1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Occidentalizzazione o questione musulmana?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Nevian, 29 Ottobre 2015.

?

Occidentalizzazione o espansione?

  1. Occidentalizzazione

    0 voti
    0,0%
  2. Espansione e conversione

    0 voti
    0,0%
  1. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti ragazzi!
    Partita con la Moscovia avendo la Polonia-Lituania-Moldavia, Austria e Danimarca (in debito di quasi 600 ducati!!) come alleati e la Finlandia come vasallo.
    Voglio provare ad OCCIDENTALIZZARE, ma i miei vicini sono troppo poco potenti e non posso osare avvicinarmi a Danzica, Praga ec... (anche perché non mi è chiaro come questo possa farmi occidentalizzare).
    Come faccio ad occidentalizzare?
    Nel caso non fosse attuabile, vorrei espandermi verso oriente, ma non posso convertire i musulmani.
    Come faccio a convertirli?
    Grazie in anticipo, ragazzi!!
     
  2. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Anche tutti e due, non sono collegate le due cose.

    Quali sono le richieste dell'occidentalizzazione?
     
  3. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Io sapevo che l'occidentalizzazione si può ottenere se si è più di 7 livelli indietro con le tecnologie, ma si può ottenere istantaneamente anche avendo come core PRAGA, VIENNA o DANZICA.
    Ovviamente impossibili da ottenere poiché mettersi contro la Polonia è un suicidio e Vienna e Praga sono troppo lontane.
    Purtoppo non ho idea di come riuscire a convertire i musulmani a sud est. Mi consigliereste un set di idee? Per ora ho quelle religiose....
     
  4. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Dovrebbero essere ampiamente sufficienti
     
  5. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    le religiose bastano, e al limite puoi aggiungere il consigliere apposito che aiuta le conversioni. Oppure alza la stabilità o la pietà religiosa. Comunque se nonostante tutto non riesci a convertire certe province può essere colpa dello "zelo religioso" (eventualmente c'è scritto sul pannello della provincia) che appare quando una provincia è convertita da poco. In quel caso basta aspettare qualche anno che passi.
     
  6. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Quindi suppongo che mi convenga molto di più puntare sulla conversione piuttosto che l'occidentalizzazione.
    Quali idee consigliate per la Moscovia? Perdonate le domande da principiante xD
     
  7. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    in fondo alla pagina trovi le idee consigliate, ti consiglio di dare una letta a tutta la pagina che può essere utile

    http://www.eu4wiki.com/Muscovy
     
  8. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2

Condividi questa Pagina