1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR-Campagna 14-91: Spagna

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Gengis Khan, 4 Settembre 2015.

  1. Gengis Khan

    Gengis Khan

    Registrato:
    4 Luglio 2015
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +51
    Allora signori in parallelo alla partita che sto portando avanti con l'Italia, ho deciso di iniziarne un'altra, sempre la campagna 14-91, con la Spagna (nazione molto spesso dimenticata); anche per vedere un po se i problemini di questo mod riguardano soltanto l'Italia o no. Ora vi descrivo la situazione iniziale e, se vi interesserà, continuerò l'AAR.

    REGNO DI SPAGNA-1914: la Spagna, un tempo la nazione più forte del mondo, aveva avuto un paio di secoli prima con Carlo V l'impero più vasto della storia, sul quale, si diceva, che mai tramontasse il Sole.
    Ora non gli era rimasto nulla più se non un paio di inutili colonie in Africa: aveva perso tutto in seguito alla crisi di Cuba di fine '800 e la conseguente guerra con i forti, troppo forti Stati Uniti. Tra l'altro non aveva neanche più il controllo sullo Stretto di Gibilterra, "scippato" dai nuovi potenti d'Europa e del Mondo: gli inglesi.
    Presentava una situazione interna molto instabile, precaria e debole: un PI minore di 50; arretratezza in tutti i campi; forte rivalità tra le varie classi sociali troppo differenziate; mancanza di uguaglianza e di un governo centrale forte; un re, Alfonso XIII, incapace di trasmettere credibilità alla propria popolazione; un esercito solo simbolico....
    Intanto in Europa la situazione sembrava tutt'altro che serena: l'arciduca erede al trono dell'impero Austro-ungarico era stato assassinato a Sarajevo da degli estremisti serbi....ora incombevano oscure nubi di guerra...
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 5 Settembre 2015
  2. ElMars1997

    ElMars1997

    Registrato:
    15 Ottobre 2014
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    E' passato un anno! Non sei più riuscito ad andare avanti?
     

Condividi questa Pagina