1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    anche cocos aveva forts e guarnigione e l'ha presa in due giorni con 4 gatti
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Abbandono: se abbandona jap è perché ha realmente perso, se abbandona alleato è perché non ha pazienza di aspettare.
    sparizione avversario: ci possono essere mille motivi , magari anche gravi. ed io in questo caso valuterei i punti politici come sono nel momento della sparizione e vedrei chi vince.
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    oggi buone notizie : anche se c'è autovittoria si puo' proseguire la partita.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    RUBRICA: IL TENERO TIM

    (come il tenero giacomo della settimana enigmistica)

    questo è quello che mi scrive oggi:

    I don't think I can win the war, the allies is too strong after 1943, slow your step is the only thing I can do now.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    maskirovka
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    sì, quella roba lì
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    9/10 avrà moddato lo scenario, nel '43 gli arriva la prima Yamato volante.
     
    • Agree Agree x 1
  8. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Più che tenero direi parac... :D
     
    • Agree Agree x 1
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    ho tutti i miei 4e nel bengala, ma... non so che farci. anche se robusti non li posso mandare contro i 260 caccia in birmania, e neanche posso pensare di sweep con meno caccia e da altitudini inferiori.
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    attacchi notturni a sorpresa sugli aereoporti?
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    provato. intanto devo aspettare quasi un mese per la visibilità, risultati impercettibili e zero in cap notturna efficaci come di giorno. negli altri pbem avevo i miei risultati. con tim, nisba. forse perchè l'aeroporto da colpire è 8, quindi pochi danni e difficile colpire aerei a terra.
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    tim ha avuto 3 gg liberi per i festeggiamenti della vittoria della seconda guerra mondiale. gli ho detto che se vuole festeggiare nel 2016 deve ritirarsi in cina per questo mi ha dato la risposta di cui sopra.
    7maggio: ha sospeso l'offensiva al nord per rivolgersi alle sacche rimaste indietro (kweilin per es) 200 e passa betty decine e decine nell, zero ops. decine e decine di zero e oscar i sweep da almeno 10 hex di distanza, zero ops.
    nei combattimenti a terra, nonostante le perdite e la disruption, i cinesi si comportano meglio del solito, forse per la prima volta ha più squadre destroyed lui di me.
    La presunta kb è scomparsa. vedo Landing Barges a guadalcanal, ma non so da dove arrivino nonostante i miei catalina coprano tutto di più:

    gua.png
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    se posso darti un consiglio , che molti criticheranno ti dico.
    la naval search setta tutto ad arco da 0 a 0 all' 80%, vedrei molto meglio che impostare cerchi , che è uno sbatti impressionante e poi ti dimentichi. in teoria non sarebbe corretto ma in pratica funziona meglio, subito non ci credevo ma ora lo uso da un anno e scovo tutto.
    il difetto è che se c'è una tf di cv magari perdi 4-5 aerei spia in un sol turno , ma la identifichi benissimo.
    io mediamente 2-3 aerei spia li perdo a turno ma sono nel 1944 dove non mi deve sfuggire niente gia' che devo difendermi con i denti . un sacrificio necessario.
    poi vedi tu..
     
    • Agree Agree x 1
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    una delle differenze tra witp e AE è che puoi settare gli archi, al di fuori dei quali non dovresti vedere nulla perchè non ci vola nulla. se metto 00 dovrei vedere a casaccio e molto peggio. era già venuto fuori che così non è.
    io metto 50-60 o 70% con 20% di rest, ho molte meno ops
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    hai ragione ma se vuoi vedere meglio usi il mio metodo o meglio quello di coimbra , che è lui che mi ha insegnato.
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    non è questo il metodo cohimbra?
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    appunto di cohimbra , ed io come discepolo l'ho adottato. quindi è diventato anche il mio metodo non perché l'ho inventato ma perché lo uso.
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    ah, ho frainteso, pensavo dicessi: usa il mio metodo, o meglio, usa il metodo di cohimbra (che è migliore)
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    8 maggio: 61 missioni di recon jappo (è nella media). !?!?!?!
    finalmente un siluro non fa hit!no explosion e un xAK va giù.
    tutti i bombardieri in cina sulle mie truppe a pingsiang. più di 3000 casualties su terreno rough. 3 caccia piombano dall'alto sui caccia in sweep a 10000 e sui bombardieri e non fanno nulla. naturalmente una sola ops loss. idem io che tengo i caccia in cap a range 2 o 3. mah!
    con i parà inizia a prendere le isolette delle DEI. mi sa che devo sloggiare con i miei utilissimi catalina che tenevano d'occhio i suoi movimenti da vicino.
    i miei caccia e i miei b17 arrivati per nave in india vengono lentamente rimontati.
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2015
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Dai prepara un flottone e passa alla controffensiva,magari Tim "il quantistico" non se lo aspetta.
     

Condividi questa Pagina