1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kickstarter: Combat Operations

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Sven_ilVecchio, 3 Settembre 2015.

  1. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    • Informative Informative x 1
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Mi pare un tipo incazzoso xD

    [​IMG]

    Non ho capito , praticamente è un manageriale che poi scende a fare le battaglie tatticalmente?(stile total war per intenderci)
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sembra molto interessante
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Stavo per segnalarlo io.
    E' un kickstarter, per cui ci sono tutti i pro e contro del caso, speriamo bene...

    Manageriale? Mica è un gioco di calcio :)

    Cmq no, da quello che ho capito hai due opzioni, puoi risolvere le battaglie manualmente con il tuo gioco tattico preferito (es: Combat Mission, oppure anche un boardgame cartaceo, in sostanza il programma ti esporta i dati dello scontro e tu te li devi importare nei vari giochi per la risoluzione tattica dello scontro) oppure hai l' "auto resolve" direttamente nel gioco.
    Qui lo spiega:
    Premetto che l'opzione della risoluzione delle battaglie è interessante, ma non mi fa impazzire.
    I giochi "ibridi" "storicamente" funzionano poco: già è difficile giocare ad un operazionale contro un'altra persona, se devi pure metterti a risolvere tatticamente le varie battaglie (peraltro in un programma esterno) si dilatano a dismisura i tempi di gioco e c'è il concreto rischio che le partite non finiscano mai...

    Per il resto, in piccolo, sembra essere un Command Ops con opzioni interessanti (we go, modalità di gioco cooperative, ecc).

    Ciao
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2015
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    A 2 ore al turno non finiranno mai , una battaglia potrebbe durare settimane di turni.
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma il turno è fisso? Ma non riescono proprio a fare una simulazione dove la durata del turno è decisa dal designer dello scenario? Dopo toaw il nulla in tal senso...
     
  7. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44

Condividi questa Pagina