1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[DOMINIONS 4] Organizzazione partita di fine autunno (in corso)

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Invernomuto, 23 Novembre 2015.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Cominciamo a contarci? Sulla base delle adesioni valuto la mappa, ne ho adocchiate alcune interessanti ma devo capire quanti siamo.
    La mia idea è partire i primi di dicembre, se siamo 4-5 per quella data si sceglie la mappa e si parte. Datemi le vostre proposte di adesione scrivendo razza ed epoca preferita.

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
     
  2. SuperCiuk

    SuperCiuk

    Registrato:
    16 Settembre 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Io ci sono!
    Per l'epoca direi EA (è l'unica che ho giocato).
    Per la razza sono ancora indeciso, lo comunicherò a breve.
    Saluti.
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Bene dovremmo essere tre, io, te e PaoloFu. Se siamo 4 ho una mappa da testare che sembra interessante (punti di partenza fissi, 4 città, confini naturali abbastanza definiti e quindi espansione iniziale senza troppi problemi).

    Ciao
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ciao,
    parteciperei volentieri anch'io.
    Premesso che mi va bene qualunque impostazione abbiate già scelto, la mia preferenza andrebbe a Tir na Nog in EA.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Mi pare un pochino troppo grande per 4 giocatori
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Già ma è per fare qualcosa di diverso, nell'altra partita eravamo a scornarci già al quinto/sesto turno...

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
     
  8. SuperCiuk

    SuperCiuk

    Registrato:
    16 Settembre 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    La mappa è molto bella, anche se è forse grande per 4 giocatori. Se si potesse trovare qualcosa di simile ma un po' più piccola, andrebbe meglio. Comunque sia per me va bene, considerando che nella partita precedente già dopo 6-7 turni ero circondato, per non parlare della partita in corso su Dominions 4 ita.
    Per la razza mi prendo ancora un paio di giorni ok?
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Fai pure con calma io deciderò nel weekend.

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
     
  10. PaoloFu

    PaoloFu

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +6
    Per me Mictlan EA, nessuna preferenza sulla mappa.
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Nel weekend guardo le mappe disponibili, purtroppo per un multi ci sono spesso solo mappe "wrapped" che io non amo molto e che visto che siamo pochi potremmo evitare. Si accettano proposte alternative, possibilmente no wrap per me...

    Ciao.
     
  12. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Per me va bene questa Invernomuto. Anch'io preferisco le mappe non wrapped e se a voi piace mi adatto ben volentieri :)
     
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ho chiesto al Guru (Grigio) un consiglio per la mappa. Ne ho adocchiate un paio da 120 province, forse più gestibili. Ciao

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
     
  14. SuperCiuk

    SuperCiuk

    Registrato:
    16 Settembre 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Per la razza ho scelto Ea T'ien Ch'i. Saluti a tutti.
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Proposte per le mappe, un grazie a @Grigio87 per aver fornito interessanti idee:

    Sono tutte NO WRAPAROUND.

    Four Cities (127+26):
    http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/four-cities
    Forse un po' grande per 4.

    Four_cities.jpg

    Realm of many tomatoes: 97+14
    Il classico anello, secondo me va benone per giocare in 4...

    RealmOfManyTomatoes.jpg

    Tyrande (mappa che a me piace molto creata per Dom2 e adattata a Dom 4): 82 land e 21 sea
    Non so quanto ottimizzata per il multi, le province acquatiche sono tutte a destra, poi c'è la costa e l'entroterra sulla parte sinistra...

    Tyrande_map.jpg

    Il calice di Ilmatar: 89 land + 12 sea.
    mappa particolare ma che potrebbe meritare per 4.

    ChaliceOfIlmatar_thumb.jpg

    La parola a voi, ditemi le vostre preferenze. Io proverei Realms of many tomatoes oppure il calice di Ilmatar.
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Altra cose:

    HOSTING:

    per l'hosting rubo l'idea a Grigio e, onde evitare gli stale, mi piace il seguente sistema:
    1) sul llamaserver, il turno sarà impostato per il quickhost e con durata un numero di ore molto elevate (168 o giù di lì), in modo da evitare gli stale;
    2) le scadenze per i giocatori saranno le classiche X ore (con X = 24 ore i primi turni)
    3) Il turno scadrà sempre ad un'ora prefissata (es, le 14.00) successiva alle X ore.

    In altre parole, se il turno vi arriva alle 23.00 di MERCOLEDI', se si sta giocando con turni da 24 ore e l'ora fissa è le 14.00, la scadenza sarà le 14.00 di VENERDI' ( quindi in realtà un turno dura X ore + tempo necessario per arrivare all'ora prefissata).

    Fino alle 14.00 un giocatore ha tempo per chiedere un posticipo del turno, per qualunque ragione. Se non lo fa, NON avviene il quickhost ma il giocatore si becca un'ammonizione. Dopo 3 ammonizioni, non si aspetta più il giocatore e in caso di mancato avviso si hosta normalmente.

    Ovviamente rimane il quickhost per cui quando arrivano tutte le mosse dei giocatori il turno viene elaborato dal server.

    DIPLOMAZIA:
    Dobbiamo decidere le modalità di contatto fra giocatori e se è vincolante o meno.
    Nella partita su Dominions 4 Italia sto giocando con solo messaggi in game e, a parte la scomodità del sistema di messaggistica del gioco, è molto divertente. Le decisioni e i contatti vanno pianificati, il tutto è molto realistico, non c'è messaggistica istantanea ma fra una domanda ed una risposta passano due turni. Consiglio di provare, nonostante la scomodità veramente elevata dell'interfaccia di gioco (manco il copy/paste è possibile, no comment!).
    Io voto per questa modalità.

    Sul vincolo, voto vincolante solo gli scambi commerciali, per le alleanze e NAP si possono anche non rispettare...
     
  17. SuperCiuk

    SuperCiuk

    Registrato:
    16 Settembre 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Io voto per Realm of many tomatoes, al secondo posto Tyrande.
    Molto divertente giocare con i messaggi tra giocatori solo in gioco, è davvero realistico dover aspettare del tempo per ricevere una risposta. A me piace, quindi voto si per questa modalità di diplomazia.
    Per il resto sono d'accordo su tutto, meno che sul vincolo. Passi per i patti di non aggressione, ma le alleanze devono essere rispettate fino in fondo a meno di eventi clamorosi.
    Saluti.
     
  18. PaoloFu

    PaoloFu

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +6
    Per me many tomatoes o in seconda scelta four city

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  19. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    @PaoloFu @giskardd , votate la diplomazia, grazie.

    Io caldeggio moltissimo la diplomazia solo in game, nonostante le forti limitazioni tecniche del gioco è davvero una modalità molto interessante...

    Per i mod io proporrei:
    • Whorty Heroes (da definire la versione);
    • AI No Recruit (come da precedente partita).
    Forza degli indipendenti proporrei SETTE

    Decidiamo troni e possiamo pure mettere in piedi la partita sul Llamaserver.
     
  20. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ciao,
    per la mappa anch'io voto Realm of many tomatoes. La conosco per averci giocato il primo multi a Dom3 su questo forum.
    Per la diplomazia voto per la libertà di scelta del metodo di contatto, se non altro perchè ha sempre funzionato benissimo :D
    Sugli accordi anch'io metterei l'unico vincolo sugli scambi commerciali.
    Per i mod e la forza degli indipendenti mi vanno bene le scelte di Invernomuto.
     

Condividi questa Pagina