetto di DD intorno alla flotta.
    I caccia intercettavano i Betty prima che potessero "sganciare "
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ma quando sganciavano erano cacchi.
    mi sembra che una BB se ne sia presi 4. ma non vorrei sbagliarmi.
    ok non sganciavano sulla verticale ma per sganciare dovevano per forza vedere il nemico, mica l'ohka aveva la possibilita' di trovarlo, appunto troppo poca autonomia.
    per ohka 11 40 miglia che è un esagono. ma nel gioco come funziona con ohka 22 che ha 140 miglia cioè 3 esagoni ? il betty sgancia a tre esagoni dalla tf ?????
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E un radar che ha portata 150 MN come fa? Vede a 4 hex di distanza ? ;)
    435530-bigthumbnail.jpg
    Bomba razzo Okha
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Probabilmente da una certa altezza riesci a vedere molto lontano, ma non so se riesci a identificare una nave a 40mn in mezzo al mare, devono essere ci condizioni meteo e del mare buone; a 140 MN credo sia impossibile.
    Forse l'idea era che altri aerei avevano localizzato le navi e solo a quel punto veniva condotta la missione.
    Con la velocità dell'Okha a quel punto si trattava di tenere la rotta e raggiungere molto rapidamente le navi che invece andando lente sarebbero rimaste più o meno in zona.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    se lo dici tu.. puo' essere. tanto se c'è baco non le posso usare.
    comunque della mia lista lacune di gioco nessuno è riuscito a sconfessarne una.
    ora possiamo allora vedere quella che è la peggiore.
    -quella che fa + incazz... è che i 2e jap non tirano giu' i caccia
    -quella che danneggia di + il gioco e lo rende non reale in modo pesante è il fare gli AF a go go ovunque . l'alleato puo' fare veramente tanta strada senza prendere nessun punto importate, saltare shortland, Guadalcanal, PM ,rabaul, truck , tutti insieme tanto basta isolarli con altri 3 puntini insignificanti attorno a loro sulla mappa. diciamo ora nella mia partita sono queste basi ad avere gli AF + piccoli sulla mappa in zona. assurdo.
    finita la partita vi faro' vedere.
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    continuiamo
    14) i sub trasportatori sono quasi impossibili da beccare, li vedi ma non ci puoi fare niente. ok per il jap che è scarso in ASW ma gli alleati che sono spaziali in ASW la cosa è strana. se è un sub normale manco riesci ad avvicinarti alla costa per scaricare supply.
    15) 1945 in avanti il jap non ha un caccia con service 1 un po' valido. in realta' nel 1945 c'era il KI100-I ad Okinawa aveva avuto buoni successi sia contro helcat che p51, qua per velocita' scarse e bassa manovrabilita' se li prende da tutti. lo stesso vale per il Ki100-II non cambia di molto. quindi il jap è costretto ad usare caccia con service 3 . in un gioco lungo penalizza abbastanza. nel DBB le cose sono messe a posto il KI100 è + veloce e manovrabile, ma anche nello stock avendo fatto tante revisioni si poteva mettere a posto. questo punto non cambia esito della partita ma è fastidioso.
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    16) le industrie leggere ai fini pratici non si possono riparare od ingrandire
    per riparare una LI ci vanno 1000 suppy quindi per ammortizzare il costo ci vanno mille turni , quanti di noi sono arrivati a 1000 turni???
     
  8. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Anche a me questa cosa mi ha sempre fatto impazzire, non so la logica che c'è dietro...
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Il fatto che non si possano ingrandire è comprensibile (producono supplies); sul fatto dei supplies necessari alla riparazione di LI già esistenti ma danneggiate la cifra è la medesima (1k) di ogni altra riparazione. Avrei anch'io gradito una diversificazione dei costi (verso il basso) per le LI, evidentemente ci sono ragioni che lo impediscono (di tipo pratico o ideologico). Magari non ci hanno mai pensato...
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
     
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    beh, non lo sapevo/non lo ricordavo, non ti scaldare...e impara a quotare che diamine! che ci vuole? ;)
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    c'è ne di cose che devo imparare, un sacco. non mi scaldo anche se da come ho scritto da proprio quella impressione. dovro' stare + attento a quello che scrivo.
     
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    no dai, si fa per ruzzà, sei un grande acquisto per il forum.
    però, tu scrivessi mellio, sarebbe mellio...per me, per te, per chi legge, per tutti.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    in effetti, alla maturita' ho preso 4 nel tema e 9 in fisica e matematica , quindi come potete capire non sono molto afferrato nel campo linguistico.
    quando scrivo sono sempre di fretta e combino guai. quando non si capisce ditelo che riscrivo.
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    :D si dice ferrato :D
     
    • Like Like x 2
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Scusa @aldila.deisogni ma non ho resistito é bellissima, come quella di papa woitjla "se sbaglieró mi corrigerete" ;)
     
    • Agree Agree x 1
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ecco la conferma del 4 sul tema.
     
    • Like Like x 1
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Poiché io non sono in grado nemmeno di capirle alcune lacune e poiché lo considero un gioco, cioè un sottoprodotto della natura fallibile umana, e considerando che il giudizio di qualsiasi cosa (tolto forse la religione che non si può giudicare) non può che essere relativo, se confronto questo imperfetto giochillo con altri giochilli coi quali mi sono dilettato nell'ultimo quarto di secolo, giungo alla conclusione che più ci gioco, più mi rendo conto che questo gioco, pur non capendolo, mi fa divertire come una bestia.
    E tanto mi basta.
     
    • Agree Agree x 2
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Signori,sua mesta' @Lirio I e' tornato. :D

    EDIT
    OOPS scritto cosi' suona male,volevo dire Maesta' ovviamente :rolleyes:
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2015
  20. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    più gioco e più mi rendo conto che le lacune le ho io....:D
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina